Bimbi in camera con i genitori:fino a che età??
Bimbi in camera con i genitori:fino a che età??
Secondo voi fino a che età posso fare dormire il bimbo con noi? non rischio che l'intimita' con mio mariro svanisca per questo???
Re: Bimbi in camera con i genitori:fino a che età??
Fino ad 8 mesi
cosi ci ha detto il pediatra al corso, fino a che non si scongiura il rischio rigurgiti e non abituarlo a dormire nel lettone senno' è come una droga...ovvio che se non ha i spazio devi fare come ti torna bene
cosi ci ha detto il pediatra al corso, fino a che non si scongiura il rischio rigurgiti e non abituarlo a dormire nel lettone senno' è come una droga...ovvio che se non ha i spazio devi fare come ti torna bene
io lo faro dormire in cameretta quando andrà nel suo lettino e cioè verso i 4 mesi...prima starà nella cull@ in camera nostra. mi terro sul comodino l'angel-care cosi se piange lo sento subito...
anch'io ho una casa piccola, con una sola camera per le ninne di mamma papà e bimbo, e quindi abbiamo ancora il lettino vicino al nostro letto
la maggior parte delle mie amiche che avevano il figlio in un'altra camera erano comunque costrette a portarlo nel lettone a un certo punto della notte (mia nipote di 4 anni ci va da sola, ormai).
Mio filgio il vizio di dormire nel lettone l'ha preso verso il 6-7 mese di vita
secondo me la risposta alla tua domanda, come a tutte le domande che riguardano l'attaccamento alla madre in senso stretto (vedi allattamento), è: non oltre 1 anno, possibilmente verso il 9-10 mese.
Ti dico la mia esperienza in famiglia
noi tre figli e solo due camere di cui una nostra piccolina dove più di due non entravamo. Il piccolino purtroppo senza alcuna alternativa doveva dormire in camera con loro ed è stato così fino a quasi 6 anni (poi ci siamo trasferiti in una casa più grande).
Ti assicuro che i miei hanno trovato mille modi per darsi lo stesso alla pazza gioia
noi tre figli e solo due camere di cui una nostra piccolina dove più di due non entravamo. Il piccolino purtroppo senza alcuna alternativa doveva dormire in camera con loro ed è stato così fino a quasi 6 anni (poi ci siamo trasferiti in una casa più grande).
Ti assicuro che i miei hanno trovato mille modi per darsi lo stesso alla pazza gioia
Purtroppo se non hai alternative devi per forza fare buon viso a cattivo gioco. o in alternativa se hai un salottino metti una poltrona letto per quando sarà un pochino più grandicello.
-
Anche io ho casa piccola
Per penso che dopo i primi mesi rinuncer al divano e lo metter a dormire in salotto (l'unica altra stanza che ho). Per adesso la penso così ma so che l'esperienza diretta è tutt'altra cosa... per l'idea di avere mio figlio in stanza per molto tempo mi atterrisce, io ho bisogno della mia intimità e vorrei che anche lui fin da piccolo si abituasse ad avere un suo posto e un suo mondo.
Per penso che dopo i primi mesi rinuncer al divano e lo metter a dormire in salotto (l'unica altra stanza che ho). Per adesso la penso così ma so che l'esperienza diretta è tutt'altra cosa... per l'idea di avere mio figlio in stanza per molto tempo mi atterrisce, io ho bisogno della mia intimità e vorrei che anche lui fin da piccolo si abituasse ad avere un suo posto e un suo mondo.