Per chi ha già avuto un parto...
Io durante il primo dopo essermi vissuta le 26 ore di travaglio ho fatto l'epidurale e sono arrivata dopo tre quarti d'ora alla fase delle spinte in epidurale piena. Quindi ho sentito il bisogno di spingere ma senza alcun dolore, e sono riuscita a spingere alla perfezione e in pochissimo tempo. Senza capire come mai per esempio la donna di fronte a me durante la fase delle spinte urlasse come una pazza...
Quindi ora che sono in procinto del prossimo parto, mi sto chiedendo che cosa succeda esattamente se si arriva alle spinte senza alcuna analgesia. Cioè... arrivato a quel punto i dolori sono comunque cessati, e senti solo il bisogno di spoingere? E se invece si sente ancora male... come diavolo è possibile darsi da fare a spingere se si sentono ancora tutti quei dolori???
Spinte?
Re: Spinte?
Io ho fatto l'epidurale dopo più di 20 ore di travaglio perchè solo dopo 20 ore sono arrivata a 4 cm di dilatazione. Dopo aver fatto l'epidurale ho riposato in tutta tranquillità per 3 ore durante le quali la dilatazione è andata avanti abbastanza velocemente (grazie anche alla flebo di ossitocina). Dopo queste 3 ore ho cominciato ad avvertire le spinte e sono state da subito molto dolorose. Solo che non mi potevo certo tirare indietro. Dovevo spingere per forza anche con i dolori atroci. Ci ho messo più di un'ora a farlo nascere ed ero stremata ma le spinte erano talmente violente che non potevo fare a meno di spingere.
E'..
l'istinto che ti fa spingere. I dolori dele contrazioni si sentono meno in questa fase, e invece si ha bruciore proprio lì, mentre la testa distende le labbra della bocca del parto ma nonostante cio la voglia di spingere e di aprirsi ancora di piu è fortissima.
l'istinto che ti fa spingere. I dolori dele contrazioni si sentono meno in questa fase, e invece si ha bruciore proprio lì, mentre la testa distende le labbra della bocca del parto ma nonostante cio la voglia di spingere e di aprirsi ancora di piu è fortissima.
-
Io non ho fatto l'epidurale
x scelta xchè al primo parto mi aveva causato molti problemi e tutto è finito in un cesareo d'urgenza...a volte capita anche se sono casi rari!
di certo le contrazioni fanno male, di solito le donne urlano x lo sforzo e per darsi la carica e il coraggio di reagire al dolore, ma il fatto di spingere ti fa concentrare su quello che stai facendo, inoltre c'è anche il dolore delle lacerazioni o cumunque dei muscoli e la pelle che si tendono...come uno strappo.
inoltre quando si è arrivate a quel punto significa che manca poco quindi anche se dal di fuori sembra che qualcuno ti stia ammazzando e i mariti si spaventano molto (anche i più temerari) x la donna è un momento pieno di enfasi e di felicità.
io soffrivo e ridevo e a volte volevo scappare, ma ormai ero lì.
cmq è molto soggettivo, ogni donna tira fuori il suo io + profondo, io che sono ko per un mal di denti ho superato benissimo il travaglio col sorriso sulle labbra anche xchè ci tenevo moltissimo a fare un naturale!
x scelta xchè al primo parto mi aveva causato molti problemi e tutto è finito in un cesareo d'urgenza...a volte capita anche se sono casi rari!
di certo le contrazioni fanno male, di solito le donne urlano x lo sforzo e per darsi la carica e il coraggio di reagire al dolore, ma il fatto di spingere ti fa concentrare su quello che stai facendo, inoltre c'è anche il dolore delle lacerazioni o cumunque dei muscoli e la pelle che si tendono...come uno strappo.
inoltre quando si è arrivate a quel punto significa che manca poco quindi anche se dal di fuori sembra che qualcuno ti stia ammazzando e i mariti si spaventano molto (anche i più temerari) x la donna è un momento pieno di enfasi e di felicità.
io soffrivo e ridevo e a volte volevo scappare, ma ormai ero lì.
cmq è molto soggettivo, ogni donna tira fuori il suo io + profondo, io che sono ko per un mal di denti ho superato benissimo il travaglio col sorriso sulle labbra anche xchè ci tenevo moltissimo a fare un naturale!
Ma se avevil'epidurale!!!!
come cavolo fai a non capire che se la fai non senti niente? forse quella mamma era nei dolori + atroci che tu non sai neppure cosa siano!!!!
come cavolo fai a non capire che se la fai non senti niente? forse quella mamma era nei dolori + atroci che tu non sai neppure cosa siano!!!!