Questione auto
-
Questione auto
Ciao ragazze. Mi si pone il problema dell'auto perchè la mia pur avendo solo 80mila km ha qualche piccolo acciacco: la portiera del passeggero non si apre più (perchè mi si è ristretto il garage mentre stavo entrando ), ha 3 porte (beh, ora 2...), non funziona il clima e nemmeno la radio (beh questo è il minore dei problemi, ovvio). Siccome sono sotto scadenza con il pagamento del bollo e la revisione sto pensando se è il caso di cambiarla con una 5 porte (sempre piccola come la mia perchè sono una fava a parcheggiare) oppure andare solo dal carrozziere a sistemare la portiera. Voi donne dal senso pratico avete consigli o suggerimenti? E nel caso dovessi cercare una macchina nuova, quali sono le cose di cui una neomamma non può fare a meno secondo voi?
Re: Questione auto
Se puoi permetterti di cambiarla scegline una 5 porte
Possibilmente con apertura automatica di modo che se devi entrare se diluvia puoi aprirla a distanza e non stare ad affogarti sotto la pioggia con il pupo nell'ovetto. Sembrerà scontato ma io alla nascita della mia prima avevo una vecchia 106 3 porte con apertura manuale... Scomoda, non c'è che dire, e anche troppo vecchia per sentirmici sicura.
Possibilmente con apertura automatica di modo che se devi entrare se diluvia puoi aprirla a distanza e non stare ad affogarti sotto la pioggia con il pupo nell'ovetto. Sembrerà scontato ma io alla nascita della mia prima avevo una vecchia 106 3 porte con apertura manuale... Scomoda, non c'è che dire, e anche troppo vecchia per sentirmici sicura.
mi hanno consigliato tutte la capienza del bagagliaio. Anche io ne sto cercando una in questi giorni e queste sono le mie tre priorità, il resto mi interessa fino ad un certo punto.
ora ho una Fiat punto del 2001 che va più che bene, ha 90000 km, certo è a 3 porte, ma per quel che la uso va più che bene. Il mio compagno ha una Fiat grande punto sempre a 3 porte. Finché vanno ce le teniamo strette.
Se tu puoi fare un piccolo finanziamento, allora ti consiglio di passare a una 5 porte con un bagagliaio spazioso. Poi dipende anche da quanto spesso usi l'auto, se poco come me tanto vale fare aggiustare solo la portiera.
Se tu puoi fare un piccolo finanziamento, allora ti consiglio di passare a una 5 porte con un bagagliaio spazioso. Poi dipende anche da quanto spesso usi l'auto, se poco come me tanto vale fare aggiustare solo la portiera.
-
La macchina non deve essere assolutamente un ostacolo ma una fida alleata. Quindi ti consiglio l'acquisto di una macchina nuova.
Le cose che to consiglio per una macchina nuova sono:
- baule capiente (oltre al passeggino, noi ci mettiamo anche i trasportini dei cani... Ne abbiamo 2!)
- colore chiaro perchè se sta al sole deve incamerare meno calore possibile
- bluetooth incorporato... Altamente caldeggiato! Io non ne posso fare a meno! È super comodo! Un giorno sarai una mamma lavoratrice e quei 10-20 minuti che passi in macchina li sfrutterai per chiamare tua mamma, un'amica, il marito, ecc!
Le cose che to consiglio per una macchina nuova sono:
- baule capiente (oltre al passeggino, noi ci mettiamo anche i trasportini dei cani... Ne abbiamo 2!)
- colore chiaro perchè se sta al sole deve incamerare meno calore possibile
- bluetooth incorporato... Altamente caldeggiato! Io non ne posso fare a meno! È super comodo! Un giorno sarai una mamma lavoratrice e quei 10-20 minuti che passi in macchina li sfrutterai per chiamare tua mamma, un'amica, il marito, ecc!
Punta sulla 5 porte
poi sul modello non credo ci sia da discutere essendo la seconda auto. io ho una clio e non la cambierei con nulla al mondo. Mio marito ha una golf7 e certo non sono paragonabili ma alla mia non manca niente in termini di comodità e manovrabilità. Non ho esperienza di altre macchine ma ti direi solo di accettarti che nel bagagliaio ci stia il passeggino che hai scelto.
poi sul modello non credo ci sia da discutere essendo la seconda auto. io ho una clio e non la cambierei con nulla al mondo. Mio marito ha una golf7 e certo non sono paragonabili ma alla mia non manca niente in termini di comodità e manovrabilità. Non ho esperienza di altre macchine ma ti direi solo di accettarti che nel bagagliaio ci stia il passeggino che hai scelto.
-
Fatti fare un preventivo
x rimettere a posto la portiera e valuta... se hai la possibilità cambiala con una più comoda!! sicuramente 5 porte e con bagagliaio sufficiente per un passeggino.
x rimettere a posto la portiera e valuta... se hai la possibilità cambiala con una più comoda!! sicuramente 5 porte e con bagagliaio sufficiente per un passeggino.
Oppure lasciala al marito per andare al lavoro e prenditi la sua
Ora si possono prendere a piccole rate
La mia Y la pago in 5 anni a 200 euro al mese
La mia Y la pago in 5 anni a 200 euro al mese
Dipende dalla tua disponibilita economica secondo me...
Mettere soldi su una macchina che ha tanti problemi magari non ne vale la pena. In più credo che la 3 porte è davvero scomodissima con un bimbo dietro... pensa a quando piove e ti devi infilare dietro ad agganciare o sganciare il seggiolino o anche solo le bretelle del seggiolino...
In più infilarti all'inizio con l'ovetto ad esempio...
Io ce l'ho grande e a 5 porte e non ho mai spazio abbastanza! Tolto il passeggino dal baule adesso c'è la bici... o il monopattino... o i Rollel... e tanti giochi!
Dipende che uso ne farai tu ovviamente! Magari la usi 1 volta a settimana per fare 10 km e non ti porti dietro neanche il passeggino...
Mettere soldi su una macchina che ha tanti problemi magari non ne vale la pena. In più credo che la 3 porte è davvero scomodissima con un bimbo dietro... pensa a quando piove e ti devi infilare dietro ad agganciare o sganciare il seggiolino o anche solo le bretelle del seggiolino...
In più infilarti all'inizio con l'ovetto ad esempio...
Io ce l'ho grande e a 5 porte e non ho mai spazio abbastanza! Tolto il passeggino dal baule adesso c'è la bici... o il monopattino... o i Rollel... e tanti giochi!
Dipende che uso ne farai tu ovviamente! Magari la usi 1 volta a settimana per fare 10 km e non ti porti dietro neanche il passeggino...