
prurito intimo
prurito intimo
ciao ragazze, da alcuni giorni ho il prurito che non mi da tregua . Il mio ginep mi ha detto di mettere esternamente il Gino canesten e vedere se passa altrimenti dovrò assumere progesterone in punture. a qualcuna e' successo?
Re: prurito intimo
l'ho avuto anche io e mi ha detto il gine di non mettere la crema dentro perche può perdere efficacia il progesterone
Re: prurito intimo
so di altre persone che hanno avuto questo inconveniente, mi pare di capire che dipenda dagli ovuli di progesterone. cosa prendi, il pregeffik o utrogestan?
Re: prurito intimo
ciao i miei consigli per superare il prurito: prendi fermenti lattici, tieni in ordine l'intestino, per evitare colite e altri fastidi, bevi moltissima acqua, mangia leggero e non usare assorbenti.
Re: prurito intimo
i ti consiglio i lavaggi con acqua e bicarbonato o con una schiuma detergente della farmacia (io uso Ginexid), chiedi info al tuo ginecologo
Re: prurito intimo
anche io hodovuto fare le punture di prontogest: scalda la fiala a bagnomaria, deve diventare acquosa, poi scalda la chiappetta con la borsa dell'acqua calda, prima e dopo l'iniezione, non strofinare il cotone dopo la puntura, ma tampona, metti una pomata all'arnica dove hai fatto l'iniezione, dopo averla fatta. buona fortuna!
-
- Messaggi: 848
- Iscritto il: 11 set 2015, 15:24
Re: prurito intimo
cio, anche io ne sofrivo e il mio medico mi ha detto di mettere per alcuni giorni gino canesten solo esternamente
Re: prurito intimo
ciao, io per fortuna non ho avuto di questi problemi ma usavo prometrium e non progefikk non so se può incidere questo ma non penso perché sempre progesterone e'
Re: prurito intimo
Io ho avuto infiammazioni da ovuli di progesterone, il mio ginecologo allora mi aveva detto di mettere la crema gino canesten anche internamente ma lontana dalla somministrazione degli ovuli.
-
- Messaggi: 394
- Iscritto il: 22 mag 2015, 11:28
Re: prurito intimo
ciao, io ti consiglio di usare il pleyris invece del prontogest.Si assume con puntura sottocutanea ed è in soluzione acquosa invece che gel.