Citomegalovirus
-
Citomegalovirus
mia figlia ( 4 anni) stava male e finita in ospedale con le ghiandole del collo infgrossate....le faccio fare gli esami e risulta positiva alla MONONUCLEOSI e positiva al CITOMEGALOVIRUS....la stiamo curando con antibiotico...piccolo problema....io non l ho mai preso...e non sono immune quindi....e ora che faccio???? ho paura aiutatemi
Re: Citomegalovirus
Senti il ginecologo, chiedi dopo quanto tempo dall'eventuale contagio è opportuno dosare IgG e IgM...così intanto valuti bene la situazione!
non è detto che tu l'abbia contratto ma se fosse sarai strettamente controllata, quindi senti il gine che ti dirà come muoverti!
ripetere sia l esame della mononucleosi che quello del citalomegavirus sia igg che igm...e di stare lontana da mia figlia...al Ke rispondo ma come cavolo faccio Ke sta male e sono sola con lei nn ho nessuno Ke la prende perke ha solo a me questa bambina....quindi di evitare saliva posate stesso bicchiere ecc....ovviamente fino All esito io stavo sempre appiccicata a lei quindi è probabile Ke già l ho preso.....e si vedrà solo fra 15 gg.....ovviamente ho kiesto Ke succede....dice che attacca il feto anke se è più pericoloso nel primo trimestre ma in caso l ho preso nn c'è cura quindi come nasce nasce anke perke fare l amniocentesi può provocare in se stessa il contagio visto k viene bucata la placenta.....quindi anke se faccio le analisi Ke concludo??
-
Cerca di stare tranquilla! naturalmente non puoi non badare alla tua bambina, evita però appunto contatti con la saliva, scambio di posate, bicchieri ecc...non è detto che te l'abbia passato. guarda, io al lavoro a scuola ho contratto il parvovirus (quinta malattia)...altrettanto pericoloso in gravidanza, per me completamente asintomatico.
da quando l'ho scoperto (intorno le venti settimane) ho fatto ecografie morfologiche ogni settimana con flussimetria, visto che le conseguenze avrebbero potute essere molto gravi per il bambino.
-
la certezza ovviamente non c'è e il mio bimbo è già segnalato alla pediatria dell'ospedale per quando nascerà. nonostante siano stati mesi molto duri, ho sempre preferito sapere.
Non è la prima volta Ke mia figlia cerca di immischiarmi qualcosa pensa che al terzo mese ha preso la sesta malattia...
Anche a me avevano detto che preso nel primo trimestre era la cosa peggiore di tutte.
Non so di dove sei ma dovresti davvero sentire il centro di infettivologia più vicino che trattano questi casi tutti i giorni.