collo utero accorciato
collo utero accorciato
ciao a tutte, sono a 18 settimane, oggi durante la visita la gine mi ha trovato il collo dell'utero di 20mm, però completamente chiuso, mi ha detto riposo forzato con magnesio e progesterone e in questi giorni con i colleghi in ospedale valutano un eventuale cerchiaggio, qualcuno ha avuto esperienze simili?? ma oltre ad andare in bagno posso alzarmi anche a mangiare? ma il collo resta così e eventualmente (speriamo di no) si accorcia ancora o con il riposo può tornare normale??
-
Re: collo utero accorciato
tu xonsiglio di seguire alla lettera ciò che ti dice il ginecologo..stai a riposo, sdraiata possibilmente, niente sforzi, mangia anche sul divano, alzati solo per andare in bagno..il progesterone ti aiuterà ma non farà i miracoli, il riposo è essenziale...cmq il collo potrebbe rimanere così come riallungarsi leggermente...facci sapere...vedrai ti farà un cerchiamo! In bocca al lupo
Re: collo utero accorciato
Io ricoverata a 24 settimane con collo 2.7cm, dopo una settimana di riposo all'ospedale era tornato 4 cm... sono uscita da lì e sono stata a riposo con magnesio e ovuli di progesterone... il collo via via si accorciava e le contrazioni erano numerose ma io stavo sempre sdraiata mi alzavo solo per il bagno... alla fine ho partorito a 39 settimane