russurrogate.com

...ma la pancia???[troppo piccola a 27 sett.]

vitima

...ma la pancia???[troppo piccola a 27 sett.]

Messaggio da vitima »

Ciao a tutte,
fresca fresca di iscrizione mi presento: sono Maddalena, di 27 anni, incinta da 20+6.
Vi scrivo perché sono un po' preoccupata...la mia pancia non cresce! O per lo meno, non cresce come credevo...se ne sta li tutta piccolina, appena visibile...e non capisco nemmeno perché dopo quasi 5 mesi non sono cresciuta solo 2 kg in tutto. E' tutto a posto secondo voi?
Le analisi vanno bene, le ecografie pure, e il bimbo (o la bimba, ancora non lo so) é vispo e si muove spesso, ma questa pancia tarda a crescere e io sono un po' in ansia.
Meroledi faro la morfologica e spero che mi diranno che é tutto a posto.
Voi che ne pensate? c'é qualcun'altra che ha avuto una micropancia al mio stesso periodo di gestazione???
missha

Re: ...ma la pancia???[troppo piccola a 27 sett.]

Messaggio da missha »

Io alla prima gravidanza...
E' abbastanza normale direi... i tessuti diciamo che non sono abituati e quindi tardano a svilupparsi... fino a 5 mesi a me non si vedeva quasi nulla... solo un leggero gonfiore...
Invece in questa seconda sembro di 7 mesi :sorrisoo
E poi dipende dalla conformazione di ognuna di noi...
Cmq se le analisi e le eco vanno tutte bene, i movimenti li senti... perchè preoccuparsi
benna

Messaggio da benna »

Io sono alla 25 e la pancia si comincia a vedere bene solo adesso! Tutti non fanno altro che dirmi che ho una pancia piccolissima e la gine mi ha fatto i complimenti perchè sono ingrassata pochissimo. Se il piccolo si muove vuol dire che va tutto bene! A me alla morfologica hanno detto che non c'è tanto liquido, ma era una constatazione come dire oggi piove o c'è il sole. Se ci fosse stato qualcosa che non andava me lo avrebbero detto. Dovresti essere stracontenta invece di preoccuparti. Comunque se hai dubbi chiedi al tuo gine. :bacio
reika

Messaggio da reika »

Siiii, lo so che dovrei chiedere al mio ginecologo...é che non voglio tampinarlo!
Per ancora un mese vivro all'estero (e sono sola)...quindi ogni tanto mi faccio prendere dallo sconforto!
grazie per le risposte!
Mindy

Messaggio da Mindy »

Se alle visite ti dicono che è tutto nella norma e il bimbo/a è vispo, io non mi preoccuperei, anzi ringrazia Madre Natura!!!
Una mia cugina aveva preso 9 kg in tutta la gravidanza e ha sfornato 3.850 di bimbo, una mia amica ne ha presi 7 e il bimbo pesava 3.450.
Io ne ho presi 18 :impiccata: mio figlio 3.100
Quindi non vuol dire proprio niente, a parte che tornerai subito in forma
sim02

Messaggio da sim02 »

anche a me proprio oggi mi han detto che ho la pancia piccola per essere quasi nel settimo.
E che ce devo fà?

Cioè, davvero cosa si risponde a certe constatazioni?
eloise

Messaggio da eloise »

alla prima gravidanza quasi fino alla morfologica ho indossato i miei solito vestiti, fai tu :sorrisoo
il bimbo e' nato di peso regolare oltre che molto lungo
l'importante e' che ai controlli dicano sia tutto ok, per il resto, tutto a tuo vantaggio
cloud

Messaggio da cloud »

A me alla Prenatal quando sono andata a comprare la fascia, la commessa ha detto: questa la può usare già dai primi mesi, poi quando le verrà la pancia la può regolare...
kikiara

Messaggio da kikiara »

Con il primo ero ingrassata pochissimo, 9 kg, e la pancia si è vista dal settimo mese in poi. Ho poi dato alla luce un piccolino di 3820 gr.!!! Con il secondo un altra storia...13-14 kg una bella panciona e un bimbo dello stesso peso del primo. Penso che la pancia sia molto soggettiva e non indichi lo stato di salute del bambino!
rokkina

Messaggio da rokkina »

una ragazza che fa il corso di gestanti in acqua con me ha la DPP un giorno prima di me (quindi abbiamo da poco iniziato l'ottavo mese) ed ha la stessa pancia che avevo a 5 mesi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”