prurito intimo
prurito intimo
ciao ragazze, da alcuni giorni ho il prurito che non mi da tregua . Il mio ginep mi ha detto di mettere esternamente il Gino canesten e vedere se passa altrimenti dovrò assumere progesterone in punture. a qualcuna e' successo?
Re: prurito intimo
l'ho avuto anche io e mi ha detto il gine di non mettere la crema dentro perche può perdere efficacia il progesterone
so di altre persone che hanno avuto questo inconveniente, mi pare di capire che dipenda dagli ovuli di progesterone. cosa prendi, il pregeffik o utrogestan?
ciao i miei consigli per superare il prurito: prendi fermenti lattici, tieni in ordine l'intestino, per evitare colite e altri fastidi, bevi moltissima acqua, mangia leggero e non usare assorbenti.
i ti consiglio i lavaggi con acqua e bicarbonato o con una schiuma detergente della farmacia (io uso Ginexid), chiedi info al tuo ginecologo
anche io hodovuto fare le punture di prontogest: scalda la fiala a bagnomaria, deve diventare acquosa, poi scalda la chiappetta con la borsa dell'acqua calda, prima e dopo l'iniezione, non strofinare il cotone dopo la puntura, ma tampona, metti una pomata all'arnica dove hai fatto l'iniezione, dopo averla fatta. buona fortuna!
-
cio, anche io ne sofrivo e il mio medico mi ha detto di mettere per alcuni giorni gino canesten solo esternamente
ciao, io per fortuna non ho avuto di questi problemi ma usavo prometrium e non progefikk non so se può incidere questo ma non penso perché sempre progesterone e'
Io ho avuto infiammazioni da ovuli di progesterone, il mio ginecologo allora mi aveva detto di mettere la crema gino canesten anche internamente ma lontana dalla somministrazione degli ovuli.
-
ciao, io ti consiglio di usare il pleyris invece del prontogest.Si assume con puntura sottocutanea ed è in soluzione acquosa invece che gel.