russurrogate.com

piaghetta in gravidanza

rondine
Messaggi: 1326
Iscritto il: 15 set 2015, 11:03

piaghetta in gravidanza

Messaggio da rondine »

DOPO UN MEGA SPAVENTO E DOPO CHE L'OSPEDALE MI AVEVA DETTO DI AVER AVUTO UNA MINACCIA DI ABORTO PER ALCUNE PERDITE DI SANGUE ROSSO VIVO LA GINE MI HA TROVATO UNA PIAGHETTA...OVVIAMENTE NON POSSO TOGLIERLA ORA DOVRO' ASPETTARE DOPO LA GRAVIDANZA.... LA COSA BRUTTA E' CHE CONTINUA A SANGUINARE FACENDOMI PRENDERE DEI COLPI OGNI VOLTA.

DI SOLITO HO GIUSTO UN PAIO DI GOCCE DI SANGUE SULLA CARTA DOPO LA PLIN PLIN ...OGGI INVECE DALLE 6 ALLE 8 CIRCA HO CONTINUATO A SANGUINARE LA GINE DICE CHE QUASI SICURAMENTE è SEMPRE COLPA DELLA PIAGHETTA.... icon_sad.gif icon_sad.gif

QUALCUNA HA QUESTO PROBLEMA?? COME VA A VOI?? SANGUINA SPESSO?
barbja
Messaggi: 748
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:38

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da barbja »

Io ce l'ho avuta, anni fa, prima che mi passase per l'anticamera del cervello di avere figli, ma la gin me l'ha tolta in ambulatorio e non mi ha dato più problemi.
Comunque se le perdite sono dovute alla piaghetta, che te ne frega: è una rottura, ma l'importante è che tutto il resto vada bene. Magari te la fai togliere il giorno del parto.....
perlanera
Messaggi: 673
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:00

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da perlanera »

Ciao, anche io ho la piaghetta ... stavo aspettando le rosse per iniziare la cura quando ho scoperto di essere incinta 039.gif , comunque la gine mi ha fatto sospendere tutto e mi ha detto che per ora non ci sono problemi ma che dal 7° mese devo stare attenta perchè se si infiamma molto può provocare la rottura anticipata delle membrane!!! Io per adesso non ho nessun fastidio, nemmeno sapevo di averla fino alla visita!!!
gattadebby
Messaggi: 456
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:23

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da gattadebby »

Anch'io ho una piccola piaghetta, ma non consigliano più di bruciarla perchè spesso poi ritorna, è successo anche a me che ho fatto il laser 2 volte e poi è tornata! io ho aveto delle perditine allla 7 ma non so se era quella, a me hanno consigliato degli ovuli di progesterone...Ciao, un abbraccio
sofiryan
Messaggi: 421
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:50

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da sofiryan »

Ragazze anche se scrivo poco innanzitutto volevo fare tanti carissimi auguri a voi che ce l'avete fatta, io purtroppo ancora sono in tentativi mirati e non so quanto ci rimarrò ancora anche se ovviamente spero di raggiungervi qui al più presto.
Avevo una domanda da farvi e spero che possiate aiutarmi. E' da qualche mese che mi capita di avere delle perdite di sangue intorno alla metà del ciclo, il ginecologo mi ha fatto il pap test e la colposcopia e mi ha detto che ho una brutta infiammazione dovuta ad una piaghetta nell'utero, ora sto aspettando i risultati degli esami e poi decideremo se bruciarla o meno e sto facendo delle lavande e metto degli ovuli di fitostimoline anche se il problema si è ripresentato. Volevo chiedere se qualcuna di voi è riuscita a farcela nonostante questo problema .Spero che possiate aiutarmi a togliermi questo dubbio perchè questo problema mi sta facendo a dir poco esaurire!
MaManica
Messaggi: 282
Iscritto il: 10 gen 2020, 12:51

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da MaManica »

anche io avevo una piaghetta hanno preferito toglierla, perché era piuttosto grande e, mi hanno detto, poteva causare infezioni.
Sappi, comunque, che si tratta di una cosa di 5 minuti e che non fa alcun male, sentirai solo una puzza di bruciato!!
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da puffetta »

non voglio terrorizzarti ma qusta é una cosa da controllare con attenzione: fatti dare il referto citologico del Pap Test e controlla se l'alterazione é marcata come L-SilI o II oppure H-Sil I o II oppure fatti dire dal tuo ginecologo se al laboratorio usano ancora le vecchie categorie CIN I II II IV.

La cauterizzazione ("bruciare la piaghetta")non é indicata perché distrugge il campione citologico e per alcuni mesi non permette di fare eventuali controlli o biopsie.

In questi casi bisogna assolutamente rivolgersi al centro di prevenzione dei tumori all'apparato genitale femminile più vicino e rifare pap test e colposcopia lì, (in genere é gratuito) in modo che i vetrini (e probabilmente la biopsia, visto che sanguini e questo non é una buona cosa) siano esaminati da un patologo esperto di questi tipi di esame, questo é molto importante perché i patologi "tuttofare" hanno un'elevata percentuale di falsi positivi e negativi. Comunque lavande ed ovuli per le piaghette non solo non fanno niente ma sono da evitare perché falsano i risultati e complicano le diagnosi.

Questo tipo di lesioni sono causate da delle varianti di HPV cioè da un virus, che é presente in circa il 50 % delle persone (quindi non colpevolizzarti) ma che ha un certo punto muta e in certe varianti causa prima piaghette etc. e poi il tumore al collo dell'utero.5 anni fa proprio facendo gli esami base perché volevo restare incinta ho scoperto di avere un CIN III (cioé un tumore allo stadio iniziale, non ancora invasivo) ma agendo tempestivamente sono riuscita ad evitare una conizzazione troppo radicale che avrebbe compromesso la possibilità di portare a termine una gravidanza.

Prima di cercare di restare incinta dovresti veramente risolvere questo problema perché se si trascura ed hai un tipo rapidamente degenerativo di HPV, puoi avere problemi relativamente gravi nel giro di un anno (io avevo fatto un pap test due anni prima)e non si può curare ( la cura é la laservaporizzazione o la LEEP) in gravidanza.

Ripeto che non ti voglio spaventare ma cerca rapidamente un centro specializzato in patologie tumorale perché solo lì potranno curarti al meglio od escludere problemi futuri (quando vai alla prima visita digli che stai cercando di avere un bambino): in questo modo potrai tornare presto in pista. Ti abbraccio e fammi sapere.
ladebbi
Messaggi: 496
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:32

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da ladebbi »

Leggendo la precedente testimonianza mi sono sentita male, ma ringrazio la ragazza perchè ora approfondirò la cosa.
Io stavo disperatamente cercando di rimanere incinta, la ginecologa mi aveva detto di fare il pap-test, ma ho sempre rimandato.
Anche lo scorso mese ero convinta di non esserci riuscita perchè in prossimità del ciclo avevo le solite perdite, poi si sono interrotte e ho scoperto di avercela fatta.
Il sangue era dovuto a una piaghetta che ho sempre avuto, ma mai contollato.
La mia gine mi ha detto di non preoccuparmene, non so, a questo punto ho qualche dubbio...
Però almeno ti posso dire che, sperando che non sia niente, in ogni caso per rimanere incinta non crea problemi.
Un grandissimo in bocca al lupo!
francina
Messaggi: 414
Iscritto il: 15 apr 2019, 15:06

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da francina »

Mi sono proprio rotta di vedere sangue!Dopo tre mesi di ospedale per distacco amniocoriale, ora ci si mette l'ectropion polipoide (piaghetta, anzi piagona)!!
Che palle!Ho fatto il controllo martedi' e giu' sangue!E' tutto a posto ma il collo dell'utero è sanguinante,come mi toccano sono un lago!Stamattina sono andata di nuovo in ospedale per riferire al dott che la perdita continua.Mi ha tranquillizzato molto dicendo che sappiamo da dove arriva il sangue,non ci preoccupa e finalmente mi ha sospeso l'aspirinetta( che pure quella influisce negativamente e ormai la placenta è a postissimo).Ha aggiunto pure di esser contento di vedermi muovere un po'.Quindi riposo ma senza esagerare...Anche perchè ho preso 7 kg e mezzo e mi ha già messo a dieta da due mesi!Sono disperata, non so piu' che fare!Ho eliminato pane, pasta, condimenti praticamente zero!!Ma che posso fare se sono stata sempre a letto?Che rabbia!
anastasia22
Messaggi: 51
Iscritto il: 26 nov 2021, 13:31

Re: piaghetta in gravidanza

Messaggio da anastasia22 »

Ti capisco ho una piagona anche io sul collo dell'utero che sanguina e mi han detto sanguinerà per tutti i 9 mesi ogni tanto e sempre ogni tanto mi prenderò dei bei spaventi come quelli di quando non sapevo che era dovuto a quella...purtroppo mi han detto che finchè non ho partorito non si può far nulla se non tenere disinfettato con una lavanda interna a settimana...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”