russurrogate.com

sospensione eparina prima del parto

nuvola

sospensione eparina prima del parto

Messaggio da nuvola »

sono alla 26 settimana e ho la mutazione del fattore V di Leiden (trombofilia)
per questo, sto assumendo cardioaspirina da prima del concepimento ( e smetterò alla 36 settimana) e dalla 16 settimana ho iniziato le iniezioni di eparina a basso peso molecolare
il problema è questo:l'ematologo ha detto di sospendere le iniezioni il giorno prima del parto...ma come faccio a sapere quando è???
lo dico alla ginecologa che mi dice:le sospendiamo una settimana prima della dpp

neanche questo mi convince:e se nasce tardi? e se in quella settimana ho una trombosi??? infatti l'effetto dell'iniezione dura solo 24 ore...non so che fare e mi sto preoccupando sempre di più
prugna

Re: sospensione eparina prima del parto

Messaggio da prugna »

Nella tua situazione forse tu e la tua gine dovreste valutare l'ipotesi di fare un cesareo programmato per evitare problemi.. anche per quanto riguarda le emorragie durante il parto naturali possono esserci quindi forse sarebbe meglio non rischiare no??
Però io sono ignorante in materia e non mi permetto di criticare un medico!!
laila

Messaggio da laila »

lei sembra tranquilla sul fatto di sospenderla una settimana prima...boh!
salsa

Messaggio da salsa »

come sai anche io faccio l'eparina .. praticamente dal giorno del test positivo. La mia gine mi ha detto di continuarla fino a quando partoriro'... l'unico "problema" e' che cosi' non potro' fare l'epidurale. Alla prossima visita ho intenzione di chiedergli se possiamo fare un parto programmato ... naturale, ma programmato .. in modo da poter sospendere l'eparina per tempo ... non mi spaventa tanto il non poter fare l'epidurale, quanto il rischio di emorragie
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

come fai a programmare un parto naturale??? :domanda
nel frattempo ho letto che l'eparina dura 24h e che è sufficiente sospenderla all'inizio del travaglio...il fatto è che Valerio Massimo è nato in 7 ore e secondo la gine Tiziano nascerà in tre...quindi troppo poco tempo...
ho anche trovato che la protamina combatte in parte gli effetti dell'eparina e che la somministrano in questi casi...però è tutta "cultura da internet" ( :ahaha ) devo sentire la gine al prossimo controllo...che ansia!
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

con l'induzione ... come per i parti post-termine ... A me la gine ha detto che per l'epidurale l'eparina va interrotta 24+18 ore prima .. perche' quella e' la copertura che da' ... quindi bisognerebbe avere la sfera di cristall
ras

Messaggio da ras »

tienimi aggiornata che è un'ipotesi a cui non avevo pensato...
il problema è che all'ospedale di VT sono sostenitori fino all'inverosimile del parto naturale...a volte pur di non intervenire con un cesareo hanno anche rovinato qualche bambino
sofficina

Messaggio da sofficina »

questo argomento mi interessa :sorrisoo
fede poi com'e' finita?
anche io mi chiedo come si fa a sospendere l'eparina in caso di parto naturale?
il gine ha detto che non ci sono problemi, ma il cervello frulla
reika

Messaggio da reika »

spes io faccio clexane 4000 x la mutazione del fattore II, ho chiesto alla gine e mi ha detto che interromperò alla 36w e riprenderò le punture dopo il parto, x il resto non ci sono rischi (infatti la prima gravidanza non sapevo di avere la mutazione e non ho mai fatto nè cardioaspirina, nè clexane e ho fatto il parto naturale). cmq, parlo da profana, xkè non so che differenza di gravità ci sia tra le mutazioni dei diversi fattori
sunflower

Messaggio da sunflower »

io faccio 2000, ma solo da poco dalla 34esima quando ho sospeso la cardio
mi hanno detto di continuare fino alla fine
tra l'altro sono reduce da un ricovero e non mi hanno detto di smettere, anzi e' tra le terapie
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”