Ciao a tutte!
sono un'impiegata con un contratto del commercio. Quindi le prime due malattie all'anno mi sono retribuite al 100%, dalla terza la percentuale diminuisce tranne per "malattie in gravidanza".
Se ho molta nausea e sto a casa, facendomi fare il certificato dal medico, è considerata malattia??
Visto che il datore di lavoro non vede la diagnosi (iperemia gravidica) devo comunicare qualcosa a chi fa le buste paga??
Malattia per nausee
Re: Malattia per nausee
Allora
1. se il medico ti fa il certificato è malattia (altrimenti non te lo farebbe)
2. il datore di lavoro non vede la causa della malattia per motivi di privacy... in questo caso credo tu lo debba comunicare a parte, prova a chiedere al medico quando ti fa il certificato se con la trasmissione elettronica è cambiato qualcosa
NB ovviamente devi aver comunicato la gravidanza (meglio se per forma scritta) al tuo datore di lavoro
1. se il medico ti fa il certificato è malattia (altrimenti non te lo farebbe)
2. il datore di lavoro non vede la causa della malattia per motivi di privacy... in questo caso credo tu lo debba comunicare a parte, prova a chiedere al medico quando ti fa il certificato se con la trasmissione elettronica è cambiato qualcosa
NB ovviamente devi aver comunicato la gravidanza (meglio se per forma scritta) al tuo datore di lavoro