russurrogate.com

Morfologica fatta! help per misure

pepita

Morfologica fatta! help per misure

Messaggio da pepita »

che bello, sono troppo contenta!! finalmente ho fatto questa benedetta morfologica, è un maschietto e pare che sia tutto a posto!!!
l'ho fatta la fbf con una dottoressa poco loquace..non ha aperto bocca durante tutta l'ecografia... alle mie domande rispondeva a monosillabi e tutto quello che ha detto è stato "comunque è un maschio" e "tutto bene".

la mia gine è in ferie, e le sue "valutazioni" delle immagini e del referto le avrò la settimana prossima...
non che non mi fidi dell'ecografista, però...
se qualcuna di voi ne capisce, questi sono i parametri:

21 settimane+1 giorno

DBP 56,2
DFO 73,0
CC 202,9
CM 4,0
TCD 21,8
Atrio 7,0
TAD 52,0
DAAP 56,0
CA 169,6
LF 36,7
DPB/DFO 0,77
CC/CA 1,20
Peso 462

tutto quello che capisco io leggendo questa roba è che è lungo 20 cm e pesa quai mezzo chilo!!!
il mio amore di vitellino!!
feddi

Re: Morfologica fatta! help per misure

Messaggio da feddi »

Tanti auguri...
per il tuo maschietto! x le misure anch io nn ci capisco molto. Quando ho fatto la morfo ho avuto la fortuna di beccare la mia gine che mi ha spiegato tutto passo passo
nikhi

Messaggio da nikhi »

leggendo qua e la sui vari siti ho capito che 202 non è la lunghezza ma la circonferenza cranica, che insieme al diametro biparietale è oltre la media...
la lunghezza totale del piccolino non c'è.
rispetto agli altri parametri e all'epoca gestazionale la testa è un po' grande...
spero che non voglia dire nulla e che sia davvero tutto a posto...
vitima

Messaggio da vitima »

Ti scrivo le
misure della mia piccola e i parametri di riferimenti che ha stampato il medico:

DBP 52 PARAMETRO 51,0 +-3,0
DTC 23 PAR 21,0 +- 2,0
L.F. 36 PAR. 34,0 +- 4
D.B.O. 35 PAR. 35 +- 5
ULNA 31 PAR 31 +-5
FIBULA 30 PAR 31,0 +-7
C.C. 184 PAR 187,0 +- 25
C.A. 163 PAR 170,0 +- 20
OLMERO 33 PAR 33 +-5
RADIO 30 PAR 29,0 +-5
TIBIA 30 PAR 30 +-5
C.MAG. 4 PAR 5,4 +-2,1

PESO 436 GR
LUNGHEZZA 27,42

l'ho fatta ieri lunedì che ero 21 settimane precise

spero di esserti stata utile
missha

Messaggio da missha »

Io
i medici che si comportano così, cioé che non spiegano nulla al paziente li prenderei a schiaffoni.
benna

Messaggio da benna »

Oggi
andrò dove farò la morfo gli chiedo se la fanno in 3d e se danno il cd
reika

Messaggio da reika »

Grazie
per le misure!!!
che bello a te ha misurato tutte le ossa lunghe... a me si è limitata al femore.. che poi controllando sulle foto la misura dice 35,7, mentre poi nel referto ha scritto 36,7 quindi ha pure sbagliato a copiare!!!!
cmq confontando con le tue, e coi parametri di riferimento che ti hanno dato, il mio piccolino ha la testa più grande...
però boh, sul cervello ha scritto che era tutto a posto!
laila

Messaggio da laila »

No neanche a me...
ma il papà si è messo con la videocamerina e abbiamo fatto un filmato!

dopo un quarto d'ora mi ha fatto uscire per camminare dicendo che il bimbo stava con la testa da una parte e non riusciva a prendere bene le misure (sorry a ma me di chiamarlo feto proprio non va!)
abbiamo pensato che stava sempre zitta perchè il video le metteva soggezione, così quando siamo tornati non l'abbiamo fatto...ma è stata più silenziosa di prima!!!!
raindrop

Messaggio da raindrop »

Non ti far prendere dall'ansia
sicuramente sarà tutto ok se no l'avrebbe segnalato...prova a chiedere al tuo medico di base se questo può essere un problema perché immagino sia difficile aspettare il rientro della gine ...che ne dici?Secondo me vorrà solo dire che sarà molto intelligente
sobella

Messaggio da sobella »

Si infatti...
considera che non l'ho fatta nello studio della mia gine soprattutto perchè l'ecografista che lavora lì è troppo silenzioso e alla tn ci ha spiegato pochissimo...per trovare poi questa statua qua!!!

il punto è che puoi anche essere un luminare della tua materia, ma non fai il ricercatore in un laboratorio bensì il medico in uno studio pubblico, e dovresti curare il rapporto col paziente...specie poi per argomenti di questa sensibilità!!

comunque immagino che se fossi stata al suo studio privato si sarebbe messa pure a raccontare barzellette!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”