Liquido amniotico basso
Liquido amniotico basso
due settimane fa ho fatto la morfologica e andava tutto benissimo apparte che il liquido era di 8 cm ma tutto nella norma, tre giorni fa vado per ulteriori controlli ma il liquido era sceso ancora 5 cm aiuto....sono corsa in ospedale mi hanno fatto i tamponi che ancora non sono arrivati non si spiegano questa carenza di liquido perché non ho perdite mi danno comunque l'antibiotico e oggi mi fanno un'altra visita il liquido è sceso ancora ora è 30mm in tre giorni....ho paura di dover dire addio alla mia bambina, ho chiesto informazioni ma mi dicono che finché non arrivano i tamponi non possono fare molto perché non sanno a cosa sia dovuto questo abbassamento...
Re: Liquido amniotico basso
ciao mi dispiace. non devi avere paura ma essere madre sempre e cioè coraggiosa..l'unica cosa che posso dirti e che già a 22 settimane i bambini se partoriti in un centro di alto livello neonatale sopravvivono! credo che a parte i tamponi devi subito informarti dell'ospedale per prematuri più vicino a te ed andarci di corsa altrimenti spero col cuore che tu sia già in una città provvista di rianimazione neonataleMiele23 ha scritto:due settimane fa ho fatto la morfologica e andava tutto benissimo apparte che il liquido era di 8 cm ma tutto nella norma, tre giorni fa vado per ulteriori controlli ma il liquido era sceso ancora 5 cm aiuto....sono corsa in ospedale mi hanno fatto i tamponi che ancora non sono arrivati non si spiegano questa carenza di liquido perché non ho perdite mi danno comunque l'antibiotico e oggi mi fanno un'altra visita il liquido è sceso ancora ora è 30mm in tre giorni....ho paura di dover dire addio alla mia bambina, ho chiesto informazioni ma mi dicono che finché non arrivano i tamponi non possono fare molto perché non sanno a cosa sia dovuto questo abbassamento...
mio cugino è nato di 450 gr appena ed entrava in una mano di mia zia lo misero in una scatola di scarpe con ovatta ora è un concertista si è sposato..non stare ad aspettare i medici
So che la vuoi rassicurare ma la percentuale di sopravvivenza a 22 settimane è inferiore all'1%. A 23 settimane è del 10-15%. Se proprio il bambino deve uscire dalla pancia si tenta il tutto per tutto, ma più sta dentro e meglio è in questo momento.
Non hai perdite?
a questa epoca se il sacco fosse rotto avresti perdite abbondanti, non passerebbero inosservate. Ti stanno seguendo in un centro di secondo livello dove c'è una terapia intensiva dove si possono accigliere bambini dalla 22esima? Ti hanno messo a riposo a casa o ricoverato?
a questa epoca se il sacco fosse rotto avresti perdite abbondanti, non passerebbero inosservate. Ti stanno seguendo in un centro di secondo livello dove c'è una terapia intensiva dove si possono accigliere bambini dalla 22esima? Ti hanno messo a riposo a casa o ricoverato?
Ti stanno dando un antibiotico ad ampio spettro perché se hai un infezione il medicinale cominci a lavorare prima ancora di avere i tamponi. Con quelli potranno vedere con esattezza se hai una infezione e quale e per avere il risultato corretto il materiale prelevato deve stare in cultura un certo numero di giorni. Ti hanno fatto le due dosi di cortisone per la maturazione polmonare?
Devi curare
anche la candida perchè l'antibiotico te la peggiora...prendi il normogin che danno a tutte le gestanti compresa me oppure acticand ovuli oppure ginocanesten pomata fattela portare da tuo marito...per il cortisone fatti sentire non restare zitta io ci sono già passata e me l'ho hanno iniettato subito ti parlo della mia prima gravidanza. vorrei rispondere a chi mi dice che voglio tranquillizzare: va bene così in questo momento nessuna donna nelle condizioni di iufi vorrebbe sentirsi dire il contrario questo è un forum dove ci si lascia andare a momenti di ansia e quindi si ha bisogno di sostegno io ho parlato di una situaziona vera a cui bisogna aggrapparsi..ma ce ne sono altre da raccontare quindi coraggio!! mi raccomando chiedi al gine di turno immediatamente da protocollo il cortisone!
anche la candida perchè l'antibiotico te la peggiora...prendi il normogin che danno a tutte le gestanti compresa me oppure acticand ovuli oppure ginocanesten pomata fattela portare da tuo marito...per il cortisone fatti sentire non restare zitta io ci sono già passata e me l'ho hanno iniettato subito ti parlo della mia prima gravidanza. vorrei rispondere a chi mi dice che voglio tranquillizzare: va bene così in questo momento nessuna donna nelle condizioni di iufi vorrebbe sentirsi dire il contrario questo è un forum dove ci si lascia andare a momenti di ansia e quindi si ha bisogno di sostegno io ho parlato di una situaziona vera a cui bisogna aggrapparsi..ma ce ne sono altre da raccontare quindi coraggio!! mi raccomando chiedi al gine di turno immediatamente da protocollo il cortisone!
non ti stano seguendo bene per niente, non ti curano la candida e non ti hanno fatto il cortisone. mha
-
PattyMatteo
Se tu avessi il sacco rotto
avresti o perdite di liquido continue (rottura bassa) o ampie perdite ogni 24/48 ore (rottura altra).
Si sente bene uscire il liquido, è una sensazione molto netta, non si può avere il sacco rotto a 23 settimane e non accorgersi.
Se propro vuoi essere certa fatti dare da loro o fatti comprare in farmacia gli assorbenti "amnios" sono rilevatori di liquido amniotico (2 assorbenti 15 euro), li metti e li tieni 24 ore, se si colorano allora ci sono perdite, altrimenti no.
avresti o perdite di liquido continue (rottura bassa) o ampie perdite ogni 24/48 ore (rottura altra).
Si sente bene uscire il liquido, è una sensazione molto netta, non si può avere il sacco rotto a 23 settimane e non accorgersi.
Se propro vuoi essere certa fatti dare da loro o fatti comprare in farmacia gli assorbenti "amnios" sono rilevatori di liquido amniotico (2 assorbenti 15 euro), li metti e li tieni 24 ore, se si colorano allora ci sono perdite, altrimenti no.
Per esperienza personale non per i tuoi problemi ma per come lavorano e per i reparti ottimi che hanno ti consiglio di contattare bologna. io sono stata seguita per gravidanza ad alto rischio al sant orsola e sono stati bravissimi..non so se sono specializzati proprio lì o Nell altro ospedale per questo tuo specifico problema ma ti consiglio se a rimini non ti trovi bene di contattare il sant orsola perché sicuramente lì ti sapranno indirizzare nel migliore dei modi