russurrogate.com

Placenta invecchiata

barva

Placenta invecchiata

Messaggio da barva »

Dopo quasi due mesi dall’ultima domanda (o sono di più? 🤔), eccomi di nuovo qui a chiedere un consiglio.
Ormai siamo agli sgoccioli ma - dall’ultima visita con la ginecologa - mi è rimasto un dubbio.

Visitandomi velocemente come suo solito ha fatto un commento ancor più rapido sulla placenta, dicendo “è invecchiata, ma non ci interessa molto”.

Ora, io so che se la placenta invecchia significa che si sta calcificando. E che le calcificazioni vogliono dire meno capacità di nutrire il “piccolo” (che piccolo non è, essendo avanti di due settimane nel computo delle misure 😂).

Vorrei capire quanto può impiegare la placenta a smettere di nutrirlo del tutto, sempre che questo possa avvenire, chiaramente. 🤔 A qualcuna di voi è capitato?
raindrop

Re: Placenta invecchiata

Messaggio da raindrop »

qualcuna di voi ha partorito naturalmente pur avendo la candida? Sempre avuto i tamponi negativi, e ora è spuntata fuori all’ultimo.
nikhi

Messaggio da nikhi »

ciao scusami non voglio assolutamente spaventarti o altro ma per la placenta invecchiata forse non è meglio se senti anche un altro parere ? Purtroppo una amica ha avuto la tua stessa cosa con un finale tragico ..ecco io se fossi nella tua situazione chiederei altri pareri in bocca al lupo
saraflow

Messaggio da saraflow »

Ciao, posso chiederti se la tua amica l’aveva scoperta così a ridosso del parto? Perché so che è un problema MOLTO grave, ma solo quando si è lontani dal traguardo... grazie.
sofficina

Messaggio da sofficina »

Lei se n’è accorta solo a fatto già accaduto aveva il cesareo programmato perché la bimba era podalica e 2 giorni prima non sentiva più movimenti ed al Ps la scoperta che non c’era più battito ... una volta nata videro la placenta invecchiata poi dal istologico è emerso che la placenta ebbe un infarto
briana44

Messaggio da briana44 »

Mancano 9 giorni, non 3 settimane...
E il cesareo per cosa, per la placenta invecchiata o per la candida? Sono confusa
ines99

Messaggio da ines99 »

Nel caso ascolta un altro parere.. meglio chiedere per nulla ed essere tranquilla
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Ciao, ho letto le altre risposte, ed è vero che è un problema la placenta invecchiata, bisognerebbe capire di quanto... ricordo alla prima gravidanza il mio vecchio ginecologo mi disse la stessa cosa tua, ed è normale che a fine gravidanza invecchi... ovviamente mille paranoie! Poi mia figlia è nata a termine e nessun problema... anzi in realtà lui dopo quella ecografia non mi ha più voluto vedere, ed ero ben prima della tua epoca... ovviamente lui risultò superficiale nel non volermi vedere, per questo e altri motivi l'ho cambiato... Comunque se non sei tranquilla risenti la ginecologa, o l'ospedale dove partorirai, ma in una certa misura è normale invecchi... ripeto bisognerebbe capire di quanto...ma avendo notato questa cosa, fosse stata allarmata avrebbe approfondito mi auguro, insomma non penso che lascerebbe che il bimbo corra pericoli...ma davvero se non sei tranquilla fatti visitare e spiegare bene!
kilde

Messaggio da kilde »

in genere fanno antibiotico durante il travaglio, il cesareo lo fanno per casi tipo AIDS o simili che non si risolvono con gli antibiotici.
quanto alla placenta se il medico avesse avuto qualche dubbio a 39 settimane immagino ti avrebbe ricoverata e fatto partorire quindi penso abbia reputato l’invecchiamento normale per il periodo di gestazione, se però non ti senti tranquilla chiedi chiarimenti e magari un secondo parere. oppure fai tanto sesso con tuo marito così stimoli il parto e risolvi
barbja

Messaggio da barbja »

quello lo stiamo già facendo, ma il piccolo sembra proprio intenzionato a rimanere lì per un altro po’!

È sempre stata scrupolosa. Solo nelle ultime due settimane va un po’ “di fretta”, ma l’ha detto proprio con talmente tanta noncuranza che penso fosse un invecchiamento minimo o comunque fisiologico. Ad ogni modo, la rivedrò martedì. Conto di chiederle ogni cosa per bene a quel punto, costringendola a perdere un po’ di tempo per stare dietro ai miei dubbi. Anche perché, per allora, mancherà meno di una settimana alla dpp!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”