russurrogate.com

Questione auto

raggiodiluce
Messaggi: 993
Iscritto il: 15 lug 2015, 23:12

Questione auto

Messaggio da raggiodiluce »

Ciao ragazze. Mi si pone il problema dell'auto perchè la mia pur avendo solo 80mila km ha qualche piccolo acciacco: la portiera del passeggero non si apre più (perchè mi si è ristretto il garage mentre stavo entrando ), ha 3 porte (beh, ora 2...), non funziona il clima e nemmeno la radio (beh questo è il minore dei problemi, ovvio). Siccome sono sotto scadenza con il pagamento del bollo e la revisione sto pensando se è il caso di cambiarla con una 5 porte (sempre piccola come la mia perchè sono una fava a parcheggiare) oppure andare solo dal carrozziere a sistemare la portiera. Voi donne dal senso pratico avete consigli o suggerimenti? E nel caso dovessi cercare una macchina nuova, quali sono le cose di cui una neomamma non può fare a meno secondo voi?
moony
Messaggi: 622
Iscritto il: 08 giu 2015, 09:27

Re: Questione auto

Messaggio da moony »

Se puoi permetterti di cambiarla scegline una 5 porte
Possibilmente con apertura automatica di modo che se devi entrare se diluvia puoi aprirla a distanza e non stare ad affogarti sotto la pioggia con il pupo nell'ovetto. Sembrerà scontato ma io alla nascita della mia prima avevo una vecchia 106 3 porte con apertura manuale... Scomoda, non c'è che dire, e anche troppo vecchia per sentirmici sicura.
robbyio
Messaggi: 567
Iscritto il: 27 mag 2015, 23:37

Re: Questione auto

Messaggio da robbyio »

mi hanno consigliato tutte la capienza del bagagliaio. Anche io ne sto cercando una in questi giorni e queste sono le mie tre priorità, il resto mi interessa fino ad un certo punto.
dementa
Messaggi: 374
Iscritto il: 17 giu 2015, 10:55

Re: Questione auto

Messaggio da dementa »

ora ho una Fiat punto del 2001 che va più che bene, ha 90000 km, certo è a 3 porte, ma per quel che la uso va più che bene. Il mio compagno ha una Fiat grande punto sempre a 3 porte. Finché vanno ce le teniamo strette.
Se tu puoi fare un piccolo finanziamento, allora ti consiglio di passare a una 5 porte con un bagagliaio spazioso. Poi dipende anche da quanto spesso usi l'auto, se poco come me tanto vale fare aggiustare solo la portiera.
diavolettabuona
Messaggi: 854
Iscritto il: 21 mag 2015, 09:52

Re: Questione auto

Messaggio da diavolettabuona »

La macchina non deve essere assolutamente un ostacolo ma una fida alleata. Quindi ti consiglio l'acquisto di una macchina nuova.
Le cose che to consiglio per una macchina nuova sono:
- baule capiente (oltre al passeggino, noi ci mettiamo anche i trasportini dei cani... Ne abbiamo 2!)
- colore chiaro perchè se sta al sole deve incamerare meno calore possibile
- bluetooth incorporato... Altamente caldeggiato! Io non ne posso fare a meno! È super comodo! Un giorno sarai una mamma lavoratrice e quei 10-20 minuti che passi in macchina li sfrutterai per chiamare tua mamma, un'amica, il marito, ecc!
Arianna68
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:26

Re: Questione auto

Messaggio da Arianna68 »

Punta sulla 5 porte
poi sul modello non credo ci sia da discutere essendo la seconda auto. io ho una clio e non la cambierei con nulla al mondo. Mio marito ha una golf7 e certo non sono paragonabili ma alla mia non manca niente in termini di comodità e manovrabilità. Non ho esperienza di altre macchine ma ti direi solo di accettarti che nel bagagliaio ci stia il passeggino che hai scelto.
pesceazzurro2
Messaggi: 503
Iscritto il: 25 mag 2015, 13:38

Re: Questione auto

Messaggio da pesceazzurro2 »

Fatti fare un preventivo
x rimettere a posto la portiera e valuta... se hai la possibilità cambiala con una più comoda!! sicuramente 5 porte e con bagagliaio sufficiente per un passeggino.
didina
Messaggi: 1374
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:32

Re: Questione auto

Messaggio da didina »

Oppure lasciala al marito per andare al lavoro e prenditi la sua
didina
Messaggi: 1374
Iscritto il: 15 giu 2015, 21:32

Re: Questione auto

Messaggio da didina »

Ora si possono prendere a piccole rate
La mia Y la pago in 5 anni a 200 euro al mese
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: Questione auto

Messaggio da robi24ma »

Dipende dalla tua disponibilita economica secondo me...
Mettere soldi su una macchina che ha tanti problemi magari non ne vale la pena. In più credo che la 3 porte è davvero scomodissima con un bimbo dietro... pensa a quando piove e ti devi infilare dietro ad agganciare o sganciare il seggiolino o anche solo le bretelle del seggiolino...
In più infilarti all'inizio con l'ovetto ad esempio...
Io ce l'ho grande e a 5 porte e non ho mai spazio abbastanza! Tolto il passeggino dal baule adesso c'è la bici... o il monopattino... o i Rollel... e tanti giochi!
Dipende che uso ne farai tu ovviamente! Magari la usi 1 volta a settimana per fare 10 km e non ti porti dietro neanche il passeggino...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”