russurrogate.com

Peso in gravidanza!

Rispondi
sonoincerca

Peso in gravidanza!

Messaggio da sonoincerca »

Buongiorno a tutte!
Sono a 17+4 e sono a +5 kg tondi tondi. La ginecologa mi ha detto che sono al limite e di regolarmi, anche se adesso iniziano i mesi dove probabilmente si prenderà più peso...
Partivo da 55kg per 1,64 cm di altezza, quindi non un fuscello ma normopeso diciamo.
Ho tanta paura di ingrassare, ovviamente per motivi di salute! Non ho ancora pancia, è veramente poca... però ho notato seno aumentato di due taglie e tanta ciccia intorno a fianchi e cosce, senza contare la cellulite e ritenzione idrica...
Secondo voi mangiando meno e muovendomi di più riesco ad aumentare meno o dipende solo dagli ormoni e dalla costituzione? Grazie a chi mi darà il proprio parere!
foglietto

Re: Peso in gravidanza!

Messaggio da foglietto »

Buongiorno.. io sono a 25+3 e stamattina la bilancia mi ha annunciato di aver abbattuto il muro dei 9 kili ... Mi mancano i mesi più duri e ho paura di prendere troppi kili ... Ma la fame c è e ora mi sono imposta di regolarmi almeno con pane/pasta e provare a muovermi di più .. spero basti per non superare i 15 kili..
axia56

Messaggio da axia56 »

Questo è un po' un caso di terrorismo psicologico perchè alle soglie del 5 mese aver preso 5 kg mi sembra perfettamente nella norma! Fai lunghe passeggiate e se puoi anche yoga o pilates per la gravidanza, che ti aiutano a 360° e pure per il parto, ma vai serena che io ci metterei la firma .... meglio che non ti dico a quanto sono io alla 22 settimana....
preziosa

Messaggio da preziosa »

Non è terrorismo. I ginecologi considerano il fatto che la maggior parte del peso viene messo gli ultimi 2/3 mesi. Si dovrebbe prendere 1 kg al mese per arrivare ai 9/10 kg consigliati da tutti i ginecologi. Prendere 5 kg nei 4 mesi iniziali di gravidanza è troppo, perché appunto andando avanti non c'è un arresto ma un incremento. Tendono quindi a farti aumentare poco all'inizio.
crown

Messaggio da crown »

Io avevo perso 1 kg nei primi 3 mesi poi da 4 a 6 mesi ne ho presi 8 tant è che mi han fatto fare l esame per diabete gestazionale ma era tutto a posto. Avevo poca pancia oltretutto. Non mi vedevo ingrassata sinceramente. Poi però negli ultimi 3 mesi ho preso solo 4 kg, alla fine 12 in tutto persi 4 subito dopo il parto. Dopo 7 mesi ho ancora 1 kg in più di prima ma comunque peso 54 kg per 1m e 63 e mi va anche bene così. Il mio consiglio comunque è di fare delle passeggiate se puoi senza strafare ma muoversi fa bene e poi bere tanta acqua , 2 litri al giorno se riesci, a me l acqua ha aiutato molto. Poi limita un po dolci e cibi grassi senza fare dieta ferrea però. Comunque non è detto che si ingrasso di più alla fine della gravidanza, io ho fatto il contrario.
ines99

Messaggio da ines99 »

Anche io partivo da normopeso 52kg, sono ingrassata normalmente fino al settimo mese e poi ho iniziato a mettere un kg a settimana, mangiando normalmente (no dolci, o al massimo due quadratini di cioccolato fondente , no schifezze varie) e camminando quasi due ore al giorno, Nessuno mi ha detto nulla nè ginecologhe nè le 3 ostetriche differenti, anzi al contrario erano più che contente che la gravidanza proseguiva "perfettamente" per me. Quando ho partorito pesavo 75 kg (ho preso più di 20 kg quindi), dopo il parto ho perso 14 kg subito. Tutto è alquanto soggettivo e dipende dal metabolismo e dall'età... Ad ogni modo il mio compagno non vorrebbe che dimagrissi più, quindi non sto seguendo diete drastiche e sto pian piano perdendo peso (ma avendo smesso di fumare dubito che possa tornare al peso iniziale), chissà cosa sccederà quando mi tornerà il ciclo...
carioca

Messaggio da carioca »

Mi rivedo in te. Partivo da 54 kg per 1.65 di altezza. Mi ricordo a una visita non mi ricordo a che mese il ginecologo di turno ( sono stata seguita dal consultorio e quel giorno la ginecologa che mi seguiva era malata) mi aveva fatto la ramanzina sul peso. Avevo preso più o meno 5-6 kg a quell'epoca, sarò stata a metà percorso più o meno ma ti assicuro che vedendomi nn avresti detto. Io sono andata in paranoia forte. Stavo attenta, mangiavo ma non mi strafogavo di cibo e ho sempre camminato tantissimo. Morale della favola, in tutto ho messo 12 kg, non so dove li avessi perché la pancia è sempre stata piccola e io comunque sono arrivata in ospedale con le acque rotte con i vestiti che ho sempre usato anche prima della gravidanza, avevo solo comprato quegli aggeggi per allargare i bottoni dei pantaloni. Il mio consiglio è muoviti più che puoi finché il tuo fisico te lo permette. Ma niente ansia. A me 5 kg considerata la tua costituzione nn sembrano affatto tanti.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”