Vi scrivo perché incomincio ad andare un po' in crisi con il peso
sono a 31 settimane e ho messo su 12 kg e ho 21 anni
Devo dire che sono partita da un peso normale prima della gravidanza ero 55kg per 1.70
Devo dire che bevo moltissimo, 3 litri di acqua al giorno e non so se è quello che mi gonfia così!!
Ora ho già messo su 12 kg e ho paura di non riuscire a buttarli più giù, inoltre mi si sono largati un sacco i fianchi...aiuto!!
Qualcuno ha avuto esperienza? Sa dirmi quanti chili si perdono all'incirca dopo il parto? Quanti chili siete aumentate in tutta la gravidanza?
Quanti chili avete perso post parto?
Re: Quanti chili avete perso post parto?
Ciao stai tranquilla riuscirai a prenderli in fretta io ne ho presi 11 e dopo il parto tornata a casa quando mi sono pesata ne avevo persi 9 ora rimangono quei due kg da perdere
-
Io partivo da un normopeso al limite (48kg per 1.58m) . A inizio gravidanza ho perso quasi 2kg, poi sono pian piano salita fino ad arrivare a 56 kg il giorno del parto.
Ho sofferto poco di ritenzione idrica, però avendo un fisico minuto e atletico ma a pera avevo le gambe un po' ingrossate e basta. Mangiavo il giusto, cioè poco più del "normale", non è che mi abbuffavo... Diciamo che riuscivo a controllarmi, ma comunque ho sempre un metabolismo eccellente quindi se ogni tanto "sgarravo" non mi succedeva assolutamente nulla.
Non ero neanche troppo grossa di pancia, è cresciuta tanto solo nell'ultimo trimestre e dire che la piccola è nata di 3.330 kg per 52 cm.
Quando sono ritornata a casa (parto naturale) mi sono pesata ed ero 48 kg e adesso, che stiamo arrivando ai 10 mesi, sono sottopeso (45 kg scarsi ).
Tra l'allattamento che mi ha prosciugato, il rientro al lavoro e l'attività sportiva al minimo... Devo darmi una svegliata
Comunque io la mia esperienza te l'ho raccontata per fare due chiacchere, ma non devi prenderla come confronto né come esempio.
Perché non siamo fatte con lo stampino e ogni gravidanza è a sé... Stai serena!
Ho sofferto poco di ritenzione idrica, però avendo un fisico minuto e atletico ma a pera avevo le gambe un po' ingrossate e basta. Mangiavo il giusto, cioè poco più del "normale", non è che mi abbuffavo... Diciamo che riuscivo a controllarmi, ma comunque ho sempre un metabolismo eccellente quindi se ogni tanto "sgarravo" non mi succedeva assolutamente nulla.
Non ero neanche troppo grossa di pancia, è cresciuta tanto solo nell'ultimo trimestre e dire che la piccola è nata di 3.330 kg per 52 cm.
Quando sono ritornata a casa (parto naturale) mi sono pesata ed ero 48 kg e adesso, che stiamo arrivando ai 10 mesi, sono sottopeso (45 kg scarsi ).
Tra l'allattamento che mi ha prosciugato, il rientro al lavoro e l'attività sportiva al minimo... Devo darmi una svegliata
Comunque io la mia esperienza te l'ho raccontata per fare due chiacchere, ma non devi prenderla come confronto né come esempio.
Perché non siamo fatte con lo stampino e ogni gravidanza è a sé... Stai serena!
Tranquilla li perderai tutti! Io ne ho presi 6 e sono a 33 settimane.. ma dopo il parto ci ha detto l'ostetrica che tra sacco, liquido, bambino e ritenzione perdiamo un sacco di roba... quindi tranquilla
Io partivo da 58kg x 1,74 in gravidanza oresi solo 9kg..6persi al parto..3dopo una settimana..peccato che poi ne ho presi 10allattando (tutte dimagriscono in allattamento tranne me