russurrogate.com

Help!!! mutazione mthfr c677t omozigote

Constu

Help!!! mutazione mthfr c677t omozigote

Messaggio da Constu »

siamo finalmente riusciti ad avere la cartella clinica con tutti gli esami della poliabortività ..e .. mi è risultata positiva questa mutazione genetica!!! aiuto!!ho letto che bisognerebbe prendere doppia dose di acido folico ma io fino ad ora ho preso la dose normale, sto andando nel panico qualcuna ha lo stesso problema, che cura fate???
PattyMatteo

Re: Help!!! mutazione mthfr c677t omozigote

Messaggio da PattyMatteo »

respira e cerca di stare calma.....come prima cosa vai in farmacia e compra il Prefolic costa .19,90 e' l'unico che ha il dosaggio di acido folico da cavallo, come dico io, anch'io sono una mutata pero' con omocisteina alta percio' devo prendere anche cardioaspirina...parla con il gine che ti segue e comunque il prefolic non ha controindicazioni lo potrebbero prendere anche chi non ha problemi di mutazioni, perche' l'acido folico in eccesso viene espulso attraverso le urine senza creare nessun problema.
apple789

Messaggio da apple789 »

la mia paura è: fino ad ora ho preso l'aspirinetta e multicentrum materna che ha una dose "normale di acido folico" ho sentito di altre che con la stessa mutazione fanno anche punture di eparina, sono necessarie??
carelia

Messaggio da carelia »

ok l'aspirinetta che e' poi la cardioaspirina che sostituisce l'eparina, non credo proprio che il tuo cucciolino abbia la spina bifida perche' comunque stai prendendo l'acido folico, la dose maggiore serve piu' che altro alla mamma perche' il bimbo ti ... tutto quello che ha a disposizione e tu di conseguenza hai carenza di vitamina B, stai tranquilla e prendi il prefolic
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io! stai tranquilla, prima di tutto ce l'hai in omozigote e non è la peggiore (io ho quella in eterozigote,m che significa solo che me l'hanno tramandata entrambi i genitori). Ho avuto un bimbo senza saperlo! Poi vari aborti ma pare che quello da solo più di tanto non dia problemi. Io prendo il normocis che è un complesso plurivitaminico.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Devi prendere in sostanza le vitamine del gruppo B, tra cui l'acido folico. Io non ne prendo certo il doppio...!! ti consiglio anche un'alimentazione sana, spinaci crudi, fegato, uova e carne che ne contengono e anche latticini. Stai tranquilla, ce l'ha la maggiorparte delle donne!!
stronga

Messaggio da stronga »

Eparina la danno solo nei casi più gravi, ma non è detto, dipende dai livelli di omocisteina a me non hanno dato nemmeno aspirinetta. Avevo come valore 40 e dopo una settimana di normocis scesa a 10 che è il valore giusto...
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

io conosco benissimo questa mutazione.. io ce l'ho in eterozigosi e il mio amore in omozigosi.. percio' so le rogne che porta.. prima di tutto devi rivolgerti ad un ematologo che seguira' tutta la gravidanza..
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

la cosa importante e' tenere l'omocisteina bassa per nn aver problemi.. per questo dovrai assumere maggior quantita' di folati.. e mangiare tantissima frutta e verdura.. naturalmente stop al fumo che brucia i folati.. generalmente si prescrive il FOLINA 5mg da assumere almeno un mese prima del concepimento e va assunto per tutta la gravidanza senza sospensione alla 12sett.. poi dovrai prendere Cardioaspir 1 al giorno per rendere il sangue + fluido.. e dovrai fare anche terapia anticoagulante con punture di eparina calcica..
avendo questa mutazione si e' + predisposti ad avere problemi del tubo neurale e ad incorrere ad aborti interni provocati da trombi placentari.. anch'io ho scoperto d'avere questa mutazione dopo 2as il primo alla 26sett la mia bimba aveva delle malformazioni dovuti a difetti del tubo neurale.. e il secondo a 7sett per un trombo placentare.. per fortuna nel mio caso sono stati i medici che hanno insistito tanto per farmi fare queste analisi e ora ce la stanno mettendo tutta per farmi portare avanti questa gravidanza..
denise

Messaggio da denise »

Veramente
quella in omozigosi e' la "peggiore" perche' si hanno entrambi i geni malati.. questo significa che entrambi i genitori hanno passato il gene malato..estendere lo studio anche a loro nn sarebbe una cattiva idea spero che siano solo in eterozigosi.. percio' con un solo gene malato.. il problema vero e' proprio e' l'omocisteina che e' bene che stia al di sotto di 10 per nn creare problemi se arriva a livelli altissimi allora si sviluppa la patologia che e' la trombofilia ereditaria.. e il mio compagno per poco ci moriva dopo i vari ictus che ha avuto..
quando si ha la mutazione in omozigosi cmq l'omocisteina tende a salire e questa nn da problemi solo in caso di gravidanza.. ma anche d'interventi chirurgici.. degenze a letto.. si possono avere problemi cardiaci.. ictus.. embolie polmonari.. e non si puo' prendere la pillola anticoncezionale che in caso di mutazione in omozigosi puo' provocare trombosi..
quando si ha in eterozigosi la situazione cambia molto e volte nemmeno uno si accorge di averla..
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”