Nausee e voglia di schifezze
Nausee e voglia di schifezze
Ciao ragazze sono alla 7ª settimana di gravidanza e ahimè sono iniziate già le nausee . Fortissime anche devo dire infatti sono dimagrita un chiletto. Io sono già molto magra Il problema è che prima delle nausee mangiavo benissimo, frutta e verdura, e faccio regalarmente attività fisica (prima pesi in palestra ma da quando sono incinta ovviamente solo tapirulan per esempio) ma ora che ho iniziato con le nausee e vomito ho solamente voglia di panini del mc per esempio o qualsiasi altra schifezza. Come fate voi ???
Re: Nausee e voglia di schifezze
Ciao, ti capisco benissimo perchè ci sono passata anche io! Sempre mangiato frutta e verdura, pesce... insomma una dieta equilibrata, ma durante il periodo delle nausee (a me sono durate dalla settima fino alla dodicesima) avevo perennemente voglia di schifezze xD
Non so quanto sono gravi le tue nausee, io fortunatamente avevo solo lo stomaco sottosopra e ho vomitato solo 4/5 volte in tre mesi infatti non sono nemmeno dimagrita, io ho cercato di sforzarmi a continuare a mangiare "sano" e in più due/tre volte a settimana andavo di schifezze: pizza, piadine, patatine, gelato eccetera xD
Se hai tanta voglia di hamburger o comunque cibo spazzatura il mio consiglio è quello di cucinartelo a casa da sola: per esempio, prendi gli hamburger li cuoci bene e li farcisci come meglio credi... in questo modo sai cosa stai mangiando e in più è anche più sano
Altri consigli non saprei dirti, solo di stringere i denti che poi alla fine passa
Non so quanto sono gravi le tue nausee, io fortunatamente avevo solo lo stomaco sottosopra e ho vomitato solo 4/5 volte in tre mesi infatti non sono nemmeno dimagrita, io ho cercato di sforzarmi a continuare a mangiare "sano" e in più due/tre volte a settimana andavo di schifezze: pizza, piadine, patatine, gelato eccetera xD
Se hai tanta voglia di hamburger o comunque cibo spazzatura il mio consiglio è quello di cucinartelo a casa da sola: per esempio, prendi gli hamburger li cuoci bene e li farcisci come meglio credi... in questo modo sai cosa stai mangiando e in più è anche più sano
Altri consigli non saprei dirti, solo di stringere i denti che poi alla fine passa
Hai ragione!! Ci proverò il problema è che ste nausee mi stanno togliendo un sacco di energie haha
Ciao, anche a me sono iniziate intorno alla 7 e sparite alla fine del terzo mese inizio quarto. Il mio ginecologo è un nazista con l'alimentazione e la dieta, eppure tutto quel periodo mi disse di non forzarmi a mangiare nulla che mi disgustasse. Sono andata avanti a pizza e mortadella, fiori di zucca, spremute di arancia, tè (anche l'acqua mi faceva schifo) e qualche dolcetto. Le uniche cose che non mi nauseavano. Ho perso circa 3kg i primi tre mesi. Mi ha aiutata molto il nuperal, non ti toglie la nausea ma almeno blocca il vomito e ti permette di tenere dentro quello che riesci a mangiare. Per il bimbo/a stai tranquilla, lui/lei cresce comunque. L'iperemesi però può diventare pericolosa per te, quindi se vomiti molto ti consiglio di assumerlo il nuperal, lo prescrive ogni ginecologo è sucuro in gravidanza.