russurrogate.com

Metal detector

barchetta99

Metal detector

Messaggio da barchetta99 »

ciao a tutte.
venerdi devo andare a milano (da roma) per lavoro.... oltre a orari "tranquilli" (certo non farò la solita ammazzata!!!) mi chiedevo se ci sono problemi con il passaggio sotto il metal detector. sono raggi? qualcuna mi sa aiutare?
il gine aveva detto che viaggi corti non vedeva problemi ma mi sono proprio dimenticata di chiedergli questo dettaglio....(in realtà speravo di non partire....)
gaia

Re: Metal detector

Messaggio da gaia »

NON DEVI PASSARE SOTTO IL METAL DETECTOR. Sono raggi.
All'aeroporto di che sei incinta e loro ti fanno passare da un'altra parte.
emotion

Messaggio da emotion »

si anche io tra un po parto.....Poichè viaggio spesso (ciòè da due mesi veramnete non viaggio più perche passo il tempo a vomitare e quindi non mi posso allontanare da casa icon_lol.gif ) ehm dicevo ...honotato che le domme in gravidanza fanno notare al personale di essere incinta e quindi possono evitare il passaggio sotto i metal detector e si sottopongono ad un controllo accurato ma "manuale"....io faro cosi....nell'incertezza meglio evitare il metaldetector
Gina

Messaggio da Gina »

non ce nessun problema per passare al metal detector non ci passi neanche 10 secondo ma se non voi portati la certificato dal medico della tua gravidanza e non ti fanno passare come sei piu tranquilla tu pero quando io sono rientrata dal olando lo chiesto ala dotteressa e mi ha detto che non ce nessun rischio e poi quando ero qui dalla mia dotteressa lo chiesta pure a lei e la sua risposta era uqualle so stai tranquillla e godetela la tua vacanza icon_confused.gif
francina

Messaggio da francina »

stamattina in banca mi è venuto il dubbio

il metal detector degli aeroporti è uguale a quello delle banche? oppure quello delle banche funziona in modo diverso e non rileva la presenza dei metalli con i raggi?

chi mi scioglie il dubbio?
yanka

Messaggio da yanka »

Passare sotto il metal detector non crea alcun problema al fagiolino, te lo dice una che alla sua prima gravidanza viaggiava tra Catania e Bologna circa ogni 2 mesi, e mai il mio gine mi ha detto che potesse nuocere, nonostante sapesse dei miei spostamenti. In ogni caso non puoi fuggire al controllo aereoportuale, quindi se non passi sotto al metal ti passano addosso con quella specie di paletta elettronica rivelatrice di metalli, che a mio avviso forse è peggio perchè è più vicina al corpo. Purtroppo con tutti questi attentati i controlli sono diventati + attenti e livello di sorvegglianza molto alto.
axia56

Messaggio da axia56 »

A Malpensa senza dire nulla (vabbè che il pancione era evidente a Natale) la poliziotta NON mi ha fatto passare sotto il metal e NOn mi ha passato la paletta addosso ..si è limitata molto dolcemente a palpeggiarmi...niente di +.

A Catania invece ...se non lo dicevo che non volevo passare dal metal ....cmq alla fine si sono comportati come a Malpensa ( palpeggiandomi).

Per essere in tema , ragazze io consiglio di evitare finchè si può e dove è possibile di passare sotto a raggi , metal ecc ecc.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

ognuno è libero di dire la sua esperienza se c'è icon_razz.gif e che ben venga per mettere a confronto situazioni che possono verificarsi anche con altre persone.
Quello che è successo a te io lo intendo come caso di solidarietà umana, alcune volte succede negli aereoporti dipende da chi trovi alla security, io ci sono sempre passata e non è mai successo nulla al feto.
Ma cmq a mio avviso non nuoce passare sotto l'arco del metal, anche perchè è proprio una frazione di secondo e anche meno a passarci sotto, e leggendo in internet la rilevazione dei metalli ha come frequenza del metaldetector solo 95 Khz rispetto a quella ecografica ostetrica di base di che è di 3 o 5 Mhz.
kassia

Messaggio da kassia »

Oddio ragazze che ansia leggere questo topic! Io da quando sono incinta sarò già passata 10 volte sotto il metal detector e MAI mi è venuto in mente che potesse essere pericoloso! Ma perchè non mettono un avviso? icon_mad.gif
sunflower

Messaggio da sunflower »

Io ho viaggiato in aereo diverse volte durante la gravidanza. In Italia e nel Regno Unito ho chiesto di non passare attraverso il metal detector piu' per scrupolo e mi hanno fatto passare a lato facendomi poi il controllo manuale (anzi in Italia manco quello mi hanno fatto). In Francia ho chiesto la stessa cosa e si sono rifiutati dicendomi che non c'era assolutamente nessun rischio.
Paese che vai, regole che trovi.....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”