russurrogate.com

Anti-tpo e tiroide

aladadi

Anti-tpo e tiroide

Messaggio da aladadi »

mi rivolgo a voi per chiedervi se qualcuna di voi ha gli anti-TPO (antiperossidasi tiroidei) un p sopra la norma (i miei oscillano tra 60 e 90, il valore massimo normale è 30)
Gina

Re: Anti-tpo e tiroide

Messaggio da Gina »

I valori compresi tra 0 e 20 sarebbero la norma...io ho 648!
ho avuto una tiroidite autoimmune diagnosticata in fase di regresso..
non è sfociata ne in ipo ne in iper , pertanto non ho dovuto fare nessuna cura..
ora la mia è ok, ma i valori resteranno per sempre cosi perche..è come se avesse perso n po di funzionalita, tant'è che l'eco non evidenzia alcunchè di anomalo.
nocciolinarosa

Messaggio da nocciolinarosa »

Io ho gli anti-TPO tra 60 e 90; l'altra settimana ho rifatto gli esami e li ritiro prossima settimana; ho ricontrollato anti-TPO, endomisio e TSH. Avendo avuto tre aborti puntano il dito sulla tiroidite autoimmune.
Tu hai portato a termine una gravidanza?
francesina

Messaggio da francesina »

Io ho tpo 3800
e' altissimo, ma curabile. Domani vado dall'endocrinologi che mi dovrebbe dare la cura.
palmina

Messaggio da palmina »

se prendi 'eutirox su internet ho visto che causa la poliabortivita..
ora non ti spaventare, ma informati un po su sto medicinale??!!
alexia

Messaggio da alexia »

non sto facendo cure (mi hanno prescritto Eutirox o Tirosint), ma voglio ancora vedere due medici, quindi due pareri, e poi decidere. Non ho mai sentito che l'Eutirox causa poliab, se mai i valori alti TPO causano poliab. Comunque sono tanto confusa. Quindi tu sei a posto con i TPO ora?
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

io ho i tpo alti, è il medico mi ha detto questo:
quaesto valore non ti tornera piu cosi, perche la tua tiroide che prima valeva 100 ora vale 95, per capirci, e quindi questo valore sta a designare la cronicita della tua tiroidite."
quindi l'eco è ok, (rifaro il controllo sabato), ed i valori saranno cosi sempre.cioe' e'una situazione stabilizzata che per fortuna non è degenerata in ipo o iper.
a te che hanno detto? fai bene a sentire piu pareri!!
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Ieri sono andata dall'endocrinologo e mi ha detto che ho la tiroidite di hashimoto, cronica. Anche a me ha detto che i valori non torneranno piu' normali (ora ho tpo 3800 e anti TG 160) ma che potrebbe sfociare in un ipotiroidismo. Non devo fare cure perche' mi ha spiegato che la tiroide funziona poco, ma funziona. Va tenuta sotto controllo. Mi ha detto anche che la tiroidite porta il rischio di abortivita' ma non inibisce il concepimento.
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

Ciao a tutte, fagiolino, lillatex... Io ho i TPO tra 60 e 90 e mi han parlato di tiroidite autoimmune che potrebbe portare a ipotiroidismo. Avendo avuto tre aborti si attaccano a quello...ma non sono ottimista. Mi hanno prescritto Eutirox o Tirosint
madreterra

Messaggio da madreterra »

mi spieghi cos'è la tiroidite di hashimoto?
Rispondi

Torna a “Diagnosi”