Toxoplasmosi - come vi state comportando?
Toxoplasmosi - come vi state comportando?
Per chi come me é proprio all'inizio e il ginecologo non ha ancora prescritto esami toxo...Come vi state comportando? Io spesso e volentieri dimentico di non poter mangiare certi alimenti. Altre volte proprio non resisto. Tipo: insalata a mensa! Sono una divoratrice seriale di insalata e sostituirla con verdure cotte mi scoccia un sacco. Ci si puó fidare secondo voi? E di quella in busta?
Re: Toxoplasmosi - come vi state comportando?
Uhh curiosa anche io..soprattutto per l'insalata in busta!
Insalata in busta???
noooo va lavata prima!!!!!! con amuchina o bicarbonato!!!!
noooo va lavata prima!!!!!! con amuchina o bicarbonato!!!!
Assolutamente no!
Non puoi mangiare verdure crude in genere senza lavarle con bicarbonato o amuchina, anche le insalate in busta non sono sicure purtroppo...
Non puoi mangiare verdure crude in genere senza lavarle con bicarbonato o amuchina, anche le insalate in busta non sono sicure purtroppo...
Se fossi rimasti incinta in piena estate sarei stata fregata, perché campo di pomodori e insalate e lavate così prendono a mio avviso un cattivo sapore... Per questo motivo ho eliminato tutta la verdura cruda e faccio prima!
Attenta anche alla frutta che di solito si mangia senza sbucciarla tipo frutti rossi... Cmq appena scoperto il positivo mi sono comportata come se non avessi avuto la toxo e ahimè avevo ragione
La mia gine mi ha detto assolutamente da evitare verdure a contatto diretto con la terra...il bicarbonato e l'amuchina secondo lei,non sono sufficenti
Guarda non so come sia la tua mensa, ma so come è la mia, e ti posso solo consigliare di non mangiare le cose crude della mensa. Resisti alla tentazione.... non ci mettono molta cura nel lavare le cose!
-
barchetta99
occhio...evita le cose fatte con il ragù e anche tutti i tipi di affettati (dove affettano il cotto,affettano anche il crudo,il salame e a volte anche la carne cruda!!! magari non in tutte le mense è così...ma ti giuro,in tutte le mense dove sono andata ho visto cose che le meglio non raccontare!!!! (il ragù ovviamente è cotto...ma in 4 mense dove ho lavorato, gli ingredienti erano gli stessi...a volte la carne utilizzata quasi si illuminava al buio )
-
gabbianella
L'amuchina non uccide il protozoo della toxo
Quindi lavare bene, sfregare sotto acqua corrente e possibilmente non mangiare l'insalata dello zio o del nonno che è sempre strapiena di terra. Mi spiace sentire che tante mamme si fidano dell'amuchina e magari lasciano la verdura in ammollo e non la risciacquano.
Quindi lavare bene, sfregare sotto acqua corrente e possibilmente non mangiare l'insalata dello zio o del nonno che è sempre strapiena di terra. Mi spiace sentire che tante mamme si fidano dell'amuchina e magari lasciano la verdura in ammollo e non la risciacquano.