russurrogate.com

Disinfettanti, ammoniaca, candeggina e sim.

vecchietta

Disinfettanti, ammoniaca, candeggina e sim.

Messaggio da vecchietta »

Presa dall'ansia per la toxo, in pratica per poco non mi avveleno.
Per la seconda volta ho disinfettato la frutta con l'amuchina, rispettando per quanto possibile le dosi consigliate.
L'unico problema è che, anziché i 15 minuti di ammollo consigliati, le mie povere albicocche (sicuramente sanissime prima di questo assurdo trattamento) ci sono state quasi un'ora.
Pensavo "meglio più che meno".
Ieri sera così ne ho mangiate due.
Stanotte alle 2 mi sono svegliata con il mal di stomaco icon_sad.gif . In preda ad uno di quegli attacchi di panico che sanno venire soltanto di notte (quando non hai nessuno a cui chiedere), mi sono ricordata di analogo mal di stomaco la settimana scorsa, quando ho disinfettato con lo stesso sistema anche le ciliege.
Ho pensato che mi fossi avvelenata, ho esagerato, ho fatto dei danni irreparabili! testate.gif

Vi chiedo aiuto, se ne sapete un pò di più!
Può la frutta aver assorbito una eccessiva quantità di cloro?
In tal caso che danni posso aver fatto?

Ovviamente potrò contattare la gine solo nel pomeriggio.
Ragazze aiutatemi, vi prego, sono TERRORIZZATA!
benna

Re: Disinfettanti, ammoniaca, candeggina e sim.

Messaggio da benna »

Non credo che ci sia da allarmarsi, però in caso chiana il numero rosso dei farmaci (lo avevamo inserito anche su cub, non ricodo dove, ma con la ricerca per parole chiave lo trovi sicuro!)...
sobella

Messaggio da sobella »

Non credo ci siano problemi particolari ma dovresti rispettare i tempi scritti e, soprattutto, risciacquare bene + volte la frutta prima di mangiarla, anche per evitare il buon sapore dell'amuchina....
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Non sarà sicuramente successo nulla anche perchè se cerchi in internet nn trovi controindicazioni in caso di prolungato tempo in ammollo. Io sono come te ma gli ipocondriaci si rovinano la vita 146.gif cerchiamo di stare tranquille...( senti da che pulpito)...un bacio
sunflower

Messaggio da sunflower »

stai tranquilla...se pensi che l'amuchina la si usa anche per sterilizzare ciuci e tettarelle e le lasci immerse per 24 ore!!!! e al pupo non fanno nulla!!!!!!!!

Oltretutto tu dopo la risciaqui.....dai e' molto piu' probabile che in questo periodo tu faccia fatica a digerire la frutta...succede..
sim02

Messaggio da sim02 »

Sai quante volte lascio l'insalata o la frutta in ammollo con l'amuchina per piu di 30 40 minuti sempre ....non succede nulla mia cugina quando era incinta la lasciava anche un ora ...l'importante e che poi la lavi bene...
perlanera

Messaggio da perlanera »

So che la domanda può sembrare banale, ho anche cercato ma nel sito non c'è nulla in proposito. Il fatto è che uso tutti giorni, a mani nude icon_rolleyes.gif , la candeggina per pulire qualunque cosa...mi chiedevo...può fare male al piccolo? sarebbe meglio evitarla? Grazie a tutte coloro che mi risponderanno. 030.gif
ramen

Messaggio da ramen »

Ciao! Beh sinceramente io l'ho evitata perchè i vapori che si inalano nn credo facciano bene, anche se nn sei incinta cmq, io fossi in te opterei per un altro detergente, ce ne sono cosi tanti in commercio!!! Bacioni!
camilla66

Messaggio da camilla66 »

Sì, anch'io non la userei o almeno cercherei di non inalare i vapori. E metti i guanti!
foglietto

Messaggio da foglietto »

la candeggina commerciale è una soluzione di concentrazione variabile, minimo 5%, contenente impurezze, pertanto non utilizzabile per disinfezione domestica di cibi e bevande...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipoclorito_di_sodio
mentre l'Amuchina è venduta a concentrazioni maggiori ma viene diluita al 2%...

quindi, occhi vigili, non è che maneggiare l'Amuchina a mani nude faccia bene mentre lavare i pavimenti con la candeggina (magari diluita) sia un reato!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”