Cesareo per scelta materna
Cesareo per scelta materna
Ciao a tutte! Volevo chiedere se qualcuna di voi ha ottenuto un cesareo per scelta, quindi in assenza di condizioni mediche particolari idonee a giustificarlo, presso un ospedale pubblico ? Nel caso dove? Avete dovuto sostenere delle spese?
Grazie a tutte coloro che risponderanno, vi prego solo di astenersi da commenti "pro naturale a tutti i costi" son consapevole che è un vero e proprio intervento chirurgico ma in futuro (ora non son in cinta) son tante le ragioni di natura psicologica che mi spingono verso il cesareo. Non sarei in grado di affrontare un parto naturale(neanche con epidurale pur essendo nella mia città garantito 24 ore su 24 ogni giorno) ne uscirei distrutta psicologicamente
Grazie a tutte coloro che risponderanno, vi prego solo di astenersi da commenti "pro naturale a tutti i costi" son consapevole che è un vero e proprio intervento chirurgico ma in futuro (ora non son in cinta) son tante le ragioni di natura psicologica che mi spingono verso il cesareo. Non sarei in grado di affrontare un parto naturale(neanche con epidurale pur essendo nella mia città garantito 24 ore su 24 ogni giorno) ne uscirei distrutta psicologicamente
Re: Cesareo per scelta materna
Io ho chiesto il cesareo perché ho attacchi di panico e me lo hanno fatto ... non hanno voluto nessun certificato!
Ciao! Presso che struttura? Il tuo ginecologo quando gli ha esposto la questione si è mostrato da subito compresivo?
Alla Mangiagalli a Milano e' possibile ed è gratuito.
Che bella notizia ! Ma c'è da aver un ginecologo la? Sai come funziona l'iter ? Io sono dell'Emilia Romagna ma non avrei problemi a spostarmi in un'altra regione !
-
Ciao
io l ho fatto a luglio a monza gratis e come te non me la sono sentita di affrontare un parto naturale quindi senza problemi ho chiesto il cesario e me l hanno fatto
io l ho fatto a luglio a monza gratis e come te non me la sono sentita di affrontare un parto naturale quindi senza problemi ho chiesto il cesario e me l hanno fatto
Ciao! I miei motivi non sono legati tanto al dolore (che per quello c'è l'epidurale) ma ad altri motivi... Non son in grado di gestire l'ansia già in situazioni normali a volte, il momento espulsivo mi spaventa molto per le conseguenze che può aver il corpo femminile... L'episiotomia non riuscirei ad accettarla ne uscirei distrutta psicologicamente. Mi chiedo se questi siano davvero segni di tocofobia... Ma te hai avuto da subito l'appoggio del ginecologo per questa tua scelta ?l 'ospedale dove sei andata permette di scegliere il cesareo anche in assenza di certificato medico o serve qualcosa che attesti la tocofobia ?
-
gia ho l'ansia del parto, infatti volevo iniziare ad informarmi su come funziona per richiedere un cesareo. purtroppo soffro di attacchi di panico e non so se riuscirei ad affrontare una situazione come quella di un parto naturale...ho paura di perdere il controllo e di non farcela.
E
l.importante e dirlo al tuo ginecologo che vuoi fare cesareo. Loro sono.per il naturale.
l.importante e dirlo al tuo ginecologo che vuoi fare cesareo. Loro sono.per il naturale.
Io sono di varese e ho partorito a cittiglio... sinceramente il mio ginecologo non mi ha proprio chiesto la motivazione mi ha solo detto che sono scelte che una donna ha diritto a fare...