ovuli, orale o vaginale?
ovuli, orale o vaginale?
sulla scatola c'è scritto che si può prendere sia per via orale che per via vaginale.
l'ho preso per via orale, non so se sia meglio l'uno o l'altro modo.
Qualcuna di voi l'ha già preso? Il gine vi ha consigliato su come sia meglio?
Il mio gine mi ha detto: Fai come preferisci!!! Sempre molto simpatico!
l'ho preso per via orale, non so se sia meglio l'uno o l'altro modo.
Qualcuna di voi l'ha già preso? Il gine vi ha consigliato su come sia meglio?
Il mio gine mi ha detto: Fai come preferisci!!! Sempre molto simpatico!
Re: ovuli, orale o vaginale?
Non sono molto esperta, ma mi pare di aver sentito che davvero è indifferente.
Forse il tuo gine ha ragione...comunque aspettiamo il parere di qualche esperta!
Forse il tuo gine ha ragione...comunque aspettiamo il parere di qualche esperta!
Anch'io sto prendendo il progesterone e anche la mia gine mi ha detto che è perfettamente indifferente. Io lo prendo per via vaginale, ma è una scelta del tutto soggettiva....L"importante è prenderlo!!
a me aveva consigliato x via vaginale perché è più efficace in quanto se presa x via orale la maggior parte dell'efficacia viene "filtrata" dagli altri organi...invece x via vaginale agisce esplicitamente e soprattutto dove deve agire...
Lo so mi sono incartata nel discorso...ma credo che il succo sia...x via vaginale!
Lo so mi sono incartata nel discorso...ma credo che il succo sia...x via vaginale!
non è assolutamente indifferente, molto meglio la via vaginale!!!!
-
preso per bocca, la maggior parte del farmaco non viene assorbita, e in compenso si formano dei metaboliti che appesantiscono il fegato e danno sonnolenza (c'è scritto anche nel foglietto). Invece per via vaginale si assorbe benissimo e non dà nessun effetto collaterale, tranne un po' di pappetta gialla
vi consiglio caldamente di usarlo per via vaginale.
.anche io prendo il prometrium e il gine mi disse di prenderlo per via vaginale perchè più efficace!!!!! efficace sempre nel caso di gravidanza naturalmente...
nel caso di gravidanza per aiutare l'embrione a trovare un ambiente favorevole all'annidamento ed evitare un aborto...che ne dite esperte????
Meglio per via vaginale. Ma usate il prometrium?