Controlli/esami dopo il parto: quali e quando?
Controlli/esami dopo il parto: quali e quando?
Mi son sempre chiesta se dopo il parto qualcuna di voi ha fatto qualche esame e se si quale e se è stato il gine a dirvi quali.
Io ho fatto dei controlli per la tiroide visto che prendevo l'eutirox, ma poi vorrei fare il tampone/batteriologico, ma dopo quanto?
dopo il capoparto? credo proprio di si... gruebel.gif vero?
il gine non mi ha detto nulla per eventuali esami del sangue o controlli, quindi di mia iniziativa ho fatto la visita dal dermatologo per i nei, visto che ne ho sulla pancia, ho prenotato l'ecografia al seno dopo aver finito l'allattamento e poi vorrei fare il batteriologico e mi sa che glielo chiederò al gine.
Io ho fatto dei controlli per la tiroide visto che prendevo l'eutirox, ma poi vorrei fare il tampone/batteriologico, ma dopo quanto?
dopo il capoparto? credo proprio di si... gruebel.gif vero?
il gine non mi ha detto nulla per eventuali esami del sangue o controlli, quindi di mia iniziativa ho fatto la visita dal dermatologo per i nei, visto che ne ho sulla pancia, ho prenotato l'ecografia al seno dopo aver finito l'allattamento e poi vorrei fare il batteriologico e mi sa che glielo chiederò al gine.
Re: Controlli/esami dopo il parto: quali e quando?
Io nulla, a parte il pap test. Dai 35 anni si fa la mammografia ad allattamento finito.
Io ho fatto solo un emocromo un mesetto dopo il parto, e un pap test + ecografia, mi sembra 5-6 mesi dopo. In questo caso non ho aspettato il capoparto (anche perchè dopo 9 mesi ancora deve arrivare...)
gia durante la degenza in ospedale gli esami del sangue, per controllae i valori sopratutto di emogobina, ma per il resto nulla, sono andata a fare una visita ginecologica piu o meno 3 mesi dopo...
-
blackflower
Io dopo il parto non ho fatto nessun esame, solo la visita dal gine 40 giorni dopo, il pap test a scadenza...e basta.
visita di controllo dal gine dopo 45 giorni....e il capoparto dovevo ancora averlo....
visita di controllo dal gine dopo circa 40 gg e dosaggi tiroidei (sono ipotiroidea) dopo un paio di settimane dal parto, ripetuti dopo circa un mese
Visita ginecologica, pap test ed ecografia dopo un mese e mezzo dal parto.
Io ho fatto la visita ginecologica un mese esatto dopo il parto. La gine mi ha prescritto, da fare subito, emocromo, esami della tiroide (sono ipotiroidea), glicemia (perdevo troppo peso secondo lei... Menomale secondo me!!!), ferretina e un altro paio. Fatti, tutto normale.
Mi ha detto che dopo il capoparto dovrò fare il pap test. La mammografia deciderà se farmela fare a seconda di come andrà l'esame della palpazione del seno a fine allattamento.
Mi ha detto che dopo il capoparto dovrò fare il pap test. La mammografia deciderà se farmela fare a seconda di come andrà l'esame della palpazione del seno a fine allattamento.
Io ho fatto un'eco a cadenza mensile max bimestrale già da dieci giorni dopo il parto, ma più che altro perchè il gine voleva controllarmi l'ematoma e lo stadio dei punti (tanti) interni ed esterni che avevo.
Dopo il capoparto ecografia di controllo per vedere se tutto era tornato nella norma, anche controllo delle suture (nel frattempo tutti i punti erano caduti), pap test, palpazione seno.
Di testa mia ho fatto tutte le analisi del sangue, compresi tiroide e colesterolo (la prima per vedere se avesse subito mutamenti visto che ho casi in famiglia di problemi tiroidei e il secondo perchè in gravidanza sale) anche per portare tutto dal nutrizionista che ne aveva bisogno per risistemarmi il metabolismo, l'ecografia al seno e l'elettrocardiogramma.
Dopo il capoparto ecografia di controllo per vedere se tutto era tornato nella norma, anche controllo delle suture (nel frattempo tutti i punti erano caduti), pap test, palpazione seno.
Di testa mia ho fatto tutte le analisi del sangue, compresi tiroide e colesterolo (la prima per vedere se avesse subito mutamenti visto che ho casi in famiglia di problemi tiroidei e il secondo perchè in gravidanza sale) anche per portare tutto dal nutrizionista che ne aveva bisogno per risistemarmi il metabolismo, l'ecografia al seno e l'elettrocardiogramma.