perdere qualche kg nel primo trimestre?
-
sonoincerca
perdere qualche kg nel primo trimestre?
Attualmente ho qualche chilo di troppo (6-7 kg), che vorrei togliere nei primi 3 mesi.. Il ginecologo stesso mi ha detto di mangiare poco. Ora mi chiedo, qualcuna di voi è riuscita a perdere 4-5 kg nel primo trimestre per poi riuscire a mantenere il peso fino alla nascita? Vorrei che il bimbo prendesse peso e che io ne perdessi..
Re: perdere qualche kg nel primo trimestre?
È possibile perderli solo se stai male, se soffri di nausea e vomito come me scherzi a parte, prima parlane con il tuo ginecologo e poi se hai chili di troppo potresti parlare con un nutrizionista o dietologo...
Tu a quanto sei? E' normale avere queste preoccupazioni?
-
barbara2015
Vorrei che qualcuno mi dicesse ogni giorno che va tutto bene e che non ci saranno problemi
Non so quanto sia salutare una dieta dimagrante in gravidanza, è vero però che puoi cercare di non prendere ulteriori chili, e il massimo che puoi fare per te e il tuo fagiolini è ridurre i carboidrati, limitandoli ad una sola volta al giorno, prediligere cereali integrali, mangiare carne/pesce/legumi/uova accompagnati sempre con verdure, fare 3 pasti al giorno più due spuntini a base di frutta o yogurt, insomma seguire una dieta ricca di fibre e povera di grassi, farai a lui il giusto nutrimento e non prenderai chili superflui.
Ho iniziato a vomitare nella 6^ settimana fino alla 12^
parlane con il ginecologo, perché non va bene prendere tanti chili in gravidanza.. dovresti mangiare più spesso ma piccole quantità, magari tra i pasti mangiare le insalate o verdure.. fare le passeggiate...
Ciao! non ho intenzione di fare la fame! ma come hai detto tu mangiare in modo salutare, già adesso limito i carboidrati alla colazione che è il mio pasto più abbondante. Per il resto pranzo con un secondo e contorno e idem la sera. Spuntini con frutta o verdura. Adoro sgranocchiare peperoni crudi, finocchi e carote!
Io spero vivamente di non vomitare ad ogni modo gliene parlerò e per ora continuo a mangiare in modo sano ed equilibrato senza dolci/grassi. Farà bene a me e al fagiolino e poi se dimagrirò in questi primi mesi, meglio!
Attenta però con la verdura cruda per la toxoplasmosi.. lavali bene.. io li lavo con il bicarbonato