russurrogate.com

Dubbio costi...

mialuce

Dubbio costi...

Messaggio da mialuce »

Ciao a tutte, mi è venuto un dubbio e chiedo a voi che siete più esperte.

Ho chiesto informazioni generiche all'indirizzo mail della Biotex e mi hanno risposto mandandomi un file di word con riepilogate più o meno le informazioni del sito.
Di diverso ho solo notato che nel file viene indicato un + 10% sulle tariffe, motivato con l'applicazione delle tasse (non so se l'equivalente alla nostra IVA o cosa...).
Poi ho letto su altri forum di un + o - 10% se paghi con bonifico o contanti...
Vorrei capire meglio questo punto... cosa costa in definitiva, tutto compreso quindi anche le tasse, il pacchetto da 1, 2 o 5 tentativi per ovodonazione/embriodonazione?

Grazie a chi mi risponde :-)
topa

Re: Dubbio costi...

Messaggio da topa »

mialuce ha scritto:Ciao a tutte, mi è venuto un dubbio e chiedo a voi che siete più esperte.

Ho chiesto informazioni generiche all'indirizzo mail della Biotex e mi hanno risposto mandandomi un file di word con riepilogate più o meno le informazioni del sito.
Di diverso ho solo notato che nel file viene indicato un + 10% sulle tariffe, motivato con l'applicazione delle tasse (non so se l'equivalente alla nostra IVA o cosa...).
Poi ho letto su altri forum di un + o - 10% se paghi con bonifico o contanti...
Vorrei capire meglio questo punto... cosa costa in definitiva, tutto compreso quindi anche le tasse, il pacchetto da 1, 2 o 5 tentativi per ovodonazione/embriodonazione?

Grazie a chi mi risponde :-)
ciao mialuce, in passato il supplemento di 10% veniva applicato solo per i pagamenti fatti con il bonifico e i 10% venivano scalati se il secondo pagamento veniva fatto in contanti. A quanto pare ora questo supplemento non c'e piu', quindi i prezzi che trovi sul sito sono definitivi :)
mialuce

Messaggio da mialuce »

Speravo in questa risposta :D
Solo che essendo recente la mail.... dici che si sono dimenticati di aggiornare il file???
Ah poi altra cosa... quindi non è necessario viaggiare con tutto quel contante in occasione della prima visita? Io lo avrei fatto per evitare supplementi nel caso di una immediata firma del contratto...

Comunque grazie... mi premeva intanto capire se c'erano due 10% che potevano sommarsi: quello della tassa e quella del supplemento bonifico!
Gina

Messaggio da Gina »

mialuce ha scritto:Speravo in questa risposta :D
Solo che essendo recente la mail.... dici che si sono dimenticati di aggiornare il file???
Ah poi altra cosa... quindi non è necessario viaggiare con tutto quel contante in occasione della prima visita? Io lo avrei fatto per evitare supplementi nel caso di una immediata firma del contratto...

Comunque grazie... mi premeva intanto capire se c'erano due 10% che potevano sommarsi: quello della tassa e quella del supplemento bonifico!
mia luce: la tassa e il supplemento bonifico sono la stessa cosa.
In passato funzionava cosi, ti faccio un esempio pratico:
il contratto da 4900
paghi la prima rata del 50% con il bonifico, quindi 2450 +245 (il 10%) = 2695
paghi la seconda rata in contanti sono 2450 - 245 = 2205
totale cmq 4900
se se paghi la prima rata di 2450 in contanti a Kiev, la seconda con il bonifico paghi sempre 2450 (per evitare il supplemento devi fare almeno un pagamento in contanti a Kiev).
Invece se paghi entrambe le rate son il bonifico, sono 2450 +245 + 2450 +245 - 5390
forse ora non c'e piu', come dice topa e si sono davvero dimenticati di aggiornare il file, ma fino ad 1 anno fa funzionava cosi.
mialuce

Messaggio da mialuce »

Gentilissime... insomma finisco di mettere via i soldi pensando alle cifre come sono riportate sul sito e non maggiorate del 10% poi vedo di capire se posso fare 2 semplici bonifici o se devo fare almeno un viaggio con qualche mille euro in tasca :D

Grazie a entrambe!
Se qualcuna ha esperienza recentissima sarò felice di leggere ulteriori rassicurazioni.
mialuce

Messaggio da mialuce »

Ehm... ultima domanda.. ma loro non intervengono mai qui sul forum? :-/
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

mialuce ha scritto:Ehm... ultima domanda.. ma loro non intervengono mai qui sul forum? :-/
credo proprio di no, ho letto solo il post con le statstiche che vengono aggiornate ognitanto...
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

mialuce ha scritto:Gentilissime... insomma finisco di mettere via i soldi pensando alle cifre come sono riportate sul sito e non maggiorate del 10% poi vedo di capire se posso fare 2 semplici bonifici o se devo fare almeno un viaggio con qualche mille euro in tasca :D

Grazie a entrambe!
Se qualcuna ha esperienza recentissima sarò felice di leggere ulteriori rassicurazioni.
ciao mialuce, puoi chiederlo diretamente alla coordinatrice. cmq andare a Kiev con i contanti non e' un problema, non aver paura, anche noi abbiamo pagato a Kiev direttamente, anche perche volevo evitare che la mia banca viene a conoscenza per cosa e a chi pago ..
mialuce

Messaggio da mialuce »

Non avevo pensato a questo!!! :lol:
Concordo... contanti e la banca no si impicca!

Non mi piace da matti l'idea di girare con 5.000 euro in tasca... a Kiev come a Milano...
Io punterei ai pacchetti da 2 o da 5 rimettendomi poi al loro parere una volta fatti gli esami, ma questo vuol dire comunque partire ed essere pronti a pagare il 50% per il pacchetto da 5.
Perdere o farsi fregate 5.000 euro non piace a nessuno ma nel mio caso, se penso alla fatica per raccimolarli, mi viene davvero male!!!!!
Va beh, si farà la giusta attenzione.

Grazie ragazze!
mialuce

Messaggio da mialuce »

La banca non si impiccia volevo scrivere... :-/
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”