esame toxo ogni mese?
esame toxo ogni mese?
Ciao a tutte, ho letto da qualche parte che è consigliabile per chi non è immune ripetere il test della toxoplasmosi ogni mese. La mia gine però ha detto che è inutile perché non c'è una vera cura, e il primo esame serve solo appunto per verificare l'immunità o meno. Voi lo ripetete regolarmente? Grazie!
Re: esame toxo ogni mese?
Assolutamente sì !va fatto tutti i mesi. E' importante, altro che no!
Mi pare strano che la tua gine ti abbia liquidato cosìpuffetta ha scritto:Ciao a tutte, ho letto da qualche parte che è consigliabile per chi non è immune ripetere il test della toxoplasmosi ogni mese. La mia gine però ha detto che è inutile perché non c'è una vera cura, e il primo esame serve solo appunto per verificare l'immunità o meno. Voi lo ripetete regolarmente? Grazie!
-
sempreansiosa
Io non lo ripeto perchè sono immune peró strano che la tua ginecologa non te lo faccia fare perche lo potresti prendere in qualsiasi momento!!!!
È assurdo come ragiona la tua ginecologa!
Non ho mai sentito che chi non è immune non deve ripeterlo tutti i santi mesi...
Io non sono immune e lo ripeto ogni 30/40 giorni!
Io non sono immune e lo ripeto ogni 30/40 giorni!
-
PattyMatteo
Volevo chiedervi invece: non c'è una cura????
la toxo se viene diagnostica in tempo per il 60% si riducono i possibili danni al feto!!! ...forse la tua gine si sbaglia con il citomegalovirus?
Me l'hanno prescritto da fare alla 18ma assieme all'esame delle urine, proprio perchè non sono risultata immune. Quindi va sì rifatto, ma la periodicità può essere maggiore di un mese.
Penso che questo esame sia passato integralmente dall'SSN ogni volta.