russurrogate.com

Partorire alla 33 settimana

Rispondi
rosalia

Partorire alla 33 settimana

Messaggio da rosalia »

Ragazze, ho bisogno di qualche esperienza e di essere un pò rincuorata sono 4 giorni ormai che ho delle perdite acquose, non spesso (almeno 3-4 al giorno) e un pò abbondanti che riesco a bagnare una buona parte degli slip e qualche volta ho quelle 'normali' bianche, ma giusto una macchiolina. sempre da 4 giorni ho le contrazioni più dense e frequenti rispetto alle settimane scorse, ad esempio prima mi capitava se avevo camminato a lungo durante la giornata, o comunque di notte ma 2-3 e poi mi passava tutto. ora invece mi succede anche se non mi strapazzo, e a qualsiasi ora della giornata. inoltre, ieri notte ho avuto sensi di vomito e diarrea liquida, e finalmente ho perso anche colostro dal seno io, adesso credevo che tutto ciò fosse normale, che fosse da 'preparatorio' per quando arriverà il momento, ma parlando con mia zia questa mattina mi ha detto di avere avuto gli stessi sintomi 'pre-parto'. e mi ha lasciata interdetta... qualcuna ha questi sintomi? la mia bambina è già incanalata e spesso spinge forte forte in basso, il ginecologo mi ha detto che probabilmente non arrivo a 40 settimane. ma non vorrei partorire nemmeno a 33 settimane! se succedesse, cosa comporterebbe? qualcuno conosce bambini che sono nati così prematuramente? ed hanno avuto problemi?
carioca

Re: Partorire alla 33 settimana

Messaggio da carioca »

Ma scusa
non sei andata al p.s.?. Se hai contrazioni e perdite già da qualche gg, e sei ancora a 33 settimane, devi andare in p.s , perché se effettivamente ti stai avviando al parto, te lo possono bloccare!. Certo ci sono bambini nati a 33 settimane, ma se stanno lì di più è meglio no?. Vai al ps.e facci sapere, in bocca al lupo!
ras

Messaggio da ras »

Ma fatti vedere ...
e pure di corsa ... cosa aspetti?
flyfry

Messaggio da flyfry »

Ciao
non mi hai mai letta qua ma io leggo voi perchè in cerca del secondo e passo a curiosare.
Mia figlia è nata a 35 settimane io ricoverata dalla 31 quindi qualcosina ho imparato e, anche se per te è tardi per fare il cortisone per i polmoni (visto che si fa solo fino a 32) corri in ospedale, se sei già in travaglio ed aspetti molto non lo possono più fermare, ma soprattutto se le perdite acquose sono liquido amniotico la bimba potrebbe rischiare una qualche infezione quindi meglio evitare no?
se non fossi in travaglio ti serve riposo il più possibile visto che la senti già "spingere"
cloud

Messaggio da cloud »

Ci ho pensato ad andare al p.s
solo che quando poi mi decido a farlo, le contrazioni smettono, e quindi non so che cavolo dire una volta arrivata lì... non vorrei mi prendessero per una ansiosa... però oggi se ho nuovamente le perdite, ci vado di corsa... alla fine un controllo fa sempre bene. avete ragione. grazie per le risposte. vi terrò aggiornate non appena saprò qualcosa.
axia56

Messaggio da axia56 »

Anche
anche io stessi sintomi e sono arrivata a 3 9 settimane, ti direi di stare abbastanza tranquilla ma anche io ti consiglio una visita dal gine per sicurezza, così vede se sei dilatata. Al ps se non hai contrazioni ti mandano a casa.
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

le perdite potrebbero essere liquido amniotico e se così fosse sarebbe pericoloso per la tua piccolina..................che ti fraga se ti prendono per ansiosa???
vai tranquilla e in bocca al lupo!
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

non è assolutamente vero!, se arrivi e non hai contrazioni in quel momento, ma le hai avute per di più già da 4 gg e spt hai delle perdite ti guardano eccome, sono obbligati!
miloely

Messaggio da miloely »

mi hanno fatto un'ecografia e una visita interna, è tutto ok, e dicono che sia tutto normale... infatti il dottore mi ha guardata tutto il tempo chiedendomi: non capisco perché si è preoccupata? è tutto ok, vede? lo sapevo che sarebbe andata così ahahah ma vabbè, almeno adesso sono più tranquilla grazie a tutte per le risposte
Antonella

Messaggio da Antonella »

poi, se davvero penseranno che tu possa avere un parto prematuro ti faranno due iniezioni di cortisone per sviluppare i polmoni del bimbo. fa un po' male ma te le fanno sul sedere e non danno effetti collaterali.
poi se dovesse nascere probabilmente dovrebbe andare in TIN un po', e la durata e la persistenza in TIN dipenderà dalle condizioni del bimbo.
Il mio è nato di 1.9kg a 36 settimane ma era indietro con la crescita di 3 settimane (arresto di crescita, anche adesso è sotto il 3percentile). è stato in TIN 9 giorni, 2 con sondino naso gastrico per l'alimentazione e in incubatrice, poi l'hanno messo nella culletta normale. avevo fatto il cortisone alla 32^ così non ha avuto problemi di respirazione.
in un mese ha messo su 1kg quindi non ti preoccupare che se te li fanno portar a casa crescono e stanno bene.

non ti preoccupare e stai serena, fatti visitare regolarmente e non vivere in ansia.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”