Acidità e pochi movimenti
Acidità e pochi movimenti
ciao ragazze sono alla 26..è da una settimana che verso sera mi viene un bruciore in gola tipo reflusso pazzesco. Non so se sono dei cibi che me la fanno scatenare, tipo la cioccolata calda o non so da veramente fastidio. Cosa fate voi? E poi la piccola la sento pochissimo ultimamente, oggi solo un formicolio stamattina. È normale? Sono un po in ansia per il lavoro forse sente questo stato d animo non sereno e si muove poco? Se proprio non si sente in un giorno si va al PS? Non è che mi prendono per ridicola? Non so ditemi voi... Anche alle già mamme non so che pensare..sono troppo nervosa per il lavoro, per la famiglia anche, non ce la faccio più. Scusate lo sfogo e la lacrimuccia..
Re: Acidità e pochi movimenti
A me capitò con la prima bimba
....si era sempre mossa poco....c'e stato un periodo che si muoveva ancora meno e chiesi alla gine la quale mi disse che dovevano esserci almeno una decina di movimenti in un giorno. ..non ricordo quando me lo disse a che settimane ero.... .... ma non la senti proprio o la senti poco? mah....se ti capita un gg o due di non sentirla proprio magari senti la gine che ti tranquillizza
....si era sempre mossa poco....c'e stato un periodo che si muoveva ancora meno e chiesi alla gine la quale mi disse che dovevano esserci almeno una decina di movimenti in un giorno. ..non ricordo quando me lo disse a che settimane ero.... .... ma non la senti proprio o la senti poco? mah....se ti capita un gg o due di non sentirla proprio magari senti la gine che ti tranquillizza
Anche a me
tranquilla cara !
tranquilla cara !
Anche a me è capito non so se sia stato un vero e proprio reflusso perché mi bruciava anche la gola quando ingoiavo... bha ...cmq per ora è passato
Ho fatto oggi le tue domande in consultorio
Anche a me quasi due giorni con qualche brontolio, ma veri e propri movimenti percepiti zero. L'ostetrica mi ha subito cercato il battito per stare più tranquille, poi con calma mi ha spiegato che fino alla 28 queste zone grigie ci possono essere senza destare troppe preoccupazioni, il bimbo è ancora molto piccolo rispetto al posto che ha a disposizione. Mi ha anche detto però di non stare in ansia due giorni, ma in tutta serenità dopo un giorno senza movimenti di andare o da loro a sentire il battito o se sono chiuse in pronto soccorso. La questione dei dieci movimenti me l'ha accennata, dicendomi che poi mi spiegherà bene perché è comunque una cosa che può avere un senso dopo le 28 settimane.
Spero di averti tranquillizzata un po'.
Anche a me quasi due giorni con qualche brontolio, ma veri e propri movimenti percepiti zero. L'ostetrica mi ha subito cercato il battito per stare più tranquille, poi con calma mi ha spiegato che fino alla 28 queste zone grigie ci possono essere senza destare troppe preoccupazioni, il bimbo è ancora molto piccolo rispetto al posto che ha a disposizione. Mi ha anche detto però di non stare in ansia due giorni, ma in tutta serenità dopo un giorno senza movimenti di andare o da loro a sentire il battito o se sono chiuse in pronto soccorso. La questione dei dieci movimenti me l'ha accennata, dicendomi che poi mi spiegherà bene perché è comunque una cosa che può avere un senso dopo le 28 settimane.
Spero di averti tranquillizzata un po'.
Magari si è spostata..sono abituata a sentire i calci più o meno sul pube..
a volte in 3 ore mi passa...
Il cioccolato proprio è da abolire in caso di acidità e reflusso, come caffè e menta! in realtà anche lo stress e non solo per il reflusso ma per questo è più difficile...cerca di concentrarti il più possibile su te stessa e il tuo cucciolo..ricorda sempre che la gravidanza è un diritto, ed è un diritto viverla con serenità, sul lavoro mi hanno creato grossi problemi che alla fine si sono ripercossi sulla mia salute e ti capisco benissimo quindi. quando sei giù guarda la tua panciotta e goditela! con tanto stress è difficile sentirli muovere e soprattutto considerando che ancora sono inferiori al kg! il mio consiglio però è di andare al consultorio del tuo paese o dove sei comoda, troverai ostetriche con cui puoi sfogarti, ti sanno spiegare le cose per bene e ti fanno sentire il cuoricino solo per metterti tranquilla, il tutto gratuitamente! se proprio vai nel panico vai in PS, nessuno deve prenderti per pazza! qui si va direttamente nel reparto maternità
verso la fine della gravidanza bevevo mezzo bicchiere di coca cola e si sistemava anche in piena notte mi svegliavo con questo fastidio.
E non vergognarti assolutamente di fare un salto al P.S. hai tutto il diritto di stare tranquilla.
E non vergognarti assolutamente di fare un salto al P.S. hai tutto il diritto di stare tranquilla.
intanto cerca di stare tranquilla!lo stress di certo nn aiuta. .per il reflusso cerca di evitare cibi che possono in qualche modo creare acidità quindi niente cioccolato...caffè o cose piccanti. per i movimenti i piccoli hanno ancora parecchio posto in queste settimane..io ad esempio lo sento di più la mattina quando sono al lavoro seduta..poi a casa quando devo correre dietro al primo bimbo nn ci faccio proprio caso..alla sera prima di dormire si fa sentire di nuovo..ma io ho il ricordo con il primo che i calci tosti si sentivano un pochino più avanti..direi di stare tranquilla,se ti fa stare meglio fai un eco veloce...un abbraccio