russurrogate.com

Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

didina
Messaggi: 1374
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:32

Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da didina »

Di mio sono già molto ansiosa...quindi anche prima di rimanere incinta...soffrivo d'ansia...
Ma adesso non so se quello che mi succede pu nuocere al vitellino....
Sono due notti che non dormo x nulla bene...appena mi sdraio sento le palpitazioni...sento pulsare il cuore ovunque....mi addormento x un p e poi mi sveglio di colpo ancora con gli stessi sintomi...
Prima prendevo compresse di lenicalm..pastiglie completamente a base di erbe...ma sul foglietto illustrativo dice di chiedere al medico...
Bho capita anche a voi??
Constu
Messaggi: 1258
Iscritto il: 08 ago 2016, 12:24

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da Constu »

Guarda, ti capisco benissimo perchè sono nelle tue stesse condizioni, anche se per fortuna ultimamente sono un pò meno ansiosa, ma intorno alla 6 e 7 settimana passavo alcune notti con gli occhi aperti e col cuore che sembrava scoppiasse.....
Sono sempre stata ansiosa, ma non ho mai preso niente quindi anche adesso cerco di resistere e di calmarmi anche se non è facile.....
Prendo solo una camomilla prima di dormire.. Cmq ho notato che dopo aver fatto la prima eco mi sono rilassata un pochino, spero continui così, ora sono alla 8 set. e tu? Cmq stai tranquilla, io ho letto su un libro che ho sulla gravidanza, che capita
spesso di avere le palpitazioni, forse bisogna un pò anche conviverci...
Un abbraccio
alischa
Messaggi: 888
Iscritto il: 20 apr 2018, 13:07

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da alischa »

Ciao a tutte!!!
Tutto procede bene,però stò avendo degli attacchi di panico.
Io soffro di ansia da sempre,mi sono anche dovuta curare seriamente con psicofarmaci per un paio di volte,ora chiaramente queste cure nonposso riprenderle (in gravidanza).

Ho sentito parlare dei fiori di bach,voi li conoscete? Sapete dirmi qualcosa?
Si trovano in erboristeria?
rokkina
Messaggi: 1083
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da rokkina »

non farti prendere troppo dal panico, soffermati un attimo, fai dei respiri profondi, il bambino sente i tuoi stai di ansia!!!
Io ho preso per molto tempo i fiori di bach, per me sono stati ottimi!!!
Anche all'inizio della gravidanza li ho presi, perchè avevo il terrore di avere attacchi di ansia, pertanto prevenivo!!
Ma ti assicuro che mano a mano tutto svanirà, perchè sei consapevole che il benessere del tuo bimbo è la cosa più importante in questo momento!!!
In erboristeria li preparano in base alle tue esigenze. Bisogna effettuare un colloquio, per me è durato 1 ora, ed in base al tuo stato d'animo e ai tuoi problemi di applicano i fiori giusti pet te!!!
Per gli attacchi di panico di sono sempre in erboristeria delle gocce già pronte, è un rimedio di pronto soccorso che agisce in pochi minuti!!!
Rescue Remedy si chiama così, io me ne mettevo due gocce sotto la lingua e agivano in fretta!!! icon_wink.gif
Prendi solo cose naturali mi raccomando!!!
I fiori di bach ti aiuteranno!!! Fammi sapere!!
barva
Messaggi: 1253
Iscritto il: 31 ott 2016, 12:52

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da barva »

anche io venerdi ho avuto un po di ansia e prendo un fiore di Bach che si chiama Rock Rose....mi aiuta molto per il mio stato....emotivo...come va per il resto è un po che non ti sento...ogni tanto faccio capolino su ce l'abbiamo fatta x sentire i discorsi delle neo mammine...spero di venire anche io un domani
un salutone
Justyna
Messaggi: 645
Iscritto il: 23 nov 2017, 21:14

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da Justyna »

ieri visita dal gine, hli ho anche chiesto dei fiori di bach e dei miei problemi di palpitazioni ed ansia, lui ha detto che li posso prendere però ribadiva che prima devo provare a passeggiare, a lasciarmi andare.......su questo mi sa che non ha capito molto la gravità della cosa!

Cmq oggi andrò in una farmacia che si occupa anche di omeopatia e chiederò a loro di prepararmi i fiori giusti.

Sono tesa da morire,non ce la faccio a continuare così sciupandomi poi ogni momento bello. Sicuramente non saranno un "toccasana" ma qualsiasi effetto facciano ben venga!
scricciola
Messaggi: 281
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:09

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da scricciola »

Purtroppo stò vivendo un brutto momento,l'ansia mi è sfuggita di mano e penso di essere in esaurimento nervoso.
Ho provato con delle gocce di erboristeria consigliate in gravidanza(chiaramente) ma non è successo niente, stamani ho appuntamento con una dottoressa omeopata.
Vista la gravità della cosa ho pensato di rivolgermi ad una specialista che usi medicina alternativa per non compromettere la salute del piccolino.
Spero davvero che mi dia fiducia e mi aiuti!!!
barchetta99
Messaggi: 1259
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:15

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da barchetta99 »

Ti capisco bene, che io sono parecchio ansiosa e con la gravidanza le cose non vanno certo meglio.....
In un periodo in cui cantavo in un coro (bei tempi...) ho frequentato un corso di training autogeno che serviva per imparare a respirare correttamente e cantare in in certo modo.. e mi ha aiutato davvero moltissimo a rilassarmi, anche perché insegna delle tecniche che puoi praticare anche da sola, magari al buio con una bella musichetta new age.... l'hai mai provato??? (credo tra l'altro che possa essere utile anche per il parto)
Provalo!! Magari il tuo piccoletto e tu stessa vi divertirete molto
gaia
Messaggi: 1180
Iscritto il: 07 giu 2015, 15:34

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da gaia »

Speriamo che sia un episodio, io da quando sono in gravidanza non dormo ne di notte ne di giorno, aritmia e tachicardia mi hanno già fatto svenire in mezzo alla strada ma terapie. Per l'insonnia so che persone sotto il controllo medico hanno fatto uso di sonniferi, per la tachicardia a meno che non sia particolarmente grave te la tieni considera che iltuo cuore sta diventando sempre più grande ingrossandosi a più del 20%, nell'ultimo periodo di gravidanza dovrai alimentare il tato con circa 300 litri di sangue al giorno... Ha tutte le ragioni per fare il matto ma va a periodi. Altra diagnosi ...psicologica un po' di preoccupazione li la terapia non c'è siamo tutte così.
emotion
Messaggi: 1158
Iscritto il: 30 set 2015, 15:35

Re: Tachicardia/ansia/panico e relativi farmaci

Messaggio da emotion »

quelli che dici mi sembrano tanto i sintomi di una crisi d'ansia, lo dico perchè io le ho spesso!!! soprattutto l'intorpidimento degli arti e il fatto che li senti pesanti, cerca di stare tranquilla il più possibile, anche la tachicardia oltre alla gravidanza stessa può essere dovuta a un eccesso di nervosismo.. fidati!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”