russurrogate.com

È più doloroso il parto naturale o cesareo?

vecchietta

È più doloroso il parto naturale o cesareo?

Messaggio da vecchietta »

So che per me è presto (17+1) ma vorrei informazioni da chi li ha affrontati entrambi o comunque, dato che conosco già i dolori del naturale, vorrei sapere se effettivamente è così insopportabile il post operatorio del cesareo. esperienze?
yellow

Re: È più doloroso il parto naturale o cesareo?

Messaggio da yellow »

Io li ho avuti entrambi
con quello naturale 23 h di travaglio atroce e una serie di punti che mi hanno dato il tormento x 15 giorni insieme alle emorroidi, non mi sono seduta x giorni perché tirava tutto il cesario al confronto mi è sembrato molto meglio, taglio lungo perché bimbo seduto quindi tanti punti, ti siedi e ti alzi con fatica per quasi 1 mese però è un dolore più sopportabile dei punti là sotto secondo me!
antares99

Messaggio da antares99 »

È che invece per me i punti non sono stati assolutamente dolorosi...anzi, non li ho sentiti proprio! però il travaglio è stato orribile e sto pensando di scegliere un cesareo...boh
sim02

Messaggio da sim02 »

Ho fatto sia un cesareo urgente dopo travaglio completo (senza epidurale )e spinte varie sua un cesareo elettivo. Ebbene per me il cesareo è stato una passeggiata . mi sono persino fatta sospendere gli analgesici dopo 24 ore anziché dopo 48. La mattina sono stata operata ed il pomeriggio ero già in piedi. non capisco perché si faccia tanto terrorismo
katty

Messaggio da katty »

Io ho fatto cesareo programmato
avevo 18 anni e si pensava il bambino avesse la testa molto grossa per questo e per la giovane età (avevano paura che non collaborassi) mi hanno fatto tc ....che poi è stato d'urgenza perché cinque giorni prima il programmato bambino ha deciso di nascere.....il post operatorio per me è stato orrendo anche se non ho chiesto calmanti era insopportabile sudavo freddo per i punti che tiravano....spero che vada meglio questa volta ho paura...so rispondere bene al dolore ma quello del cesareo............mia zia ha fatto sia parto naturale sia cesareo (il secondo era podalico) e dice che anche per lei per quanto sia stato brutto e difficile il naturale non lo cambierebbe con un cesareo per nulla al mondo.....
barbja

Messaggio da barbja »

vita!il mio e'stato programmato xa mia seconda bimba:in dieci min e'nata,cn la spinale nn ho sentito nulla e mezz ora ero fuorila mattina dopo ero in piedi,ripresa velocissima(ovvio in hp mi davano gli antidol).x la prima parto naturale,14 ore di travaglio,induzione col gel e epidurale..dalla rottura del sacco sn stata in ballo 31,ero esausta e nn ho mai provato un dolore forte cm le contrazioni.w il cesareo
carelia

Messaggio da carelia »

Io ho sofferto
Con parto naturale,però è stata sofferente la fase espulsiva perché andai nel panico e non riuscii a spingere...però il fatto che di sera riuscii a lavarmi da.sola senza aiuto e potevo già fare tutto in autonomia,non ha prezzo!
pepita

Messaggio da pepita »

Per me
È stato i l contrario. Pur potendo fare un vbac, ho VOLUTO il cesareo elettivo una settimana fa. Ora sto benissimo e lo rifarei mille volte piuttosto che subire un travaglio come quello che ho avuto col primo figlio
etalasi

Messaggio da etalasi »

Cesareo tutta la vita
Io ho fatto 12 ore di travaglio indotto e due ore di spinte e poi Cesareo d'urgenza... So stata talmente male col travaglio che rifarei sicuramente io Cesareo..il post parto è stato doloroso ma niente in confronto al travaglio.. Questa è ovviamente la mia esperienza
kassia

Messaggio da kassia »

Io ho
avuto un parto naturale splendido e ora che forse dovrò fare il cesareo mi prende l'angoscia. Non c'è una regola.....ognuna è fatta a modo suo e ogni parto è a se. Stessa esperienza con donne diverse ti darebbe responsi diversi. Non si può dare una risposta!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”