collo dell'utero accorciato
collo dell'utero accorciato
Tante persone mi stanno dicendo che questo da una parte sarà positivo perché avrò un parto più veloce e il bimbo uscirà in fretta. Ora mi chiedo c è un briciolo di verità o stanno solo sparando c@zz@te?? Il ginecologo non mi ha detto nulla. ..
Re: collo dell'utero accorciato
da 20w contrazioni e mi hanno messa a riposo, utero sempre subcontratto alle visite
-
sonoincerca
a me a 35w collo appianato e pervio, a 37 più 3 ho rotto le acque alle 20 della sera....alle 22.30 è iniziato il travaglio attivo alle 1.20 di notte era nata. avere il collo accorciato può permettere un travaglio più veloce....ma nn ci sono regole fisse
Esperienza personale.
Dalla 26 sett collo raccorciato e contrazioni mi hanno messo a riposo con magnesio e progesterone fino alla 34 settimana. Alla 36 settimana collo a 14mm rammollito e svasato ed ho partorito a 38+6 in 3 ore e mezza
Dalla 26 sett collo raccorciato e contrazioni mi hanno messo a riposo con magnesio e progesterone fino alla 34 settimana. Alla 36 settimana collo a 14mm rammollito e svasato ed ho partorito a 38+6 in 3 ore e mezza
Io sono stata a riposo da 25+6 per collo dell'utero accorciato, contrazioni e funneling. Mi hanno inserito un pessario. Ho partorito poi a 36 settimane, e il parto è stato effettivamente veloce! Ti hanno solo detto di stare a riposo? Hai contrazioni? Quanto misura il tuo collo? il mio era 24 mm a 25+6, dopo 3 giorni è arrivato a 9 mm, e mi hanno messo il pessario.
Contrazioni credo di non averne
ho solo qualche indurimento...il collo misura 3,ma il ginecologo dice che se scende ancora deve ricoverarmi
ho solo qualche indurimento...il collo misura 3,ma il ginecologo dice che se scende ancora deve ricoverarmi
Se posso darti il mio personalissimo consiglio: non ascoltare nessuno. Sono tutti laureati. Quando avrai partorito, sarà anche peggio.
Se hai dei dubbi, segnateli su un foglio di carta e chiedi al tuo gine quando lo vedi. Io facevo così.
Se hai dei dubbi, segnateli su un foglio di carta e chiedi al tuo gine quando lo vedi. Io facevo così.
Idem adesso con la pediatra: di credenze popolari, più o meno vere, ce ne sono a quintali, quindi ti faranno una testa tanta. Ignora, ignora, ignora. O almeno screma tantissimo.
nessuno può sapere come sarà il tuo parto, sarà tutto una sorpresa
Io sono stata a letto l ultimo mese x collo accorciato....a mezzanotte mi sveglio e rompo le acque...alle tre e ventotto la cucciola stava già ciucciando! era la prima... menomale che l.ospedale era vicino!!!