
Citomegalovirus
-
- Messaggi: 993
- Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12
Citomegalovirus
mia figlia ( 4 anni) stava male e finita in ospedale con le ghiandole del collo infgrossate....le faccio fare gli esami e risulta positiva alla MONONUCLEOSI e positiva al CITOMEGALOVIRUS....la stiamo curando con antibiotico...piccolo problema....io non l ho mai preso...e non sono immune quindi....e ora che faccio???? ho paura aiutatemi
Re: Citomegalovirus
Senti il ginecologo, chiedi dopo quanto tempo dall'eventuale contagio è opportuno dosare IgG e IgM...così intanto valuti bene la situazione!
Re: Citomegalovirus
non è detto che tu l'abbia contratto ma se fosse sarai strettamente controllata, quindi senti il gine che ti dirà come muoverti!
Re: Citomegalovirus
ripetere sia l esame della mononucleosi che quello del citalomegavirus sia igg che igm...e di stare lontana da mia figlia...al Ke rispondo ma come cavolo faccio Ke sta male e sono sola con lei nn ho nessuno Ke la prende perke ha solo a me questa bambina....quindi di evitare saliva posate stesso bicchiere ecc....ovviamente fino All esito io stavo sempre appiccicata a lei quindi è probabile Ke già l ho preso.....e si vedrà solo fra 15 gg.....ovviamente ho kiesto Ke succede....dice che attacca il feto anke se è più pericoloso nel primo trimestre ma in caso l ho preso nn c'è cura quindi come nasce nasce anke perke fare l amniocentesi può provocare in se stessa il contagio visto k viene bucata la placenta.....quindi anke se faccio le analisi Ke concludo??
-
- Messaggi: 854
- Iscritto il: 21 mag 2015, 09:52
Re: Citomegalovirus
Cerca di stare tranquilla! naturalmente non puoi non badare alla tua bambina, evita però appunto contatti con la saliva, scambio di posate, bicchieri ecc...non è detto che te l'abbia passato. guarda, io al lavoro a scuola ho contratto il parvovirus (quinta malattia)...altrettanto pericoloso in gravidanza, per me completamente asintomatico.
Re: Citomegalovirus
da quando l'ho scoperto (intorno le venti settimane) ho fatto ecografie morfologiche ogni settimana con flussimetria, visto che le conseguenze avrebbero potute essere molto gravi per il bambino.
-
- Messaggi: 503
- Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38
Re: Citomegalovirus
la certezza ovviamente non c'è e il mio bimbo è già segnalato alla pediatria dell'ospedale per quando nascerà. nonostante siano stati mesi molto duri, ho sempre preferito sapere.
Re: Citomegalovirus
Non è la prima volta Ke mia figlia cerca di immischiarmi qualcosa pensa che al terzo mese ha preso la sesta malattia...
Re: Citomegalovirus
Anche a me avevano detto che preso nel primo trimestre era la cosa peggiore di tutte.
Re: Citomegalovirus
Non so di dove sei ma dovresti davvero sentire il centro di infettivologia più vicino che trattano questi casi tutti i giorni.