Ciao, visto che siete una fonte inesauribile di consigli, vorrei porvi il mio problema.
Da circa 2 mesi ho notato che bevendo latte o latticini (yogurt, formaggio, ecc.) mi si riempiva il viso di puntini e si arrossava tutto, soprattutto sulla fronte. La cosa si è interrotta sostituendo il latte e derivati con il latte di soia (non ogm).
Ora sono alla 7 settimana e la dietista che mi segue mi ha detto che devo trovare un modo per assumere il calcio (che normalmente nella dieta viene per la maggior parte dai latticini).
Qualcuna di voi mi sa indicare un integratore per il calcio in gravidanza?
Naturalmente ho fissato di parlarne con la mia gine, ma nel frattempo vorrei avere qualche suggerimento vostro, così da parlarne con lei.
calcio per intolleranza al latte
Re: calcio per intolleranza al latte
il mio gine mi ha fatto prendere il Calcium Sandoz da 500 mg in compresse effervescenti.
l'ho preso per un po', ma mi dava un po' di nausea. sono intollerante al lattosio ma non ho sfoghi, quindi alla fine bevevo latte ad alta digeribilità e stavo attenta a non mangiare troppi latticini. diciamo che me la sono cavata senza carenze di calcio e pochi mal di pancia!
l'ho preso per un po', ma mi dava un po' di nausea. sono intollerante al lattosio ma non ho sfoghi, quindi alla fine bevevo latte ad alta digeribilità e stavo attenta a non mangiare troppi latticini. diciamo che me la sono cavata senza carenze di calcio e pochi mal di pancia!
Anch'io prendo il Calcium Sandoz...piu' che altro mi fa venire piu' sete, ma con circa 3 litri di acqua al giorno che comunque bevo non ne risento molto.
Prova, e' anche buono. Io l'ho usato in entrambe le gravidanze.
Prova, e' anche buono. Io l'ho usato in entrambe le gravidanze.
il mio gine mi ha prescritto calcium sandoz, la farmacista mi ha dato calcium d3 sandoz da 800, ho letto il bugiardino è c'è scritto "visto l'alto contenuto di vitamina d è sconsigliato in gravidanza ed in allattamento"
cosa devo fare?? lo prendo lo stesso?? il mio gine è in ferie!!! al max divido le compresse???
cosa devo fare?? lo prendo lo stesso?? il mio gine è in ferie!!! al max divido le compresse???
cazzarola....non so proprio cosa dirti, non lo puoi contattare sul cell ?? o mandargli un sms così che magari con una risposta velox ti toglie ogni dubbio ? Io col mio mentre era in vacanza ho fatto così.
Anche io tendo ad essere carente di calcio e altre vitamine vista l'intollerenza a latte e lattosio ma il mio gine non mi ha dato integratori particolari (oltre al prontogral che ha dentro un po' di tutto) dicendomi che se ho un dieta equilibrata posso assumere le sostanze di cui ho bisogno dagli altri alimenti e poi adesso con tutto quello che fanno al latte di soia / riso ho di che cibarmi.
Sicuramente qlche altra cubbina ti darà risposte + risolutive !!
Anche io tendo ad essere carente di calcio e altre vitamine vista l'intollerenza a latte e lattosio ma il mio gine non mi ha dato integratori particolari (oltre al prontogral che ha dentro un po' di tutto) dicendomi che se ho un dieta equilibrata posso assumere le sostanze di cui ho bisogno dagli altri alimenti e poi adesso con tutto quello che fanno al latte di soia / riso ho di che cibarmi.
Sicuramente qlche altra cubbina ti darà risposte + risolutive !!
oggi sono andata in farmacia...bene hanno sbagliato loro: dovevano darmi il cacium sandoz normale che si dà in gravidanza...invece mi hanno datto quello arricchito di vitamina d3 sconsigliato in gravidanza...santi bugiardini!!!