russurrogate.com

Tracheite e tosse secca fortissima

Rispondi
Gina

Tracheite e tosse secca fortissima

Messaggio da Gina »

Sono alla 7 settimana di gravidanza e da qualche giorno sono influenzata. Da ieri su suggerimento del medico e del ginecologo sto prendendo l'antibiotico e finalmente la febbre sta pian piano diminuendo. Il mio grosso problema è la tosse secca fortissima e quasi continua che mi impedisce di sdraiarmi, di riposare e di dormire (stanotte ho cercato di dormire seduta sul divano, un incubo!), avrei bisogno di un consiglio dei metodi antitosse consentiti in gravidanza. Al momento ho provato senza fortuna:
- latte caldo e miele;
- sciacqui/gargarismi con limone;
- cucchiaino con miele e limone (orribile);
- fumi con acqua e bicarbonato;
- aerosol con fisiologica.

Per favore aiutatemi, ho dolori muscolari a pancia e schiena e un terribile mal di testa a causa di questi continui colpi di tosse e anche se tengo duro sto iniziando ad agitarmi per questa situazione e per la possibilità che possa nuocere al bimbo. In altre situazioni a questo punto avrei preso la codeina ma chiaramente questo non mi è possibile
ines99

Re: Tracheite e tosse secca fortissima

Messaggio da ines99 »

ti direi di insistere con i fumenti di acqua e bicarbonato.
A detta di molti pediatri ch ho incrociato, é il metodo in assoluto più valido per idratare rapidamente le mucose
vitima

Messaggio da vitima »

Parla col ginecologo dell'opportunità di usare un cortisonico in spray o aerosol...
Gina

Messaggio da Gina »

Anche io quando aspettavo elisa ebbi una tosse persisytente i primi mesi e alla fine presi delle pilloline il seky tosse :ok
doplina

Messaggio da doplina »

Sicura che la tosse nn derivi da un pò di reflusso gastro esofgeo? Te lo dico perchè ho appena scoperto di soffrirne, ed io che andavo avanti a curarmi con l'antibiotico perche pensvo ad una tracheite :che_dici
In questo caso la terapia è differente, ma naturlamente nn ho idea se puo essere prescritta in gravidanza. Puoi però evitare tutti i cibi acidi, cioccolata, caffe, fritti, e dormire con almeno 2 cuscini. Piccoli pasti ma frequenti, e per il resto chiedi al tuo medico.
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

in effetti soffro di reflusso e con la gravidanza ho dovuto sospendere i gastroprotettori mentre posso continuare ad usare il gaviscon al bisogno. Invece che dormire con due cuscini noi abbiamo alzato la testa del letto di 10cm e le cose sono nettamente meigliorate. In questo caso la tracheite é sicuramente peggiorata da questa malattia, che incubo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Intanto il mio medico che gentilmente ha risposto al mio messaggio anche oggi mi ha detto di prendere l'antibiotico ogni 8 ore invece che ogni 12, speriamo funzioni.
crown

Messaggio da crown »

prova a mettere l'acqua di Sirmione invece dell'acqua e bicarbonato :ok
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”