Abbigliamento per neonato che nasco a maggio
Abbigliamento per neonato che nasco a maggio
Ciao mamme! Spero che mi possiate aiutare con questa domanda... essendo alla prima gravidanza sono piena di dubbi
A maggio dovrei partorire (scadenza il 10) e non ho idea di che corredino dovrei preparare per il neonato in vista delle prime settimane e dei primi 3 mesi .... ho già acquistato qualcosina e ricevuto qualcosina in regalo ma ho paura di sbagliare "guardaroba"
Io vivo a Milano quindi le temperature qui in estate diventano abbastanza alte, anche se penso che da luglio mi "trasferirò" al mare dove magari è più fresco e ventilato... ma cosa mi serve? E in che quantità consigliate?
Io ho già qualche body a mezza manica e qualche tutina di cotone ma lunga e coi piedini... vanno bene o le tutine ad esempio sono già troppo pesanti? Meglio tutine o spezzato pantaloncini e magliettina?
E per la notte per far dormire la pupetta avete invece dei suggerimenti?
A maggio dovrei partorire (scadenza il 10) e non ho idea di che corredino dovrei preparare per il neonato in vista delle prime settimane e dei primi 3 mesi .... ho già acquistato qualcosina e ricevuto qualcosina in regalo ma ho paura di sbagliare "guardaroba"
Io vivo a Milano quindi le temperature qui in estate diventano abbastanza alte, anche se penso che da luglio mi "trasferirò" al mare dove magari è più fresco e ventilato... ma cosa mi serve? E in che quantità consigliate?
Io ho già qualche body a mezza manica e qualche tutina di cotone ma lunga e coi piedini... vanno bene o le tutine ad esempio sono già troppo pesanti? Meglio tutine o spezzato pantaloncini e magliettina?
E per la notte per far dormire la pupetta avete invece dei suggerimenti?
Re: Abbigliamento per neonato che nasco a maggio
Ciao, anche io partorirò a metà maggio, ma in provincia di Torino. (Se può farti piacere c'è anche un gruppo su Fb)
Tieni presente la cosa principale: il piccolo in questo momento vive con una temperatura costante di 36/37°C, perciò anche se ci dovessero essere 30°C avrà freddo.
Ti serviranno:
-body a manica corta, almeno 6 o 8
- tutine in cotone lungo, almeno 6 o 8
-calzini-cuffietta in cotone per la fontanella
- una copertina, per l'uscita dell'ospedale
- kit ombelicale
-polvere d'arnica
-assorbenti post parto
- coppette per l'allattamento
- ovetto-dispositivo anti abbandono- 2 pacchi pannolini taglia 1
-2 pacchi pannolini taglia 2
- se non allatterai comora pure i ciucci
Io ho sempre preso 56 cm ovvero 1-3 mesi, non sai di quanti centimetri nascerà, rischi di non poter utilizzare i 50 cm 0-1 mese se fosse lungo
Tieni presente la cosa principale: il piccolo in questo momento vive con una temperatura costante di 36/37°C, perciò anche se ci dovessero essere 30°C avrà freddo.
Ti serviranno:
-body a manica corta, almeno 6 o 8
- tutine in cotone lungo, almeno 6 o 8
-calzini-cuffietta in cotone per la fontanella
- una copertina, per l'uscita dell'ospedale
- kit ombelicale
-polvere d'arnica
-assorbenti post parto
- coppette per l'allattamento
- ovetto-dispositivo anti abbandono- 2 pacchi pannolini taglia 1
-2 pacchi pannolini taglia 2
- se non allatterai comora pure i ciucci
Io ho sempre preso 56 cm ovvero 1-3 mesi, non sai di quanti centimetri nascerà, rischi di non poter utilizzare i 50 cm 0-1 mese se fosse lungo
Mio figlio è nato a metà maggio, in Liguria. Qualche tutina lunga in cotone ti servirà comunque per i primi giorni in ospedale, e magari all'inizio la notte... ma non fare tanti acquisti.
Io le ho usate solo per tre settimane, ai primi di giugno era scoppiato il caldo e... fine, il bimbo da lì a settembre ha vissuto solo con il body, e/o pagliaccetto mezza manica e pantaloncino corto, giorno e notte.
Mi sono tornati utili un po' di pantaloncini che gli infilavano sopra al body anche per aiutare a tenere fermo il pannolino. Stop.
La cosa che mi è tornata utile sono stati tanti lenzuolini/mussoline per coprirlo se si alzava un po' di vento.
Io l'ho trovata la migliore stagione possibile per un neonato, vedrai che non avere subito nè tanti strati nè un caldo atroce è l'ideale!
Io le ho usate solo per tre settimane, ai primi di giugno era scoppiato il caldo e... fine, il bimbo da lì a settembre ha vissuto solo con il body, e/o pagliaccetto mezza manica e pantaloncino corto, giorno e notte.
Mi sono tornati utili un po' di pantaloncini che gli infilavano sopra al body anche per aiutare a tenere fermo il pannolino. Stop.
La cosa che mi è tornata utile sono stati tanti lenzuolini/mussoline per coprirlo se si alzava un po' di vento.
Io l'ho trovata la migliore stagione possibile per un neonato, vedrai che non avere subito nè tanti strati nè un caldo atroce è l'ideale!
Sei stata fortunata, mio figlio in pieno luglio con un caldo pazzesco iniziò a piangere a squarciagola, smise solo quando gli misi il pigiamino lungo. Va da un bambino all'altro. Se poi conti che generalmente da noi (Liguria, Piemonte, Lombardia e valle d'Aosta) a maggio pioverà fino ai primi di giugno...
Bhè guarda... io vivo al mare nel ponente ligure, dubito proprio possa esserci qualche analogia col clima della valle d'aosta
tra l'altro sono lombarda di origine anche io e ci ho vissuto ben 32 anni quindi sono piuttosto certa che... di pigiamini lunghi a luglio la forumina non se ne farà un bel niente, salvo decida di andare in vacanza in montagna
tra l'altro sono lombarda di origine anche io e ci ho vissuto ben 32 anni quindi sono piuttosto certa che... di pigiamini lunghi a luglio la forumina non se ne farà un bel niente, salvo decida di andare in vacanza in montagna
Io abito in provincia di Biella, non c'è troppa differenza col clima di Milano
Ciao pure io abito vicino a Milano. Con la mia bimba nata a inizio maggio avevo sempre maglioncini e copertine di lana a portata di mano fino a giugno.. Ovviamente tutine lunghe. È più facile che patiscano il freddo che non il caldo.
Ciao grazie mille per la tua riposta dettagliatissima!!!
Scusami se ti ringrazio e rispondo solo ora ma sono nuova non so bene come funzioni e non mi erano arrivate le notifiche
Sei stata davvero gentilissima!!
Ma tu per caso gli hai già preso anche il sacco nanna? E se si di che taglia?
Scusami se ti ringrazio e rispondo solo ora ma sono nuova non so bene come funzioni e non mi erano arrivate le notifiche
Sei stata davvero gentilissima!!
Ma tu per caso gli hai già preso anche il sacco nanna? E se si di che taglia?
-
Grazie mille!!! Siiiii che gruppo è???
Ma invece per il sacco nanna - se lo hai preso - come ti sei regolata?
Ma invece per il sacco nanna - se lo hai preso - come ti sei regolata?
-
Per mio figlio non l'avevo preso, poi quando siamo arrivati in inverno ho iniziato a metterglielo, perché se spero che dormano coperti... Perciò adesso ne ho preso uno sei mesi al quale si staccano le maniche. Poi io le metterò i pigiami lunghi, perciò anche se dormisse solo con quello, per tutta l'estate, sarà ben coperta eccetto però quando ci saranno i temporali che la metterò nel sacco nanna