russurrogate.com

MALATTIA O FERIE?

sashya

MALATTIA O FERIE?

Messaggio da sashya »

Qualcuna sa dirmi se è possibile prendere malattia per andare a kiev a fare ovo o se bisogna per forza prendere ferie? L'inps non copre i giorni per fecondazione assistita anche all'estero?
kalyna

Re: MALATTIA O FERIE?

Messaggio da kalyna »

dovetti parlare con un funzionario INPS perchè la normativa parla di "fecondazione assistita" senza specificare dove questa venga eseguita ma riferisce solo che è coperta da periodo di malattia (per l'uomo addirittura una settimana post raccolta del seme). Il funzionario di Roma Flaminio, abbastanza digiuno in materia, si consultò con il medico del Centro Medico Legale ed insieme "stabilirono" che il giorno del viaggio deve essere considerato FERIE mentre i giorni di pick up/transfer MALATTIA, mentre il ritorno a casa sempre FERIE.
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Io mi feci compilare due fogli dal centro:uno con diagnosi (da spedire all'inps via posta certificata) e l'altro privo di diagnosi che spedii all'azienda. Tutto andò bene e non mi fu contestato nulla.
pablito

Messaggio da pablito »

Hai diritto ad una settimana prima e due dopo il transfer.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Il viaggio non mi fu inserito nei giorni perche' la clinica rilascia il certificato solo per i giorni di pick up e transfer quindi il viaggio non darebbe coperto da alcun giustificativo nel caso passasse il mrdico giscale e lasciasse la cartolina di giustificare assenza presso proprio domicilio...
francesina

Messaggio da francesina »

Ma i giorni pre-transfer sono coperti dal medico di famiglia, non dal centro.
Canie

Messaggio da Canie »

ho parlato con il medico e anche a me aveva messo in malattia dal gg prima del pick e per 2 settimane dopo transfer.
Non gli sarebbe importato nulla dove come ma solo che stavo facendo quel percorso!
Quindi io parlerei con il medico della mutua e se é uno che ti sostiene e approva questo tipo di percorsi non avrà problemi a coprire tutta la durata.
In bocca al lupo per tutto
barva

Messaggio da barva »

SINCERAMENTE NON VORREI UTILIZZARE LE FERIE.
lunetta

Messaggio da lunetta »

parlane con il tuo medico perchè ad esempio il mio non volle assolutamente coprire il giorno del viaggio poichè dichiarare una"malattia" quando invece si è sull'aereo "non è legale" e ancora "non posso dichiarare una PMA che non ho fatto io, ma solo la struttura che effettuerà l'intervento potrà coprire i giorni di malattia..."

questo è quanto
sognomio

Messaggio da sognomio »

io dovrò chiedere per forza malattia...ma quindi il certificato va fatto fare al centro estero una volta li o al medico di base? E per la reperibilità come vi siete organizzate?Si da quella dell'hotel o del centro?
Grazie mille!!!
Rispondi

Torna a “PROCREAZIONE ASSISTITA: DONAZIONE”