russurrogate.com

quando arriva?[momento del parto]

sofficina

quando arriva?[momento del parto]

Messaggio da sofficina »

Ciao a tutte.. sono a 36 settimane e già dall'ultima eco alla 33° la mia bambina misurava ben 51cm.. io e il mio compagno non siamo alti .. inoltre la bimba è sempre stata in posizione per uscire già dalla morfologica.. la gine mi ha quindi detto che facilmente nascerà 2/3 settimane prima.. io sono qua che conto i giorni.. non vediamo l'ora..

domandella.. come faccio a capire quale è il momento giusto? il primo segnale è obbligatoriamente la rottura delle acque o contrazioni? come riconosco le contrazioni? tutti mi dicono che ho ancora la pancia alta ma non so nemmeno come riconoscere una pancia alta da quella bassa..
reika

Re: quando arriva?[momento del parto]

Messaggio da reika »

Ciao...io ho partorito è la mia pancia è stata sempre alta :ok . Ho capito che era arrivato il momento quando,dopo una settimana di calma piatta, cioè non sentivo l'utero contrarsi,solo i calci del piccolo :fischia :fischia ,ho sentito dei dolorini tipo mestruazioni e ho capito che qualcosa stava per succedere e via al ps.Le acque mi si sono rotte durante il parto alla penultima spinta
sunflower

Messaggio da sunflower »

Premesso che la maggioranza dei bimbi si mette in posizione presto (a 26-27 settimane lo sono il 90%) e che la stima ecografica della lunghezza del neonato non è precisa e che ben il 60% delle donne supera la DPP, comunque i segnali per andare in ospedale sono:
- rottura delle acque (che non puoi non riconoscere...)
- contrazioni regolari e dolorose, e con dolorose si intende dolorose, non semplicemente fastidiose, ma da mozzare il fiato, per almeno un'ora e con frequenza di almeno 1 ogni 5 minuti.
Magari al primo figlio andrai in H per dei falsi allarmi, a me era successo, mi avevano semplicemente rispedita indietro... ora che so cosa vuol dire doglie :x: non credo proprio di poter confondere un pretravaglio con un vero travaglio...
barva

Messaggio da barva »

Molto soggettivo :perplesso. Del primo sono andata in ospedale per controllarmi (ero a 40+6) perchè avevo perdite di sangue e dopo 20 minuti ho partorito (non ho fatto neanche in tempo a cambiarmi...)...Avevo contrazioni da solo un'ora e mai avrei pensato di fare così presto anche perchè la pancia era alta, dolori 0 e pensavo già all'induzione. Del secondo pancia bassa, pupo impegnato (direi proprio moooolto impegnato visto che non riuscivo a trattenere la pipì neanche per 2 minuti ) molto presto direi dalla 27/28 settimana e ho partorito a 36+4 sempre alla solita velocità, ma stavolta alla prima contrazione sono andata in ospedale :prr
dannia

Messaggio da dannia »

quoto in pieno... :fischia
è normale che al primo figlio ci si ponga queste domande...
io al ps ho finito la strada con Sofia... :prr
anche a me dicevano che sarebbe nata prima, che era bassa ecc... e invece è nata 11 gg dopo...
nikhi

Messaggio da nikhi »

A me anche avevano detto che il mio piccolino sarebbe nato prima per come ero messa e per come era giù il piccolino ma invece è nato proprio a 40 settimane esatte...un giorno prima della D.P ed anch'io come te ero in ansia per sapere quando sarebbe nato (soprattutto dopo che mi avevano detto che sarebbe nato prima :che_dici )
Bhè quando sarà il momento sicuramente te ne renderai conto^_^
io devo ammettere che a differenza di come dicevi laura io non me ne son accorta che mi si son rotte le acque...perchè non mi sono allagata come capita di solito...ma ho perso il liquido piano piano tipo perditina...e non voloevo andare nemmeno in ospedale perchè cmq non pensavo proprio che mi si fossero rotte le acque...ed invece....poi cmq dopo qualche ora son cominciate a venir qualche dolorino e cosi ho capito^^
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Penso che sia una cosa molto soggettiva, come ti han già detto.
Io sono andata in ospedale quando le contrazioni erano ogni 2 minuti ... non avevo rotto il sacco, ma avevo il tampone positivo per cui dovevano farmi l'antibiotico.
Quando sono arrivata in ospedale ero già dilatata 8 cm!!
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Anche a me hanno detto che magari sarebbe arrivato prima, perchè era bello posizionato e la testa ben incanalata... ed è nato a 41+5!!!
Per esperienza diretta, non farti l'illusione che arriverà prima perchè poi l'attesa diventa insopportabile!

Quanto ad accorgersene... te ne accorgerai eccome che è il momento giusto! Io ho tirato parecchio e sono arrivata in ospedale già ben dilatata e avevo contrazioni che mi toglievano il fiato, non riuscivo a parlare e potevo solo stare sdraiata di fianco. Insomma, a meno che tu sia una di quelle donne che partoriscono svelte e con pochissime difficoltà, cosa che ti auguro tantissimo, vedrai che il mpomento lo capirai!
E se arriverai in ospedale un po' prima, al massimo ti rimanderanno a casa!

Come diceva Laura, anche io ho avuto le stesse indicazioni. Andare in ospedale se:
si rompono le acque
le contrazioni sono forti e regolari (dolorose e ogni 5 minuti) da almeno un'ora
se hai un dubbio qualsiasi e non ti senti tranquilla e vuoi farti dare un'occhiata!
noemi

Messaggio da noemi »

a me mi avevano messo a riposo a 34 settimane perchè avevo il collo accorciato e dilatato 1cm
speravano di arrivare almeno a 37
ho partorito a 40+3

per dire, che se anche ti hanno detto che potrebbe nascere prima, non è detto che lo faccia

il momento stai tranquilla che lo riconosci
anche io, come credo tutte al primo figlio, temevo di non riconoscerlo, ma quando poi è stato il momento non c'è stato più dubbio :ok

se rompi le acque ti allaghi tra le gambe, non è come la pipì, a parte che esce da un'altra parte, è trasparente ed inodore, non riesci a fermarla (mentre la pipì se vuoi la blocchi).

se ti iniziano le contrazioni le senti, oh, se le senti, allora le cronometri e quando sono regolari ogni 5 minuti per un po' di tempo di prepari e vai in ospedale
inutile andarci se le contrazioni sono vicine ma non regolari (io le ho avute per 3 giorni così, intervalli tra 5 e 20 minuti di giorno, 30-60 minuti la notte. hanno fatto niente, solo male. poi ho chiesto aiuto al marito e finalmente ho rotto le acque e le contrazioni si sono regolarizzate ed è partito il travaglio :ok )

vedrai che quando sarà il momento ti dirai "caspita, era vero che me ne sarei accorta!"
ines99

Messaggio da ines99 »

quoto tutto tranne la frase che ho sottolineato in grassetto: secondo la mia esperienza, quando avverti contrazioni ogni 5 minuti vai subito in ospedale!
Io ho iniziato ad avvertire contrazioni ogni 5 minuti alle 15.30 ed ero a casa, il tempo di chiamare mio marito dal lavoro, lui è venuto a casa si è fatto la doccia (lavora in carpenteria) io ho finito di preparare le ultime cose e siamo partiti per l'ospedale, ero convinta che ci sarebbero volute altre 10 ore, invece sono arrivata che ero già a 10 cm di dilatazione e Ilenia è nata alle 17.00 spaccate (ero arrivata in ospedale alle 16.40...).
sono stata molto fortunata, ma se l'ospedale non fosse stato così vicino a casa avrei partorito in macchina
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”