Il pap test l'ho ritirato ieri pomeriggio (e non so perchè) l'ho fatto vedere al medico di base, ho spiegato per cosa l'avevo fatto, lui mi ha prescritto degli ovuli e ha detto di rifare il pap test dopo la cura, io ora non so se fare la cura o aspettare lunedì e chiamare il centro per chiedergli.
Voi cosa mi consigliate?
pap test positivo
Re: pap test positivo
Allora cara non sono un medico ma un infermiera che siè fatta almeno 15 pap test nella sua vita. Dovresti dirmi che c'è scritto sul pap test ma lo immagino. Per fortuna nulla di grave avrai un'infezione( non ti han fatto fare anche batteriologico ? Ai centri dove mi son rivolta io me l'han sempre chiesto!!).per questo il tuo medico ti ha dato ovuli però col batteriologico sapresti meglio quale cura fare!!! Perchè il pap test non ti può dire se hai candida o Klebisella o escherichia coli...sarebbe più corretto fare batteriologico certo perderesti un pochino di tempo ma almeno faresti cura più mirata non so perchè il tuo medico di base non te l'ha detto!!!Aspetta il centro leggigli il pap test e fatti consigliare bene
sul mio pap test c'è scritto: "Modificazioni cellulari con caratteri di benignità, Metaplasia, Flogosi media, miceti e batteri.
Infondo c'è la crocetta su Ripetizione dopo trattamento antiflogistico adeguato."
Infondo c'è la crocetta su Ripetizione dopo trattamento antiflogistico adeguato."
ti voglio tranquillizzare un po.
Qualche anno fa ho fatto il mio primo pap test ed è risultato positivo.
L ho ripetuto dopo 6 mesi e mi hanno fatto fare anche la colposcpia, non contenti mi hanno fatto anche la biopsia.
Da li è risultato che avevo una specia di verruca al collo dell utero ma non cè medicina che la possa togliere, dipende dagli anticorpi di una persona.
Mi hanno rassicurata dicendomi che è un problema comune, basta tenere tutto sotto controllo con pap test ogni 6 mesi e se dopo 2 anni non mi andava via si poteva"bruciare" perchè avevano paura che in un futoro si potesse tramutare in tumore.
Fatto sta che se ne è andata via da sola come mi avevano detto, comunque nel pap test c era scritto Modificazione cellulare....ricostruzione.
Qualche anno fa ho fatto il mio primo pap test ed è risultato positivo.
L ho ripetuto dopo 6 mesi e mi hanno fatto fare anche la colposcpia, non contenti mi hanno fatto anche la biopsia.
Da li è risultato che avevo una specia di verruca al collo dell utero ma non cè medicina che la possa togliere, dipende dagli anticorpi di una persona.
Mi hanno rassicurata dicendomi che è un problema comune, basta tenere tutto sotto controllo con pap test ogni 6 mesi e se dopo 2 anni non mi andava via si poteva"bruciare" perchè avevano paura che in un futoro si potesse tramutare in tumore.
Fatto sta che se ne è andata via da sola come mi avevano detto, comunque nel pap test c era scritto Modificazione cellulare....ricostruzione.
quando ebbi quei problemi anch io con il pap test, chiesi alla dottoressa se avrei dovuto aspettare che mi andasse via quella specie di verruca prima di andare in cerca della cicogna...ma lei tranquillamente mi rispose di no che non crea alcun tipo di problema.
La maggior parte delle donne hanno di questi problemi, solo che non lo sanno..vanno e vengono e non si rendono conto di neinte.
Per sicurezza parla con la tua dottoressa, così ti sentirai più tranquilla anche tu.
Per sicurezza parla con la tua dottoressa, così ti sentirai più tranquilla anche tu.