Tampone uretrale
Tampone uretrale
ragazze i tamponi uretrali sono stati pazzeschi, un dolore che in confronto l'isteroscopia è stata una passeggiata!. Ora quando faccio la pipì vedo le stelle. L'altra volta era stato solo tampone vaginale... che esperienza avete?
Re: Tampone uretrale
Io il tampone uretrale l'ho fatto solo una volta e non fu così doloroso (forse ho avuto fortuna), ma comunque non mi è mai stato chiesto nell'ambito della PMA e non ho mai sentito dire che sia indispensabile. Di solito è sufficiente un tampone cervico-vaginale per la ricerca di tutti i germi comuni + clamidia e micoplasma, e non serve andare a ravanare l'uretra, anche perché nella procreazione non è quello il buco che serve sia pulito. Se poi ci fosse il dubbio di una infezione urinaria c'è sempre la classica analisi delle urine con urinocoltura, a voler spaccare il capello in quattro.
Non so, io fossi in te riparlerei col gine e gli direi di farsi bastare i normali tamponi, altrimenti ti spiegasse bene perché vuole pure quello uretrale (che nel 99% dei casi, per non dire in tutti, viene chiesto semmai ai maschi).
Anche a me era incluso nel listone. Ma non me la ricordo affatto dolorosa, le due volte successive, a distanza di anni non mi e' stato più richiesto..
io ho fatto vari tamponi uretrali per infezioni, al di fuori della pma, e non sono stati mai dolorosi.Mi spiace per quello che ti e'capitato
riguarda la degenerazione cellulare, non c'entra nulla lo stress comunemente inteso ma è l'attività dei radicali liberi che fanno invecchiare precocemente le cellule
Ho ritirato gli esiti dei tamponi miei e di mio marito.
Lui negativo (era in precedenza positivo all'escherichia coli) io negativa nei tamponi cervico vaginali compreso l'ureaplasma ma positiva nel tampone uretrale per ureaplasma.
Non capisco perchè da una parte si e dall'altra no
Lui negativo (era in precedenza positivo all'escherichia coli) io negativa nei tamponi cervico vaginali compreso l'ureaplasma ma positiva nel tampone uretrale per ureaplasma.
Non capisco perchè da una parte si e dall'altra no
è così grave la presenza del germe nell'uretra?
se l'infezione è in uretra e non in utero credo procederanno tranquillamente con l'isteroscopia, magari facendoti comunque fare profilassi antibiotica ma dato che seguiranno la via vaginale per l'inserimento dell'isteroscopio non vedo perchè dovrebbero posticiparla.
Anch'io ho effettuato diversi tamponi uretrali e, come te, soprattutto per il primo, ho avvertito un dolore acuto (e non fastidio) proprio perchè avevo un'infezione in corso ed il canale uretrale risultava irritato (durante la prima minzione post tampone piangevo dal bruciore estremo!). Comunque il mio urologo, nel tempo, mi ha consigliato vivamente di evitare i tamponi uretrali e di fare solo quelli cervico-vaginali perchè attraverso la manipolazione è molto facile condurre germi all'interno della vescica vista la breve lunghezza della stessa uretra.