ho fatto gli esami del sangue ed risultato il valore igg negativo e igm positivo.
Il dottore mi ha prescritto ulteriori esami del sangue perché dice è probabile che si tratti di un falso positivo. Sono in ansia... A qualcuna è capitato? Grazie!!!
Toxo positiva!!!?
Re: Toxo positiva!!!?
Io non so niente di toxoplasmosi, mi dispiace 
-
francesina
Io so che quando igm è positivo e igg negativo hai avuto la toxo di recente. Mentre se fosse in atto sarebbero positivi tutti e due.
Allora , toxoplazmose e una malattia che molto pericoloso quando donne incinte! Però niente panica! Quando fai analisi di sangue, c'è sono due tipi di anticorpi! Ig M e Ig G ! Se in tuo analize anticorpi tipo IgM significa che in tuo organizmo c'è taxiplosmose, e tu " presa" questo malattia poco tempo fa! ( questo è pericoloso) invece se tue anticorpi tipo IgG - significa che tu presa già questo malattia troppo tempo fa e tuo organizmo ha immunità! Quindi non pericoloso! 70% di gente hanno IgG ! Quindi niente panico!
Anche se sei veramente toxo positivo, non preoccuparti! Se hai gia 5 mesi e su , bambino po essere anche toxo positivo, però questo malattia non farà niente di male in senso fisico! MA anche se tu in primo tremestro , solo 15 % possono fare qualcosa non bene! E poi conosco donne che preso questo malattia durante gravidanza e bambino ero nato sanno! Poi , ti curano , con bambino non succede niente!
Devi sempre sperare sul meglio! Comunque, sappi, che possibilità di entrare dentro placenta questo toxo solo 15%! Perché placenta comunque fa suo grande protezione! Quindi tanto possibilità che NON farà male a tuo bambino!
evidentemente hai avuto l'infezione di recente o hai gli anticorpi
Non c'è qualcuno che ha avuto esperienze di falso positivo?