Volevo chiedere se qualcuna di voi conoscesse rimedi per la pressione bassa. La mia la mattina si aggira sui 85/55 e devo dire che faccio abbastanza fatica a mettermi in moto. Sto bevendo moltissimo, mi hanno anche consigliato la liquirizia, ma da due mesi sono a dieta per il dg. Il sale cerco di evitarlo perché mi fa una terribile ritenzione idrica...
Cosa si può fare oltre ad aspettare che torni il fresco?
Grazie a chi vorrà rispondere

Pressione bassa
Re: Pressione bassa
Anche io ne soffro....sono arrivata ad avere la massima a 80 e la minima a 47 con pulsazione molto veloci...ora la mattina c'è l ho a 98 max e Min a 60....io non ho fatto grandi cose per farla alzare,passa anche da sola col tempo, comunque polase e supradyn,polase mattino e supradyn pomeriggio...non alzarti mai di scatto e se sei molto debole non andare in giro da sola...
La mattina mi sveglio, faccio colazione, salto in sella alla bici e faccio un giretto per tenere a bada la glicemia. Al ritorno faccio naturalmente la doccia fresca, ma di banane o cioccolato posso solo sognare per via del diabete. Il peggio arriva con l'afa e caldo terribile in casa del mio datore di lavoro. lavorando come colf è faticoso delle volte.
Speriamo rinfreschi presto!
Speriamo rinfreschi presto!
-
Mettiti nella doccia, stacca la cornetta della doccia e dirigi un getto forte di acqua tiepida o freddina sul piedi.
Poi, facendo piccoli movimenti circolari, risali gradualmente e lentamente fino al pube.
Ripeti l'operazione con acqua fredda.
Ripeti l'operazione con entrambe le braccia, soffermandoti bene sui polsi.
Poi, facendo piccoli movimenti circolari, risali gradualmente e lentamente fino al pube.
Ripeti l'operazione con acqua fredda.
Ripeti l'operazione con entrambe le braccia, soffermandoti bene sui polsi.
-
Sono nelle tue stesse condizioni,
90/63 in più pulsazioni 85 e passa. Pure un lungo episodio di tachicardia. Liquirizia meglio di no, avevo iniziato a mangiarla ma ho letto che non va bene perché può comportare rischio preparto e disturbi neurologici, ovviamente se assunta in una certa quantità, nel dubbio l ho eliminata del tutto. Bevi molto, cerco di camminare un po', mangia banane e qualche pezzettino di cioccolato fondente. Ovviamente se ti senti mancare, sdraiati con gambe sollevate. Che pazienza
90/63 in più pulsazioni 85 e passa. Pure un lungo episodio di tachicardia. Liquirizia meglio di no, avevo iniziato a mangiarla ma ho letto che non va bene perché può comportare rischio preparto e disturbi neurologici, ovviamente se assunta in una certa quantità, nel dubbio l ho eliminata del tutto. Bevi molto, cerco di camminare un po', mangia banane e qualche pezzettino di cioccolato fondente. Ovviamente se ti senti mancare, sdraiati con gambe sollevate. Che pazienza
Anche io sto soffrendo di pressione bassa (stamattina era 55/98). La gine mi ha detto di bere molto e mi ha dato un integratore, ma sostanzialmente mi ha fatto capire che devo tenermela perchè meglio bassa che alta! Il medico di base invece mi ha consigliato, oltre alla liquirizia come hai già detto tu, anche acqua e bicarbonato! Quest'ultima cosa mi sta aiutando molto, sia x la pressione che per il bruciore di stomaco!
proverò acqua e bicarbonato, mi è giusto tornato un po' di reflusso con annessa acidità...