russurrogate.com

Parto in acqua

vale4712

Parto in acqua

Messaggio da vale4712 »

Ragazze, nei gg. scorsi mi sono informata sul parto in acqua e ho avuto una buona impressione: travaglio piu' breve e dolore meno intenso, almeno così mi ha detto l'ostetrica....D'altro canto, le condizioni x poterlo fare sono diverse, almeno dalle mie parti: nessun problema durante la gravidanza, le acque non devono essersi rotte prima dell'inizio del travaglio in acqua, ultimo tampone negativo, battito fetale OK.
Sarei tentata anch'io di farlo, ma purtroppo dovrei rivolgermi ad un ospedale diverso rispetto a quello in cui lavora la mia gine e quindi sono nel dubbio....
Conoscete qualche ragazze che ha vissuto quest'esperienza ????
laila

Re: Parto in acqua

Messaggio da laila »

Ciao! non conosco nessuno di persona ma mi è stato detto che è migliore per i motivi che dicevi tu. Cmq anche da me c'è il problema, nel senso che c'è solo una piscina disponibile, percui se è libera bene altrimenti..nada! Non sò cosa consigliarti, io fai conto ho preso il ginecologo che è primario dell'ospedale vicino a me proprio per averlo li..Non sò valuta tu. Baci
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

io conosco una ragazza che aveva fatto il travaglio in acqua ma il parto no...
le e' piaciuto molto ma ha allungato moltissimo i tempi del travaglio perche' l'acqua tiepida le faceva andare via le contrazioni... quindi per partorire e' dovuta uscire senno' non lo faceva mai!!
io credo che se l'acqua e' un elemento che ti e' congeniale dovrebbe essere molto bello!!
sim02

Messaggio da sim02 »

Io conosco una ragazza che ha avuto entrambi i parti in acqua e me lo consiglia vivamente! Ha detto che è stata un'esperienza bellissima, soprattutto perché poi non le hanno portato via subito il bimbo, ma ha detto di esserselo coccolato per un'ora in piscina.

Ovviamente devi avere una gravidanza stupenda e tutti i valori al posto giusto. Io non so se lo farò, credo di no, anche perché l'ospedale più vicino attrezzato in questo senso è a diversi km da qui.

Ma se lo fai, facci sapere!
desy

Messaggio da desy »

Qui hanno due jacuzzi che devono sterilizzare volta per volta dalle cose che galleggiano (sangue e feci) e quindi se sono tutte e due sporche ti aggiusti.
Il parto in acqua è molto piacevole per le donne meno per il personale che si deve tuffare in caso di problemi di espulsione. In questo ospedale partoriscono da inpiedi, accovacciate ... come vogliono e comunque non ho una classifica del parto migliore penso che ci voglia della gran fortuna.
gorryna

Messaggio da gorryna »

io non conosco nessuna o meglio una mia amica doveva farlo solo che al momento del parto quando lei è arrivata in ospedale cera già un altra ragazza che partoriva percui il suo è saltato
questo è il problema delle strutture in italia sono poche quelle che danno questa possibilità e le vasche sono ridotte così può capitare di riuscire a partorire in acqua come no.
sono informata anche perchè sarebbe piaciuto anche a me solo che gli ospedali che fanno appunto partorire in acqua non sono molto comodi per me e considerando che poi mi devono anche venire a trovare metterei tutti in posizione scomoda per poi rischiare di non farlo neanche.
così visto che l'ospedale vicino a me fa fare il travaglio in acqua mi accontenterò sempre meglio che nulla no...
alischa

Messaggio da alischa »

Se fai un parto spontaneo ti dimettono in 3a giornata, hanno tutto il tempo di venirti a trovare a casa. Farei il parto in cui mi sento meglio la faticaccia è la tua.
flyfry

Messaggio da flyfry »

si ma rischio di andare lontano per poi arrivare li e la vasca è occupata o comunque tante donne dopo aver fatto il travaglio sono esauste e vogliono uscire perchè anche se è meno doloroso è molto pesante
così ho scelto di rimanere qui la vasca cè se da qua a febbraio faranno anche il parto ben venga altrimenti mi accontenterò del travaglio
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche nel mio ospedale c'è una sola vasca quindi se è già occupata o sporca (ci vuole almeno 1 ora e mezza per disinfettarla) ..nada... fanno cmq partirire come vuoi, in piedi, seduta, piuo fare il travaglio vestita, nuda, camminando o stando distesa, insomma, come dice l'ostetrica che ci sta facendo il corso preparto "fondamentalmente siamo animali e il ns istinto ci guiderà per ciò che è meglio per noi, dobbiamo solo ascoltarlo e seguirlo".

Onestamente spero sia libera la vasca altrimenti....hanno pertorito tutte, ce la farò anche io.
luigina2

Messaggio da luigina2 »

riapro questo topic dopo averne aperto uno nuovo per sbaglio (SCUSA FEDE! Abbi pietà di questa neo-cubbina pasticciona botte.gif) e ricopio quanto già scritto:
mi piacerebbe molto partorire in acqua. Ho aprlato già con un'ostetrica che ha lavorato nell'ospedale dove dovrei recarmi. Mi ha detto che però in genere consigliano di fare almeno una parte del travaglio fuori dalla vasca perchè soprattutto per le primipare è consigliabile che ci siano già almeno 4 cm di dilatazione dato che il tepore dell'acqua può far diminuire le contrazioni. Purtroppo non conosco nessuno che abbia fatto quest'esperienza e per ora ho solo letto un pò quali sono i vantaggi o limiti, qua e la su internet. Avete avuto qualche esperienza anche indiretta? So che ancora mi manca tanto tempo, ma sono molto curiosa.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”