russurrogate.com

Toxoplasmosi - come vi state comportando?

manucor

Toxoplasmosi - come vi state comportando?

Messaggio da manucor »

Per chi come me é proprio all'inizio e il ginecologo non ha ancora prescritto esami toxo...Come vi state comportando? Io spesso e volentieri dimentico di non poter mangiare certi alimenti. Altre volte proprio non resisto. Tipo: insalata a mensa! Sono una divoratrice seriale di insalata e sostituirla con verdure cotte mi scoccia un sacco. Ci si puó fidare secondo voi? E di quella in busta?
rosmarina

Re: Toxoplasmosi - come vi state comportando?

Messaggio da rosmarina »

Uhh curiosa anche io..soprattutto per l'insalata in busta!
barva

Messaggio da barva »

Insalata in busta???
noooo va lavata prima!!!!!! con amuchina o bicarbonato!!!!
fragolina

Messaggio da fragolina »

Assolutamente no!
Non puoi mangiare verdure crude in genere senza lavarle con bicarbonato o amuchina, anche le insalate in busta non sono sicure purtroppo...
miosogno

Messaggio da miosogno »

Se fossi rimasti incinta in piena estate sarei stata fregata, perché campo di pomodori e insalate e lavate così prendono a mio avviso un cattivo sapore... Per questo motivo ho eliminato tutta la verdura cruda e faccio prima!
Mauritia

Messaggio da Mauritia »

Attenta anche alla frutta che di solito si mangia senza sbucciarla tipo frutti rossi... Cmq appena scoperto il positivo mi sono comportata come se non avessi avuto la toxo e ahimè avevo ragione
acqua

Messaggio da acqua »

La mia gine mi ha detto assolutamente da evitare verdure a contatto diretto con la terra...il bicarbonato e l'amuchina secondo lei,non sono sufficenti
Texta

Messaggio da Texta »

Guarda non so come sia la tua mensa, ma so come è la mia, e ti posso solo consigliare di non mangiare le cose crude della mensa. Resisti alla tentazione.... non ci mettono molta cura nel lavare le cose!
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

occhio...evita le cose fatte con il ragù e anche tutti i tipi di affettati (dove affettano il cotto,affettano anche il crudo,il salame e a volte anche la carne cruda!!! magari non in tutte le mense è così...ma ti giuro,in tutte le mense dove sono andata ho visto cose che le meglio non raccontare!!!! (il ragù ovviamente è cotto...ma in 4 mense dove ho lavorato, gli ingredienti erano gli stessi...a volte la carne utilizzata quasi si illuminava al buio )
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

L'amuchina non uccide il protozoo della toxo
Quindi lavare bene, sfregare sotto acqua corrente e possibilmente non mangiare l'insalata dello zio o del nonno che è sempre strapiena di terra. Mi spiace sentire che tante mamme si fidano dell'amuchina e magari lasciano la verdura in ammollo e non la risciacquano.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”