L'affanno è normale?
L'affanno è normale?
son un paio di giorni, ma oggi di più, ke mi basta fare 2 passi, parlare mentre faccio qualke cosa, e mi viene un affanno esagerato come kissà ke avessi fatto, nn mi è mai capitato, è normale o mi devo preoccupare?
Re: L'affanno è normale?
Credo
proprio che sia normale, l'ho letto in vari libri in tema di gravidanza che ho comprato no proble don't worry
proprio che sia normale, l'ho letto in vari libri in tema di gravidanza che ho comprato no proble don't worry
Io sono una sportiva, non sono abituata ad avere l'affanno, decisamente no. Facevo agonismo di sci di fondo, figurati!!!
Ma con la gravidanza mi basta poco per avere subito il fiatone. Non che sia un affanno esagerato, come dici tu, ma comunque è una cosa che non ho mai avuto. Il gine mi ha detto che ora il nostro organismo ci chiede un fabbisogno di ossigeno del 25% più alto rispetto a prima, perci è normale che se facciamo qualcosa in modo un po' più frettoloso lo patiamo di più. Io comunque vado in piscina per mantenermi un po' attiva, su consiglio del gine; mi ha detto che l'importante è che non arrivi ad avere un fiatone pazzesco, ma fermarsi quando ci si sente in affanno.
Perci secondo me puoi stare tranquilla!
Io invece continuo ad avere sempre sonno, come le prime settimane...
Ma con la gravidanza mi basta poco per avere subito il fiatone. Non che sia un affanno esagerato, come dici tu, ma comunque è una cosa che non ho mai avuto. Il gine mi ha detto che ora il nostro organismo ci chiede un fabbisogno di ossigeno del 25% più alto rispetto a prima, perci è normale che se facciamo qualcosa in modo un po' più frettoloso lo patiamo di più. Io comunque vado in piscina per mantenermi un po' attiva, su consiglio del gine; mi ha detto che l'importante è che non arrivi ad avere un fiatone pazzesco, ma fermarsi quando ci si sente in affanno.
Perci secondo me puoi stare tranquilla!
Io invece continuo ad avere sempre sonno, come le prime settimane...
Per me si
mi basta un piano di scale per arrivare affannata
mi consola sentire di non essere l'unica
mi basta un piano di scale per arrivare affannata
mi consola sentire di non essere l'unica
Io abito
al terzo piano senza ascensore
e ti devo dire che è ormai un mese che quando arrivo al secondo ho il fiatone e alla fine sono ben affannata.
ero certa che fosse una conseguenza della gravidanza e ora ne sono ancora + convinta.
al terzo piano senza ascensore
e ti devo dire che è ormai un mese che quando arrivo al secondo ho il fiatone e alla fine sono ben affannata.
ero certa che fosse una conseguenza della gravidanza e ora ne sono ancora + convinta.
mi assoccio a tutte voi,care panciotte.. la cosa ke mi imbarazza di piu' e' quando sono al telefono.. dopo un po' ke parlo sembra proprio ke stia ansimando.. per me e' la seconda gravidanza,sono passati 12anni, ma questo fatto proprio non lo ricordo e mi consola sapere ke capita anke a voi, e soprattutto anke a ki al contrario di me ha sempre fatto sport!