Dolori o fitte in zona retto/ano
-
Dolori o fitte in zona retto/ano
Ciao a tutte ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto.
A qualcuno di voi è capitato di avere un fastidio interno al retto, non è facile da spiegare scusatemi se non sono chiara. Quando mi siedo soprattutto su delle superfici rigide ho come la sensazione di sedermi sopra qualcosa, mi fa un po' male e devo cercare la posizione migliore per rimanere seduta. Non si tratta di mal di schiena ma è come se avessi qualcosa che tocca quando mi siedo.
la mia gine ha detto che dipende dalla posizione del mio utero che dietro ha poco spazio e quindi va a toccare i muscoli rettali. Mi ha detto che spesso capita il contrario cioè che si sente un fastidio davanti sul pube perchè l'utero allargandosi spinge sul pube, nel mio caso è il contrario allargandosi va a toccare dietro.
Quando sono sdraiata o in piedi non avverto alcun fastidio.
ho bisogno del vostro aiuto.
A qualcuno di voi è capitato di avere un fastidio interno al retto, non è facile da spiegare scusatemi se non sono chiara. Quando mi siedo soprattutto su delle superfici rigide ho come la sensazione di sedermi sopra qualcosa, mi fa un po' male e devo cercare la posizione migliore per rimanere seduta. Non si tratta di mal di schiena ma è come se avessi qualcosa che tocca quando mi siedo.
la mia gine ha detto che dipende dalla posizione del mio utero che dietro ha poco spazio e quindi va a toccare i muscoli rettali. Mi ha detto che spesso capita il contrario cioè che si sente un fastidio davanti sul pube perchè l'utero allargandosi spinge sul pube, nel mio caso è il contrario allargandosi va a toccare dietro.
Quando sono sdraiata o in piedi non avverto alcun fastidio.
Re: Dolori o fitte in zona retto/ano
anche a me succede di sentire qualcosa spingere sul retto, o meglio ano....via la parte finale.....( che spettacolo icon_redface.gif )
credo che dipenda anche un pò dalle emoroidi, cioè le arterie si dilatano e si dilatano ovviamente anche quelle del retto!
credo che dipenda anche un pò dalle emoroidi, cioè le arterie si dilatano e si dilatano ovviamente anche quelle del retto!
Hai avuto per caso in passato (anche mooolto passato) traumi al coccige?
Io il giorno del pick up e quello successivo avevo delle fitte tipo ago nel retto!!!!!!
Un dolore terribile
Poi niente più....ma sei sicura che non sono emorroidi, io le sto cominciando ad avere ed il dolore è strano e diffuso... a volte interno a volte esterno
Un dolore terribile
Poi niente più....ma sei sicura che non sono emorroidi, io le sto cominciando ad avere ed il dolore è strano e diffuso... a volte interno a volte esterno
io in adolescenza mi sono fratturata l'osso sacro battendo una super mega culata. Adesso il mio osso sacro è schiacciato, fatto ad uncino , e l'uncino naturalmento è rivolto verso il davanti, non so come spiegarti... gruebel.gif
Insomma può succedere che in gravidanza dia fastidio, per il peso che ci grava, soprattutto a fine gravidanza (a me dava come spillate dentro l'ano, come se l'ano mi si paralizzasse per un secondo dal dolore).
Avevano annotato tutto ciò nella mia cartella medica perchè avrebbero dovuto controllare durante il parto che l'osso sacro non ostacolasse la discesa della bambina nel canale del parto. Questo soprattutto a scapito mio, perchè si sarebbe potuto rifratturare di nuovo 7.gif
Nel caso in cui fosse stato d'ostacolo, mi avrebbero fatto il cesareo.
Per fortuna non mi ha dato problemi, anche perchè la bambina non era certo un colosso...
Insomma può succedere che in gravidanza dia fastidio, per il peso che ci grava, soprattutto a fine gravidanza (a me dava come spillate dentro l'ano, come se l'ano mi si paralizzasse per un secondo dal dolore).
Avevano annotato tutto ciò nella mia cartella medica perchè avrebbero dovuto controllare durante il parto che l'osso sacro non ostacolasse la discesa della bambina nel canale del parto. Questo soprattutto a scapito mio, perchè si sarebbe potuto rifratturare di nuovo 7.gif
Nel caso in cui fosse stato d'ostacolo, mi avrebbero fatto il cesareo.
Per fortuna non mi ha dato problemi, anche perchè la bambina non era certo un colosso...
veramente dalla tua descrizione io avrei pensato piu' alle emorroidi interne..... che non sarebbero niente di originale, intendiamoci...
sicura che non puo' essere????????
sicura che non puo' essere????????
Ho parlato dell'osso sacro perchè anche io ho avuto da quel che ho capito lo stesso dolore al retto, tipo spillate e è stata la ginecologa a chiedermi dell'osso sacro, se avessi avuto traumi in passato.
Comunque ho avuto anche le emorroidi... ma il dolore di quelle era diverso
Comunque ho avuto anche le emorroidi... ma il dolore di quelle era diverso
Sì anch'io avverto un fastidio al retto....è come se mi tirasse internamente! è da ieri che ho quesa sensazione, non dolorosa ma fastidiosa! tempo fa questi tiramenti li avvertivo all'interno della vagina e il gine mi disse che erano contrazioni.....ma il retto che c'entra?
Io non ne ho mai sofferto in vita mia, ma mia cugina (alla 14° sett di gravidanza) ha gli stessi sintomi e le sue sono proprio emorroidi!
Io non ne ho mai sofferto in vita mia, ma mia cugina (alla 14° sett di gravidanza) ha gli stessi sintomi e le sue sono proprio emorroidi!
allora x rispondere a lallaviola, effettivamente verso i 17 anni ho fatto un brutto tuffo da uno scoglio cadendo di schiena e soro rimasta praticamente a letto per 2 settimane proprio per un dolore pazzesco all'osso sacro. Il fastidio che sento adesso però è più giù rispetto al coccige, potrebbe essere che c'entri il tuffo.
Qualche anno fa ho sofferto di inizio di emorroidi però avevo male quando dovevo andare in bagno e poi avevo dei pallini esternamente.
Adesso il fastidio è quando mi siedo male o quando mi siedo su una superficie rigida ed esternamente non ho niente. Non ho alcun fastidio ad andare in bagno.
Boh..... grazie mille lo stesso a tutte.
Qualche anno fa ho sofferto di inizio di emorroidi però avevo male quando dovevo andare in bagno e poi avevo dei pallini esternamente.
Adesso il fastidio è quando mi siedo male o quando mi siedo su una superficie rigida ed esternamente non ho niente. Non ho alcun fastidio ad andare in bagno.
Boh..... grazie mille lo stesso a tutte.
ma anche il mio dolore a mio avviso non c'entrava con l'osso sacro, però secondo la gine sì gruebel.gif
Il mio erano spillate lungo il retto e dolore a stare seduta o sdraiata. Spesso mi svegliavo pure la notte.
Prova comunque a chiedere alla tua gine
Il mio erano spillate lungo il retto e dolore a stare seduta o sdraiata. Spesso mi svegliavo pure la notte.
Prova comunque a chiedere alla tua gine