russurrogate.com

Integratore ferro

annina

Integratore ferro

Messaggio da annina »

Il biotexcom mi ha chiesto la ferritina che è risultata bassa bassa 19 e mi dicono di prendere 120 mgr di ferro al giorno,
ma gli integratori in commercio in Italia ne hanno mooolto meno circa 20 mg...i ginecologi/dottori italiani dicono che non ha molta importanza (ben due non hanno dato peso alla cosa...),
non so che fare...soprattutto se compro una confezione di integratori dopo 5 gg la finisco con grave dispendio di soldi e poca efficacia.

Voi avete vissuto una situazione simile? Cosa ne pensate?
Tra l'altro sembra che prenderne alte dosi provochi disturbi gastrointestinali e già io soffro di reflusso, cosa faccio??
Grazie infinite a chi mi vorrà rispondere!
roulettrussa

Re: Integratore ferro

Messaggio da roulettrussa »

Ciao io non sovraccaricherei anche perché il ferro è davvero pesante da digerire! Prendi la dose normale.
Ad emoglobina come sei messa?
fracla

Messaggio da fracla »

Tu scrivi 120 mgr (microgrammi) e in quelli in commercio ce n'è 20 mg (milligrammi)...Hai controllato le unità?

Se soffri di reflusso ti consiglio il ferro fast. Mi ha salvato dall'odore metallico e dalla nausea...
Elisas

Messaggio da Elisas »

120 milligrammi! cioè 6 volte la dose che consigliano gli integratori comuni....
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Comunque gli italiani qui non gli danno peso....maahhh
alina99

Messaggio da alina99 »

Io ero a rischio flebo di ferro e prendevo 2 pastiglie al giorno...mi sembra tanto come dosaggio! Prendi una pastiglia e rifai le analisi tra un paio di settimane e vedi come va...aumenta anche carne rossa e verdure a foglia verde e tutte quelle cose che contengono ferro
lamarti

Messaggio da lamarti »

Il ferrofast ha 30mg di ferro
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Ciao io sono leggermente anemica da sempre, il ferro lo sistemo con ferro-grad 105mg 40pcr costo 5€ o 2€ con ricetta. Io lo prendo da sempre e mi trovo bene zero effetti collaterali.prova a sentire il tuo farmacista o il medico.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Ciao mi sembra davvero tanto come dosaggio... figurati che io fino a 6 mesi fa avevo ferritina 3.8 e sideremia 19... una tragedia eppure mi hanno dato 2 compresse al giorno da 30mg di ferro cento donna.... secondo me li dovresti risentire...
dementa

Messaggio da dementa »

stesso dosaggio che avevano dato a me!
Rispondi

Torna a “Farmaci”