Ciao a tutte....sono a 35+3 e ho il diabete gestazionale. Niente insulina, solo dieta.
Oggi all'eco di controllo della 36ma settimana il "piccolo" Tommaso pesava ben 3,2kg. Esattamente 900gr in più rispetto all'eco di 3 settimane fa.
Mi hanno dato la prossima visita tra altre 3 settimane, quindi alla 39 per decidere se anticipare o meno.... ma sinceramente mi sembra un pò troppo in la come data..... nel senso, è solo 1 settimana prima della dpp...non si dovrebbe caso mai intervenire prima?? Ho il terrore che cresca troppo e si debba arrivare a un cesareo.... qualcuna sa darmi qualche info in più? Esperienze simili? Grazie mille....
Diabete gestazionale ...parto anticipato?
Re: Diabete gestazionale ...parto anticipato?
..anche a me e stato diagnosticato questo benedetto diabete gestazionale;ma se ti informi un po in giro vedrai che ormai molte donne in gravidanza hanno avuto da quando hanno abbassato di molto le linee guida sulla glicemia questa diagnosi. per quanto riguarda il parto la prassi nazionale e che avvenga a 40+0 e non si attende a 41+3 come invece una qualsiasi gravidanza fisiologica. ora ci sono però degli aspetti di cui dovresti parlare bene con il tuo ginecologo. il mio bambino a 37 settimane pesava 3kg quindi perfetto in peso e misure in quanto comunque il diabete gestazionale potrebbe portare il pargolo a crescere troppo eccessivamente.... quindi il mio ginecologo mi ha detto che non essendoci problemi di misure ma essendoci cmq questa diagnosi non mi farà andare comunque oltre le 40 settimane; facendo eventualmente un parto indotto (anche se non concordo )anche centeo diabetologico che mi segue mi hanno detto che se invece inizia a crescere troppo di procedere immediatamente con il cesareo. io ti consiglio di riparlare e rifare una eco...perché so per certo che se ipotizzano una crescita eccessiva intervengono subito. però considera anche che delle volte sbgaliano...la mia migliore amica con diabete gestazionale e stata fatta partorire con cesareo perché dicevano che la bimba a fine termine sarebbe arrivata a più di 4kg...e invece? e nata a 38 settimane di soli 2,800 kg. delle volte vengono fatti allarmismi che nn ci sono l importante che stai tranquilla che esser agitati nn fa bene ne te ne al pargolo. in bocca al lupo...