russurrogate.com

Le contrazioni a che intensità incominciano ad essere efficaci?

Rispondi
benna

Le contrazioni a che intensità incominciano ad essere efficaci?

Messaggio da benna »

Durante il tracciato ho notato che le contrazioni non erano a zero, arrivavano fino al 20-30%...voi sapete a che percentuale diventano efficaci e "vere"?( e soprattutto dolorose)
ambrosia

Re: Le contrazioni a che intensità incominciano ad essere efficaci?

Messaggio da ambrosia »

diciamo che in linea di max le contrazioni non sono mai a zero ma variano tra un 10-20%, diciamo che cominci a sentirle intorno al 60%, dolorose diventano a 80-90% e molto dolorose a 120% (escono dal grafico )
perchè siano efficaci non bisogna guardare solo l'intensità, ma quel che conta maggiormente è la frequenza e il modo in cui si presentano, devo sembrare delle V rovesciate e avere un intervallo costante che va via via riducendosi, in genere salgono piu' lentamente e scendono piu' verticalmente.
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

ma che preparazione....io lunedi mattina faro il primo tracciato...dimmi a cosa devo stare attenta e cosa dovrei chiedere di importante al dott.?
benna

Messaggio da benna »

Non c'è bisogno di chiedere nulla
se c'è qualcosa "loro" lo vedono subito, cmq se vuoi arrivare preparata ti basta sapere che il tracciato durerà circa 30-40 min. il primo grafico indica il battito cardiaco fetale che dovrebbe oscillare tra i 120-180 battiti dipende se il tuo pesciolino dorme o si muove , il secondo grafico indica lì'attività contrattile uterina che potrà variare tra 0 e 30 (che per loro significa ASSENTE) o piu' se hai davvero contrazioni rilevanti. tieni presente inoltre che se il tuo bimbo si muove parecchio o ti da calci il grafico delle contrazioni tende a segnare dei "picchi" che pero' nulla a che vedere con le contrazioni uterine .... quindi come dicevo sopra per interpretare bene il grafico bisogna guardarlo nella sua totalità.
astrid

Messaggio da astrid »

finalmente ci si capisce qualcosa!!!!!

grazie di cuore, perchè nella mia ignoranza pensavo che le mie contrazioni al 34% fossero qualcosa di già considerevole. Sapevo la cosa della frequenza, ma proprio non sapevo che le contrazioni fossero così tanto stimolate dai bimbi terremoti. Che si da il caso che il mio lo sia (non ho mai fatto un tracciato in cui lui dormisse, ma faceva sempre il diavoletto mentre la mamma imprecava dai dolori :-P )
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”