russurrogate.com

Come ci si accorge di soffrire di endometriosi?

pablito

Come ci si accorge di soffrire di endometriosi?

Messaggio da pablito »

o meglio il ginecologo con un ecografia riesce a vederlo oppure ci vuole un esame specifico?
robyery

Re: Come ci si accorge di soffrire di endometriosi?

Messaggio da robyery »

Ciao, io soffro di endometriosi
L'ho scoperto tramite una eco interna dal ginecologo in quanto avevo dolori molto forti sopratutto durante il ciclo. Mi ha trovato due cisti endometriosiche sulle ovaie (entrambe). Sono stata operata (laparoscopia) e oltre alle cisti, hanno tolto anche focolai nelle ovaie, utero e sotto il fegato
Ad oggi nulla è più ricomparso fortunatamente!!! I dolori sono diminuiti moltissimo.. Spero di non peggiorare! È un dolore che non si può descrivere.. La gente ti passa per malata immaginaria.. Tutti ti dicono che tutte hanno il ciclo e che tutte soffrono..
annina

Messaggio da annina »

Ti racconto la mia esperienza. se ti fa piacere! Dopo tre anni di ricerca invana decido di cambiare ginecologa. La nuova mi fa un'eco e si accorge che le mie ovaie non hanno più mobilità così mi prescrive le analisi dei marcatori c125. Premetto che ho sempre avuto cicli dolorosi ed emorragici. Le analisi risultarono comunque Neg@tive, ma la dottoressa non ha escluso lo stesso il fatto che potesse esserci endometriosi così mi consiglia di fare un rm. Eccola... focolai di endometriosi e una marea di aderenze arrivate fino alle anse intestinali. Mi manda da un professore specializzato in laparoscopia e lo scorso anno sono stata operata. Approfondisci più che puoi. In bocca al lupo!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

io purtroppo sono stata operata già l anno scorso quindi ora una seconda operazione non ci voleva proprio...e il ginecologo è stato chiaro nel dire che non possiamo più rischiare
fracla

Messaggio da fracla »

Mi dispiace davvero. L'endometriosi è proprio una brutta bestia... ti faccio un in bocca al lupo.
Elisas

Messaggio da Elisas »

guarda l'endometriosi purtroppo porta vari disturbi. Comunque fate bene a provare ogni strada possibile!
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Stesso quesito mio..
Credo che se avessi l'endometriosi il mio ginecologo,mi avrebbe allarmata. mi ha fatto milioni di visite ed ecografie.
Non ho nulla.
Ma la paura c'è!!
alina99

Messaggio da alina99 »

Si infatti quindi state tranquille
lamarti

Messaggio da lamarti »

io ho scoperto di avere l endometriosi due anni fa...ma è stato un caso xké mi spiegava il medico che molto spesso una donna se ne accorge dopo anni e anni xké può essere asintomatica...io iniziai ad avere dei dolori molto forti al fianco sinistro...pensavo di avere delle coliche...ma andando a fare un ecografia mi dissero che avevo qualcosa sull ovaio e di andare da un ginecologo...infatti andai e mi confermò cisti ovarica endometriosica...magari ce l avevo già da tempo e non lo sapevo xké non mi dava dolore...sono stata operata l anno scorso...ma purtroppo l endometriosi è una brutta bestia e può tornare da un momento all altro...e infatti dopo un anno mi ritrovo con un altra cisti che devo rioperare...facendo visite di controllo si riesce a vedere cmq se soffri di endometriosi...
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

l endometriosi porta anche ciclo molto doloroso e dolore durante i rapporti...ma può anche non dare alcun fastidio..
Rispondi

Torna a “Diagnosi”