Sull'argomento sono stata ben istruita dal mio ginecologo e condivido volentieri con voi le info in mio possesso.
Folina e Prefolic non sono ASSOLUTAMENTE la stessa cosa: Folina contiene solo acido folico mentre Prefolic è un folato di calcio, ci che fa si che la folina contenuta nel prodotto sia INTEGRALMENTE assorbita dal nostro organismo.
Molte di noi, senza saperlo, non riescono infatti a metabolizzare l'acido folico... Se in tali condizioni si assume Folina, ci equivale a non assumere acido folico.
Se invece si assume un folato (come appunto Prefolic) si è certi di aver assunto la giusta dose di acido folico.
Ci sono molti studi che confermano questa teoria.
Quindi non lasciatevi ingannare... Risparmiare non vale la pena!

Differenza tra folina e prefolic
Re: Differenza tra folina e prefolic
Grazie della precisazione
anke a me risultava la stessa cosa!
anke a me risultava la stessa cosa!
Purtroppo non è la stessa cosa
innanzi tutto per la presenza di calcio che altrimenti dovrebbe essere assunto con un altro integratore e poi per il dosaggio dell'acido folico. Io non prendo Prefolic ma Folidar che credo sia la stessa cosa (anche stesso prezzo!) ed è da 15 mg
innanzi tutto per la presenza di calcio che altrimenti dovrebbe essere assunto con un altro integratore e poi per il dosaggio dell'acido folico. Io non prendo Prefolic ma Folidar che credo sia la stessa cosa (anche stesso prezzo!) ed è da 15 mg
A me non è bastato prendere folina x quasi un anno, forse non l'assimilavo.
a me il medico ha detto ieri di iniziare con prefolic 15 ma io sto' prendendo già fertifol 400mg e quindi mi domandavo se io continuo a prendere sia prefolic che il fertifol mica puo' essere dannoso? cioè troppo acido folico oppure se si assume + acido folico nn succede nulla?
Grazie mille per aver condiviso questa importante informazione!