aumento di peso progressivo
-
nocciolinarosa
aumento di peso progressivo
In base alle vostre esperienze che peso state mantenendo?
Due settimane fa sono stata dalla ginecologa e in quasi 5 mesi sono aumentata di 9 chili che li considera un pò troppi!
Non sono una persona che mangia schifezze anzi di molto mi è diminuita la fame ma questo aumento di peso mi sta letteralmente preoccupando…
Due settimane fa sono stata dalla ginecologa e in quasi 5 mesi sono aumentata di 9 chili che li considera un pò troppi!
Non sono una persona che mangia schifezze anzi di molto mi è diminuita la fame ma questo aumento di peso mi sta letteralmente preoccupando…
Re: aumento di peso progressivo
Il mio peso prima della gravidanza era di 56 kg e sono alta 1,68, peso che prima mantenevo facendo una dieta rigida ed ero sempre in continuo movimento… adesso tutto questo non me lo posso permettere!
-
gabbianella
Attualmente che sono in maternità vivo una vita parecchio sedimentaria anche perchè se faccio ulteriori sforzi mi sento male e soffro di svenimenti già avvenuti x ben due volte fuori casa e adesso vivo nella fobia di uscire da sola… Non so più come comportarmi qualcuno mi sa dare qualche consiglio per favore!!!! 
Ciao! Se non puoi fare tanto movimento cerca almeno cmq di camminare tutti i giorni, anche una passeggiata nel quartiere, magari la sera dopo cena e poi attenzione all’alimentazione: i carboidrati devono esserci ma molto molto pochi, se mangi un po di pane niente pasta, se mangi pasta max 60g e meglio se integrale! Buona abitudine potrebbe essere iniziare il pasto con un piattone di insalata verde masticata a lungo in bocca prima di ingoiare, sono fibre che riempiono e ti danno senso di sazietà.. e danno tanto acido folico che fa bene :good: ; fai sempre spuntini, a un’amica a rischio di diabete gestazionale avevano consigliato 20g di pane+ un frutto o un pomodoro. Ovviamente vietati succhi di frutta, bibite e dolciumi vari… E viva le proteine, anche perchè proteggono dalla gestosi e ti aiutano a non “gonfiarti” nell’ultimo periodo!
9 kg in 5 mesi effettivamente non sono pochi, più che altro perchè il bimbo/la bimba poi crescerà sempre di più e il peso inevitabilmente aumenterà. ma puoi ancora rimediare, tranquilla
ciao cara, io starei tranquilla, perchè se sei consapevole di mangiare sano, non è grasso, ma aumento di liquidi e vedrai che tornerai presto in forma. Io ho messo 9 chili tutti di ciccia, che ancora adesso non ho smaltito, e conosco donne magre che in gravidanza hanno messo 20/30 chili ma persi in niente.
Continua a mangiare sano e non badare alla bilancia
Continua a mangiare sano e non badare alla bilancia
-
francesina
carboidrati ne mangio pochi…. la pasta non mi garba e nemmeno il pane a meno che può capitare il fine settimana di andare a mangiare una pizza oppure di mangiare un gelatino due volte a settimana….
Bevo continuamente acqua (praticamente vivo in bagno a giornate!) ma sono sempre stata tendente a ingrassare anche solo con l’aria… a me pare assurdo tutto questo aumento di peso
Bevo continuamente acqua (praticamente vivo in bagno a giornate!) ma sono sempre stata tendente a ingrassare anche solo con l’aria… a me pare assurdo tutto questo aumento di peso
Io in gravidanza avevo la fame di un leone! Ho messo su 14 chili…. Col parto ne ho persi 3 e la prima settimana dopo il parto ne ho persi altri 2….
Adesso l’appetito se n’è completamente andato (complice il caldo penso) e ho solo voglia di frutta, verdura e cibi leggeri…. Poi non sono preoccupata per gli altri 9 chili perchè sono una persona iperattiva….
Ho partorito da 11 giorni e ogni mattina faccio 5 km a piedi con la carrozzina…. Quindi i chili se ne andranno….